Pagina 1 di 2

tunning SD

MessaggioInviato: 12 nov 2010, 19:02
da @ldo
stavo pensando di cambiare qualcosina qua e là sul mio DukeSkywalker :mrgreen: .....volevo domandare a voi dotti in materia.....se il blocco piedini forcella/pinza freni della versione R si possono montare sulla versione normale? :think: .....è puramente per una questione estetica, il nero gli dona 8) .....se si, magari riesco a trovare il gruppo usato, magari da qualche moto incidentata?.....che spesa devo preventivare più o meno? :roll:

Re: tunning SD

MessaggioInviato: 12 nov 2010, 20:58
da Drake
Ma tu sei pazzo!!! Ti verrà a costare un capitale... Fai come me.. Prendi lo scotch brute mi sembra che si scriva così... E una bomboletta di nero opaco e fai il lavoro .. Io ho fatto così e sono due anni che l'ho fatto e tiene molto bene ... Ora sono con l'iPhone poi ti posto delle foto del lavoro... Io ci ho fatto piedini forca, pinze , y del motore , e tutto il motore :-) e tiene benissimo!!!

Re: tunning SD

MessaggioInviato: 13 nov 2010, 5:46
da @ldo
mmmmm :think: ....mah....non sò quanto tenga.....eppoi immagino che comunque hai smontato tutto?....come hai fatto a fare lato interno, e angoli? :think: ....e anche l'Y?...hai dovuto smontare tutto? :think:

Re: tunning SD

MessaggioInviato: 13 nov 2010, 10:14
da lvl990duke
mizzica secondo me verniciare a bomboletta non è il massimo, e la tenuta men che meno, a meno che non gli abbia dato la prima mano con il primer.

Re: tunning SD

MessaggioInviato: 13 nov 2010, 11:51
da Dade
verniciatura a polvere!!!!

Re: tunning SD

MessaggioInviato: 13 nov 2010, 13:11
da @ldo
Dade ha scritto:verniciatura a polvere!!!!

ecco cosi già meglio :wink: ma per far ciò occorre comunque smontar tutto e portare i pezzi dal carrozziere, e i miei atrezzi in garage sono martello/scalpello e 4 chiavi spaiate :roll: nonchè le mie capacità meccaniche non son di altissimo livello :oops: senza considerare che per smontare la ruota ant. servirebbe quantomeno il cavalletto da cannotto, mentre io ho solo quello basso :roll:

Re: tunning SD

MessaggioInviato: 13 nov 2010, 20:18
da Xman
La verniciatura a polvere è si molto resistente ma dovresti disassemblare tutta la forcella per verniciare solo i piedini perchè in genere portano i forni a 250 gradi per cuocere la polvere e ai vari componenti delle forche non penso faccia proprio bene tutto sto caldo, e inoltre la verniciatura a polvere fa un discreto spessore cosa da non sottovalutare nel rimontaggio... quindi devi mascherare tutto per bene diciamo che la via di mezzo è la classica verniciatura bi-componente con catalizzatore poi ci vanno tutti i vari agrappanti... cmq è un lavoro che ho fatto lo scorso inverno ed è venuto bene e resistente...

Re: tunning SD

MessaggioInviato: 13 nov 2010, 21:30
da @ldo
scusate l'ignoranza :roll: ....ma non si possono smontare i piedini dalla forca una volta tolta la ruota? :roll: ...non vedo la necessità di dover smontare tutta la forca :think: ....e una volta smontati si potrebbe valutare anche il processo di anodizazzione?.....o no? :think: ......sto sparando cavolate?

Re: tunning SD

MessaggioInviato: 13 nov 2010, 22:59
da Dade
non prendertela, ma al momento il tuo livello di pressapochismo è tale che la tua impresa sarebbe destinata al fallimento per enne motivi.... :wink:
fai fare il lavoro ad uno specialista, la cui manodopwera ed esperienza avrà un prezzo, ma il cui supporto porterà a risultati certi e positivi.... :up:

Re: tunning SD

MessaggioInviato: 14 nov 2010, 0:34
da Helmut
non è facile smontare i piedini,o meglio non è come smollare un bullone

Re: tunning SD

MessaggioInviato: 14 nov 2010, 8:41
da Dade
già... è anzi abbastanza complesso, ci vuole la pistola ad aria calda ed una opportuna morsa con cui tenere fermo lo stelo senza però schiacciarlo. Il piedino di solito non viene mai via con facilità...

Re: tunning SD

MessaggioInviato: 14 nov 2010, 12:57
da @ldo
si, ovviamente farò fare il lavoro da qualcuno più esperto ed atrezzato :wink: era solo per capire che atrezzatura serviva e procedimento :mrgreen: e di conseguenza farmi un'idea della spesa :think:

Re: tunning SD

MessaggioInviato: 19 nov 2010, 13:25
da Drake
bhè pensatela come volete.. e fatevi un sacco di seghe mentali... io ho imparato dal migliore!!! Mike!!! i suoi lavori molto famosi in giro.. li facevano così.. e ripeto poi ognuno può decidere di buttare via i propri soldi come vuole ma io sono due anni che vado in giro e nn si è ancora rovinato nulla.... e poi per fare i piedi forca smonti la ruota, le pinze ,incarti lo stelo lo passi con lo scotch brite e dai un paio di mani di bomboletta.... un bel 10 euro di lavoro... e il risultato è ottimo!!! smontare le Y è una sciocchezza... ne fai una alla volta così nn rischi disassamenti... e via... per anodizzare boo....perchè in realtà nn vengono perfettamente nere... ma tendono al grigio.. poi bisogna passare più volte un panno con dell'olio per farlo diventare nero...ah ultima cosa... nn c'è verniciatura che tenga sui piedi forcella con tuttii i sassolini sparati...
cmq se interessa questo è il risultato...

Immagine

Immagine

Immagine

buon lavoro :wink:

Re: tunning SD

MessaggioInviato: 19 nov 2010, 14:15
da @ldo
MIZZICCA!! :shock: :shock: ma ti sei tirato giù tutto il motore per verniciare tutto?! :shock: ...complimenti davvero, per tutto il lavoro! :clap: :clap: :giorno: se questi son i risultati credo che proverò anch'io cosi, anche se non viene perfetto...ma almeno la spesa è quasi nulla :roll: ...mi basterebbe forcellone e pinze/piedini :roll:

Re: tunning SD

MessaggioInviato: 27 nov 2010, 23:07
da ilario33
schsa ma lo scotch brite è la spugna verde per i piatti :?: :?: :?:

Re: tunning SD

MessaggioInviato: 28 nov 2010, 23:36
da Dade
ilario33 ha scritto:schsa ma lo scotch brite è la spugna verde per i piatti :?: :?: :?:


esatto!

Re: tunning SD

MessaggioInviato: 29 nov 2010, 13:25
da Drake
Dade ha scritto:
ilario33 ha scritto:schsa ma lo scotch brite è la spugna verde per i piatti :?: :?: :?:


esatto!


viene usata anche per quello... in colorificio di solito ne hanno due tipi di grana una rossa e una grigia... usate la grigia
questa:

Immagine

può essere usato per molte cose... come pulire i sollettori.. guardate...
Prima
Immagine
Dopo
Immagine

:wink:

Re: tunning SD

MessaggioInviato: 29 nov 2010, 20:32
da fox_039
Domanda: quanto "durano" i collettori lucidi prima di diventare di nuovo opachi?

Re: tunning SD

MessaggioInviato: 29 nov 2010, 21:13
da Dade
Domanda quanto olio di gomito ci vuole per tirarli così lustri? :head:

Re: tunning SD

MessaggioInviato: 29 nov 2010, 23:00
da elleR
Drake, nella terza foto la moto è in piedi per magia o c’è qualche trucco (filo di nylon)? :rotlf: