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Scelta secca!!!

mastino
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Scelta secca!!!

Messaggio » 11/11/2010, 15:32

Ciao!

Dopo varie ricerche, letture infinite e notti quasi insonni, mi trovo a dover decidere su 3 mezzi:

- sd imm. 2008 ma vers. mk1, da conce ktm, tenuta veramente BENE con un anno di garanzia, gomma post nuova, ant. 60% 9000km uniprop, veramente bella da vedere, 5300 ultimo prezzo
- sd imm. 2007 ma vers. mk1 con akrapovic montati omologati e mappa dedicata, tenuta discretamente gomme 50% 11000km 2 prop., piccoli segni, ancora garanzia residua del conce dove l'ha presa usata; 5350 ultimo prezzo
- sd imm. 2007 vers. mk2 con tamponi, akrapovic vers. racing NON OMOLOGATI, (quelli tondi),mappata, cavalletto post, cupolino turistico, gomme da cambiare 6200 euro ultimo prezzo, credo. 16000km tagliando 15000 già eseguito, gomme da cambiare. da privato.

Che fareste?

Ora certamente sarebbe meglio l'mk2, ma 700 euro stanno in tasca meglio a me! visto che a parte l'euro 3 ed il serbatoio più grande il resto non è importante. Ero preoccupato per la rivendibilità futura, ma alla fine semplicemente quando sarà le 700 che non metto adesso non le prenderò in futuro, la momento della vendita...no? :roll: poi ha anche più km delle altre 2...
Le 2 mk1 invece... la prima sembra nuova, poi la vende un conce ktm per cui.. ha il plus della granzia quindi, ecc... la seconda però ha il plus degli Akra, che, visto quando costano sulla baia... :shock: non sono un'accessorio per nulla indifferente...
Insomma vorrei capire quanto, oltre peso ed estetica, possano contare gli akra sulla scelta.. la moto migliora notevolmente come erogazione? Il peso a livello dinamico si sente...? Non si trovano più i puntini di olio bruciato sulla giacca?

Insomma voi che fareste???
Devo dare una risposta entro domattina per la prima dell'elenco.. :crycry: :head: :sobno:

Inoltre da una parte me so rotto di pattugliare il web alla ricerca di annunci nuovi, leggere thread sul vecchio/nuovo modello ecc ecc !!
La scimmia ormai mi possiede in toto :lol:

andrea
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Re: SCELTA SECCA!!

Messaggio » 11/11/2010, 16:13

La terza ha il tagliando dei 15000 fatto che non è male visto il costo
Gli akra anche se tondi van bene uguale solo okkio alla pula! La limite li permuti
Il cambio gomme ti costa 250 euro c.a
Non so, ma io prenderei la terza, anche Perchè mi piace molto di più!
Se prendi la prima o la seconda sincerati che abbiano fatto la ruota libera e l'atuatore!
Facci sapere!
Andrea - Superduke-R Hypermollata - Ciao Mike...
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alfus2verdi
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Re: SCELTA SECCA!!

Messaggio » 11/11/2010, 19:34

io mi fiderei del consiglio di andrea che su sd ha una esperienza notevole....anche se in verita io prenderei la seconda.... :mrgreen: :mrgreen:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto

mastino
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Re: SCELTA SECCA!!

Messaggio » 11/11/2010, 21:30

comunque ok, beh se non altro vedo che nessuno ha scelto la prima,pur essendo la più nuova...! :D
Grazie per i contributi, sentire altre campane è sempre utile.

sono sempre più dubbioso... :roll: l'mk2 è più carina, lo so, ma mi costa 850 euro in più.. le altre una è perfetta, l'altra ha gli akra.. :? uffa manco fosse una casa..!! :D

@ldo
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Re: SCELTA SECCA!!

Messaggio » 11/11/2010, 22:41

ma le hai provate?....provale, e poi scegli dove ti porta il cuore! 8)
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mastino
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Re: SCELTA SECCA!!

Messaggio » 11/11/2010, 23:22

@ldo ha scritto:ma le hai provate?....provale, e poi scegli dove ti porta il cuore! 8)



l 'mk1 l'ho provata e mi è piaciuta di bbruttoo!!
l'mk2 no. non si trovano più in demo.. ma sono sicuro che non sarà molto diversa.. il mio più che altro era un discorso economico...

@ldo
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Re: SCELTA SECCA!!

Messaggio » 11/11/2010, 23:47

si, ma quando la differenza è poca sarebbe meglio farsi guidare dal cuore :lovepink: .....tutto sommato sono solo "giocattoli per adulti" 8) ....prova a chiedere al privato che la vende se te la fa provare, alle volte non è nemmeno il motore che ti fà decidere, ma semplicemente la seduta, la posizione di guida, il colore....per esempio io capisco fin dai primi metri se una moto mi "calza a pennello" o no 8)
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Diamonddog
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Re: SCELTA SECCA!!

Messaggio » 12/11/2010, 0:55

prendi la mk2!!

così ti permuto gli akra tondi! :mrgreen: :mrgreen:
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

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Re: SCELTA SECCA!!

Messaggio » 12/11/2010, 16:35

o la prima o la terza................la terza solo gli akra sono 1000 euri,,,vai di terza

lvl990duke
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Re: SCELTA SECCA!!

Messaggio » 13/11/2010, 10:21

se diamod te li permuta veramente vai con la terza, cosi' hai gli la moto con gli scarichi più belli che fanno!!!
comunque se la prima mk1 fosse arancio nera.... io all'epoca dell'acquisto anche se c'era già la seconda serie, cercai proprio quella e quando me la guardo in garage sui cavalletti mi riappacifico col mondo.

PS: in + risparmi 900 eurini!

Giorgio SD
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Re: SCELTA SECCA!!

Messaggio » 13/11/2010, 10:55

lvl990duke ha scritto:se diamod te li permuta veramente vai con la terza, cosi' hai gli la moto con gli scarichi più belli che fanno!!!
comunque se la prima mk1 fosse arancio nera.... io all'epoca dell'acquisto anche se c'era già la seconda serie, cercai proprio quella e quando me la guardo in garage sui cavalletti mi riappacifico col mondo.

PS: in + risparmi 900 eurini!


Stesso discorso, anche io preferisco la MkI, ho preso quella anche se c'era già la nuova serie, fra l'altro anche la mia è una 2006 immatricolata 2008.

Dade
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Re: SCELTA SECCA!!

Messaggio » 14/11/2010, 8:54

La terza con le gomme nuove ti viene 6400 in totale però se hai la fattura documentata del tagliando sei praticamente sicuro che sia una moto a posto. 15k km non sono molti per una superduke che può farne 50.000 senza la minima fatica :wink:
DADE -

mastino
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Re: SCELTA SECCA!!

Messaggio » 14/11/2010, 16:32

Giorgio SD ha scritto:
lvl990duke ha scritto:se diamod te li permuta veramente vai con la terza, cosi' hai gli la moto con gli scarichi più belli che fanno!!!
comunque se la prima mk1 fosse arancio nera.... io all'epoca dell'acquisto anche se c'era già la seconda serie, cercai proprio quella e quando me la guardo in garage sui cavalletti mi riappacifico col mondo.

PS: in + risparmi 900 eurini!


Stesso discorso, anche io preferisco la MkI, ho preso quella anche se c'era già la nuova serie, fra l'altro anche la mia è una 2006 immatricolata 2008.


Sì, arancio-nera con il cupolino in carbonio e il forcellone nero, come il mod. 08 (fatto fare per estetica).

mastino
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Re: SCELTA SECCA!!

Messaggio » 14/11/2010, 16:45

Dade ha scritto:La terza con le gomme nuove ti viene 6400 in totale però se hai la fattura documentata del tagliando sei praticamente sicuro che sia una moto a posto. 15k km non sono molti per una superduke che può farne 50.000 senza la minima fatica :wink:



Grazie Dade, :P questo certamente, anche se con quel kilometraggio poi non la vendi più... Purtroppo in Italia superati i 30-35000km le moto sono difficili a vendere o permutare a meno che non le regali... Poi dipende quanti km uno fa all'anno.. io non sono mai sceso sotto i 10000.. visto che la uso anche come mezzo quotidiano da Marzo a Novembre, per cui portarmi a casa un mezzo che abbia intorno ai 20000km non ha senso, a meno che non ci sia davvero il prezzo, perchè tempo un'anno dovrei già essere di nuovo lì a pensare di cambiarla.. :roll:

Potrei portare via l'mk2 a 6000,ma senza scarichi..in questo caso con 6250 (comprese le gomme)+ voltura potrei portarla a casa.. :shock:

Domani vado a vederne ancora una, (l'ultima!), e poi decido e non se ne parli più..!!! :crycry: :D

@ldo
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Re: Scelta secca!!!

Messaggio » 15/11/2010, 13:19

guarda mastino, io ho appena preso una mk2 trovato in ottimo stato con 12milakm e scarichi gommata nuova, ma tagliandone da fare :| ......e di km ne macino più di te all'anno, visto che non sono mai sceso sotto i 15mila :shifty: .....se devi acquistare una moto col pensiero di ricavarci qualcosa alla rivendita, con questi kilometraggi la devi prendere nuova! :roll: se proprio ti tocca ripiegare su usato, allora meglio che ti metti l'animo in pace, e ti convinci di tenerla fino alla fine dei suoi giorni, come ho fatto io :wink:
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Re: Scelta secca!!!

Messaggio » 15/11/2010, 18:21

io prenderei la terza (MK2)...però sono di parte :mrgreen:
e poi il prezzo mi sembra ottimo

ciao :D
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Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

cerco pezzi originali per superduke 1290...
ecco il link
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Dade
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Re: Scelta secca!!!

Messaggio » 16/11/2010, 12:06

c'è da dire che sono pochissimissimi quelli che si prendono una superduke e poi dopo uno o due anni la vendono... piace così tanto che non viene più voglia di cambiare :wink:
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Re: Scelta secca!!!

Messaggio » 16/11/2010, 18:16

conta che una 2005 con pochi km è difficile da vendere molto + di una 07 con un po di km in + :wink:
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

andy_s
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Re: Scelta secca!!!

Messaggio » 16/11/2010, 18:48

Dade ha scritto:c'è da dire che sono pochissimissimi quelli che si prendono una superduke e poi dopo uno o due anni la vendono... piace così tanto che non viene più voglia di cambiare :wink:


infatti io la cambierei solo con la R.... :mrgreen:
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lvl990duke
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Re: Scelta secca!!!

Messaggio » 17/11/2010, 10:30

anche con la rc8 r ci farei un pensierino...

NOOO! la bimba non si tocca, al massimo la affiancherei...

mastino
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Re: Scelta secca!!!

Messaggio » 17/11/2010, 17:06

Ciao a tutti!
Ho dato la caparra per la moto più nuova, con meno km,messa meglio e per giunta più economica, ovvero l mk1 imm. nel 2008 nero-arancio, ma con sella nera, cupolino in carbonio e forcellone nero.

Non ce la facevo più!! :mrgreen:

E andata dai, almeno non ci penso più. La moto sembra davvero nuova, da conce ktm, con garanzia, ho visto tutta la storia nel portale.. è stata consegnata ad Aprile 07 al conce da mamma ktm per cui non ha fatto ruota libera e attuatore poichè probabilmente sono già stati sostituiti in orgine prima della consegna(almeno così mi ha detto il venditore), ha sostuito in garanzia un tubo dell'olio mi sembra, poi tagliando dei 1000 regolare e quello dei 7500 (quindi poco più di 1000km fa).
La ritirerò con calma il prossimo mese o durante le feste, visto che mi devo prendere una giornata per affitare almeno uno scudo per andare sù.

Altri consigli e/o suggerimenti sono ben accetti :D

massimo
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Re: Scelta secca!!!

Messaggio » 17/11/2010, 19:38

mastino ha scritto:Ciao a tutti!
Ho dato la caparra per la moto più nuova, con meno km,messa meglio e per giunta più economica, ovvero l mk1 imm. nel 2008 nero-arancio, ma con sella nera, cupolino in carbonio e forcellone nero.

Non ce la facevo più!! :mrgreen:

E andata dai, almeno non ci penso più. La moto sembra davvero nuova, da conce ktm, con garanzia, ho visto tutta la storia nel portale.. è stata consegnata ad Aprile 07 al conce da mamma ktm per cui non ha fatto ruota libera e attuatore poichè probabilmente sono già stati sostituiti in orgine prima della consegna(almeno così mi ha detto il venditore), ha sostuito in garanzia un tubo dell'olio mi sembra, poi tagliando dei 1000 regolare e quello dei 7500 (quindi poco più di 1000km fa).
La ritirerò con calma il prossimo mese o durante le feste, visto che mi devo prendere una giornata per affitare almeno uno scudo per andare sù.

Altri consigli e/o suggerimenti sono ben accetti :D



allora non ha nessun problema a metterlo per iscritto! carta canta!



.

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Re: Scelta secca!!!

Messaggio » 18/11/2010, 10:37

mastino ha scritto:ho visto tutta la storia nel portale..


ciao per curiosità mi dai il link di questo portale e anche come fare

ciao e grazie

ps. ottimo acquisto vedrai come ti diverti !!!! :mrgreen:
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Re: Scelta secca!!!

Messaggio » 18/11/2010, 10:43

http://www.ktm.com/Controllo-servizio-s ... 13.10.html

inserisci numero di telaio e codice certificato di consegna e saprai vita morte e miracoli della tua moto,sempre che sia stata tagliandata in un concessionario o autorizzato KTM
990 SuperDuke 06.....quella cattiva

Perchè corro in moto? Perchè per il calcio, tennis, golf, basta una palla sola

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Re: Scelta secca!!!

Messaggio » 18/11/2010, 11:57

Mi è venuto in mente una cosa... avevo sentito da un mecca, che è possibile caricare la mappa, o parte di essa, della sd mk2 sulla mk1 rendendola più fluida nonchè meno assetata è vero?
Se così fosse lo faccio fare prima di ritirarla..
Invece per ciò che riguarda il discorso ruota libera e frizione, a cui facevano riferimento Massimo e Andrea, cioè: o l'hanno effettivamente cambiati in fabbrica o comunque se non presentano diffettosità non è possbile farseli sostuire, poichè da ciò che ho letto sul forum, non è stato un vero e proprio richiamo è corretto?

Dade
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Re: Scelta secca!!!

Messaggio » 18/11/2010, 14:00

mastino ha scritto:Mi è venuto in mente una cosa... avevo sentito da un mecca, che è possibile caricare la mappa, o parte di essa, della sd mk2 sulla mk1 rendendola più fluida nonchè meno assetata è vero?
Se così fosse lo faccio fare prima di ritirarla..



non si può fare...
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Re: Scelta secca!!!

Messaggio » 18/11/2010, 17:27

Helmut ha scritto:http://www.ktm.com/Controllo-servizio-sicurezza.213.10.html

inserisci numero di telaio e codice certificato di consegna e saprai vita morte e miracoli della tua moto,sempre che sia stata tagliandata in un concessionario o autorizzato KTM


si sempre tagliandata in concessionaria

grazie !

ciao :mrgreen:
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lvl990duke
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Re: Scelta secca!!!

Messaggio » 18/11/2010, 18:03

Dade ha scritto:
mastino ha scritto:Mi è venuto in mente una cosa... avevo sentito da un mecca, che è possibile caricare la mappa, o parte di essa, della sd mk2 sulla mk1 rendendola più fluida nonchè meno assetata è vero?
Se così fosse lo faccio fare prima di ritirarla..



non si può fare...



e poi la mk1 non deve sottostare alla euro 3, quindi la mappa dovrebbe essere un poco più ricca e l'erogazione un pò migliore..

Vado a intuito magari ho detto una c...ata mondiale.

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Re: Scelta secca!!!

Messaggio » 18/11/2010, 19:51

lvl990duke ha scritto:
e poi la mk1 non deve sottostare alla euro 3, quindi la mappa dovrebbe essere un poco più ricca e l'erogazione un pò migliore..

Vado a intuito magari ho detto una c...ata mondiale.



no, in effetti ha un senso..


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