KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Akrapovic:compatibilità dell'usato tra i vari MY

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: Akrapovic:compatibilità dell'usato tra i vari MY

Messaggioda Vinz » 29 ott 2010, 16:31

prendilo altrimenti lo prendo io :mrgreen:
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
as24144
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 31 mag 2010, 16:30
Località: Napoli

Re: Akrapovic:compatibilità dell'usato tra i vari MY

Messaggioda as24144 » 29 ott 2010, 22:31

Vinz ha scritto:prendilo altrimenti lo prendo io :mrgreen:

Mi sa proprio che non lo prenderò...per una questione economica dovrò vendere la moto per prendere una macchina...putroppo me l'hanno rubata ad agosto e non ero assicurato...ed essendo a corto di euri causa acquisto moto,mi vedo costretto a venderla...oggi l'ardua decisione...purtroppo è periodo di vacche magra e fatti 2 conti in tasca non posso mantenerla....Chi fosse interessato mi mandi un MP il prezzo è allettante
. :cry:
Ultima modifica di as24144 il 31 ott 2010, 0:35, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Akrapovic:compatibilità dell'usato tra i vari MY

Messaggioda lespaul » 30 ott 2010, 9:17

as24144 ha scritto:Ragazzi ho trovato un ottimo affare per un completo akrapovic in titanio,collettori più terminali datemi qualche dritta,la moto cambia molto?Perde molto ai bassi?

NO


as24144 ha scritto:L'ON-OFF migliora molto con scarico completo e mappatura?

NO, almeno nella mia è rimasto identico. Ma devi abituare il polso...i bicilindrici pompati sono così.


as24144 ha scritto:Lo scarico scalda meno?

DECISAMENTE...e pesa anche 10kg in meno

as24144 ha scritto:Inoltre so che se prendessi da questa persona solo i terminali non potrei montarli perchè,essendo il suo un completo, la Y non ce l'ha,ma potrei ordinarla a parte e adattare solo gli scarichi o non è possibile?

Dovrebbe essere fattibile. Ma per 800€ DEVI prendere anche i collettori. Quando ti ricapita? :)

as24144 ha scritto:Sono veramente indeciso su cosa fare,considerando che non faccio pista il mio obbiettivo e che la moto scaldi meno e sia più fluida con molto meno ON-OFF...

Scalda niente, pesa meno, la moto è più libera. Se anche non elimina l'on off (in pochi ci sono riusciti e con modifiche sostanziali) ci hai guadagnato comunque

as24144 ha scritto:l'unica cosa che la moto ha 35000km questo influisce molto sul rendimento dello scarico?Per il resto il prezzo mi sembra onesto 800 euro per un completo akrapovic...HELP ME! :?: :idea:

A mio parere uno scarico con 35.000km non ha nessun problema. Specie se di ottima qualità come l'akra.

In generale il cambio degli scarichi NON basta a modificare in modo così consistente le prestazioni della moto. Fluidità ed ON/OFF probabilmente rimarranno identici. Guadagnerai temperature di esercizio più basse, peso e di conseguenza dinamica generale della moto migliore.

Detto tra noi questa storia dell'on/off a me sembra una grossa minkiata. Si fa prima ad imparare a gestirlo piuttosto che modificare mezza moto per eliminarlo.

La mia vecchia Ducati si che aveva on off...un trattore. E la guidavo lo stesso.



Ho cancellato tutte le risposte sull'altro topic, visto che hai scritto due volte la stessa domanda.
---------------------------
lespaul


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti