as24144 ha scritto:Ragazzi ho trovato un ottimo affare per un completo akrapovic in titanio,collettori più terminali datemi qualche dritta,la moto cambia molto?Perde molto ai bassi?
NO
as24144 ha scritto:L'ON-OFF migliora molto con scarico completo e mappatura?
NO, almeno nella mia è rimasto identico. Ma devi abituare il polso...i bicilindrici pompati sono così.
as24144 ha scritto:Lo scarico scalda meno?
DECISAMENTE...e pesa anche 10kg in meno
as24144 ha scritto:Inoltre so che se prendessi da questa persona solo i terminali non potrei montarli perchè,essendo il suo un completo, la Y non ce l'ha,ma potrei ordinarla a parte e adattare solo gli scarichi o non è possibile?
Dovrebbe essere fattibile. Ma per 800€ DEVI prendere anche i collettori. Quando ti ricapita?
as24144 ha scritto:Sono veramente indeciso su cosa fare,considerando che non faccio pista il mio obbiettivo e che la moto scaldi meno e sia più fluida con molto meno ON-OFF...
Scalda niente, pesa meno, la moto è più libera. Se anche non elimina l'on off (in pochi ci sono riusciti e con modifiche sostanziali) ci hai guadagnato comunque
as24144 ha scritto:l'unica cosa che la moto ha 35000km questo influisce molto sul rendimento dello scarico?Per il resto il prezzo mi sembra onesto 800 euro per un completo akrapovic...HELP ME!
A mio parere uno scarico con 35.000km non ha nessun problema. Specie se di ottima qualità come l'akra.
In generale il cambio degli scarichi NON basta a modificare in modo così consistente le prestazioni della moto. Fluidità ed ON/OFF probabilmente rimarranno identici. Guadagnerai temperature di esercizio più basse, peso e di conseguenza dinamica generale della moto migliore.
Detto tra noi questa storia dell'on/off a me sembra una grossa minkiata. Si fa prima ad imparare a gestirlo piuttosto che modificare mezza moto per eliminarlo.
La mia vecchia Ducati si che aveva on off...un trattore. E la guidavo lo stesso.
Ho cancellato tutte le risposte sull'altro topic, visto che hai scritto due volte la stessa domanda.