KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

disquisizione su assetti

disquisizione su assetti

Messaggioda THE ONE » 24 set 2010, 16:02

mi piacerebbe fare una raccolta di informazioni sul perchè (se lo avete fatto) avete fatto fare le sospensioni
mi spiego meglio , sarebbe interessante capire quali motivazioni o problemi vi hanno spinto a rifare le sospensioni della vs moto e come avete deciso di porvi rimedio
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?
Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1430
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: disquisizione su assetti

Messaggioda andrea » 24 set 2010, 16:22

anche se lo sai, lo scrivo lo stesso per il forum

la R per strada è una panca, si sà!
ho montato tutto HYPERPRO ed è diventata una goduria infinita guidare per strada, molto precisa!
In pista non ha perso quasi nulla, almeno per quello che posso farci io!
Andrea - Superduke-R Hypermollata - Ciao Mike...
Feroce Racing Team
Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4549
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: disquisizione su assetti

Messaggioda lespaul » 24 set 2010, 16:24

E' rigida per il mio peso...la forcella non la sfrutto tutta ed è nervosa. Diciamo che non va male ma potrebbe sicuramente andare meglio.

A breve interverrò portandola dal tecnico andreani.
---------------------------
lespaul
Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: disquisizione su assetti

Messaggioda Diamonddog » 24 set 2010, 16:57

La mia 2007 su strada è perfetta, è settata su sport a parte 1 giro e mezzo di precarico in meno al mono (doveroso se si cambia il padellone di scarico orginale) e anzi mi sembra bella morbidona... sono appena tornato da 300km dei quali una buona metà su stradacce un po' sconnesse, stavo dientro a un amigo con 950sm e un gran manico... bastardo di un saltafossi :lol:
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002
Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1521
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: disquisizione su assetti

Messaggioda paolotto68 » 25 set 2010, 14:26

Se avessi saputo interpretare ciò che mi dicevano i Tecnici.... avrei messo subito mano all'idraulica della Forcella,
poi nei vari tentativi di farmela andare bene, ho montato anche le Molle HyperPro "che vanno Benissimo"..... ma che non sono indispensabili,
se l'idraulica è a posto!!! :wink:
PAOLOTTO
KTM SD 990 HYPERMOLLATA
Avatar utente
paolotto68
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 5 gen 2010, 12:44
Località: Ravenna

Re: disquisizione su assetti

Messaggioda beccodipapera » 28 set 2010, 21:30

Anch'io metterò Hyperpro e rifarò le scorrevolezze perchè? Qualche tempo fa ho letto un post di Mr. Molla dove + o - diceva che tenere il gas aperto sulle nostre strade è quasi impossibile (altra cosa la pista) e la corsa a rigide sosp racing non aiuta. Meglio qualcosa di + consono all'uso quotidiano con assetti dedicati alla pista!

Sls.
Hyperized Brembo Kid is coming!
Avatar utente
beccodipapera
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 27 ott 2009, 23:05
Località: Roma città Eterna.....ma logorata!

Re: disquisizione su assetti

Messaggioda Dade » 29 set 2010, 6:47

beccodipapera ha scritto:Anch'io metterò Hyperpro e rifarò le scorrevolezze perchè? Qualche tempo fa ho letto un post di Mr. Molla dove + o - diceva che tenere il gas aperto sulle nostre strade è quasi impossibile (altra cosa la pista) e la corsa a rigide sosp racing non aiuta. Meglio qualcosa di + consono all'uso quotidiano con assetti dedicati alla pista!

Sls.



motivo per cui anche io ho messo HP... più sicurezza ed efficacia sullo sconnesso in piega, più confort sul dritto... La moto va forte come prima, io di più. :wink:
DADE -
Avatar utente
Dade
Moderatore
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: disquisizione su assetti

Messaggioda beccodipapera » 29 set 2010, 21:36

Domani entrerò nell'Hypermondo viola speriamo bene!!! Colore di m..... però :sick: :blea:

Sls.
Hyperized Brembo Kid is coming!
Avatar utente
beccodipapera
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 27 ott 2009, 23:05
Località: Roma città Eterna.....ma logorata!

Re: disquisizione su assetti

Messaggioda THE ONE » 30 set 2010, 11:49

tirando 2 somme si deduce che:
essenzialmente gli assetti della SD sono di base "duri" ovvero rigidi , ancor di più la versione R
questo suffragato dal fatto che molti sono passati ,o hanno intenzione di farlo , al viola HP :mrgreen: :mrgreen:
Un aspetto che però ho notato è che si abbiamo un assetto si rigido ma non molto sostenuto il che porta la moto a rimbalzare sulle sconnessioni dell'asfalto ma che nel momento in cui arrivo alla staccata o in qual si voglia altra situazione dove si ricorre all'uso delle sospensioni in modo energico essse si muovono con forte velocità per poi murare e dare quell'impressione di rigido che poi non è in quanto è , al contrario, molto cedevole nella prima parte per essere esattamente l'opposto nella seconda fino a murare.
Ora , se fosse, possibile mi piacerebbe avere vs impressioni sia su quello che ho scritto , sia sul comportamento della vs moto
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?
Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1430
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: disquisizione su assetti

Messaggioda Diamonddog » 30 set 2010, 13:19

Probabilmente il mio giudizio è offuscato dal fatto che prima dell'sd avevo una "panca", cioè una moto rigidissima di sospensioni che sembrava una lama ma era pure un potenziale e imprevedibile trampolino per l'iperspazio :lol:

quindi l'sd mi sembra perfetta, certo sento che "rimbalza" un po' sullo sconnesso ma è una cosa che ho trovato in quasi tutte le moto provate
aggiungo che faccio sia strade levigate a biliardo che budelli di merda saltafossi in cui mi conduce un mio amico col 950sm che va a schioppo :lol:

per quanto riguarda l'affondamento mi è successo 2 o 3 volte di andare a pacco con la forcella (che è regolata su sport e monta un olio ohlins sae 5), ma ero in discesa e avevo cannato la velocità di ingresso clamorosamente... non sono state belle esperienze ma le curve son riuscito a farle lo stesso :lol:

in compenso ogni volta che provo una moto nuova (in strada) mi sembra mollacciona, è successo con la tuono, con il gixxer 750k7, con la z750... ecc
forse sono i miei riferimenti ad essere sballati
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002
Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1521
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti