KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ancora la batteria....

superduca
 

Re: Ancora la batteria....

Messaggioda superduca » 13 giu 2011, 22:16

Dade ha scritto:nono regge eccome.... non la SD.... ma messa su un mille 4 cilindri avanzerebbe...


non e' detta l'ultima parola allora.. ci sono al momento buone possibilita' che dopo circa 20 anni qualcosa con + 2 cilindri rientri dalla porta del mio garage..
nulla di sicuro ancora ma diciamo che siamo al lavoro. :D
In questo caso la Sd dovra' salutare la compagnia :roll:

Avatar utente
massimo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:15
Località: Treviso

Re: Ancora la batteria....

Messaggioda massimo » 14 giu 2011, 9:40

Dade ha scritto:ho dovuto desistere perchè la batteria che ho acquistato ha un amperaggio evidentemente troppo basso per il ns. LC8... peccato perchè la differenza di peso si sente già a moto spenta.... devo trovare una soluzione alternativa... :think:


cè solo una soluzione : + Ah

info:
a livello di mantenere la carica nel tempo senza utilizzo e quindi ricaricarsi, come si comporta?

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Ancora la batteria....

Messaggioda Dade » 14 giu 2011, 11:15

teme solo il freddo quindi se la tiri giù dalla moto e il box non è riscaldato a temperatura maggiore di 15°C va attaccata al mantenitore (ctek o simili)
DADE -

Avatar utente
massimo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:15
Località: Treviso

Re: Ancora la batteria....

Messaggioda massimo » 15 giu 2011, 9:25

Dade ha scritto:teme solo il freddo quindi se la tiri giù dalla moto e il box non è riscaldato a temperatura maggiore di 15°C va attaccata al mantenitore (ctek o simili)



non sono pericolosi quei caricabatteria per le batterie li-po , non le danneggia o le può far anche esprodere, mi sbaglio?

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Ancora la batteria....

Messaggioda Dade » 15 giu 2011, 12:47

lavorano nè più nè meno dell'impianto elettrico della moto cui la batteria è attaccata... :wink:
DADE -

Avatar utente
massimo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:15
Località: Treviso

Re: Ancora la batteria....

Messaggioda massimo » 15 giu 2011, 14:07

:shock: quindi e una fubala ( per non dire altro!!! ) che i caricabatteria a impulsi le danneggia o le fanno esplodere, sicuro?
Perchè altrimenti trovo strano che i produttori non lo riportano tra le caratteristiche che possono assolvere i loro caricabatteria,
se non la usi più la tua batteria li-po me la passi che ci faccio delle prove...... :whistle:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Ancora la batteria....

Messaggioda Dade » 15 giu 2011, 15:04

massimo ha scritto::shock: quindi e una fubala ( per non dire altro!!! ) che i caricabatteria a impulsi le danneggia o le fanno esplodere, sicuro?
Perchè altrimenti trovo strano che i produttori non lo riportano tra le caratteristiche che possono assolvere i loro caricabatteria,
se non la usi più la tua batteria li-po me la passi che ci faccio delle prove...... :whistle:


ne ho altre due nuove da vendere se vuoi... un po' più scrause di quella della Racing Bateries, ma pure un pezzo più economica...
DADE -

ilario33
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 1 nov 2010, 19:50
Località: milano

Re: Ancora la batteria....

Messaggioda ilario33 » 15 giu 2011, 22:25

scusa non si vedono le foto
sulle caratteristiche della batteria c'è scritto quanti c di scarica ha?
ho esperienza nel modellismo e sono circa 5/6 anni che uso batt. al litio per i modellini

grazie

superduca
 

Re: Ancora la batteria....

Messaggioda superduca » 15 giu 2011, 23:56

Che caratteristiche hanno le altre che hai da vendere ? Money?

Avatar utente
massimo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:15
Località: Treviso

Re: Ancora la batteria....

Messaggioda massimo » 16 giu 2011, 8:07

Dade ha scritto:
massimo ha scritto::shock: quindi e una fubala ( per non dire altro!!! ) che i caricabatteria a impulsi le danneggia o le fanno esplodere, sicuro?
Perchè altrimenti trovo strano che i produttori non lo riportano tra le caratteristiche che possono assolvere i loro caricabatteria,
se non la usi più la tua batteria li-po me la passi che ci faccio delle prove...... :whistle:


ne ho altre due nuove da vendere se vuoi... un po' più scrause di quella della Racing Bateries, ma pure un pezzo più economica...


mandami PM , grazie.

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Ancora la batteria....

Messaggioda Dade » 16 giu 2011, 8:15

ilario33 ha scritto:scusa non si vedono le foto
sulle caratteristiche della batteria c'è scritto quanti c di scarica ha?
ho esperienza nel modellismo e sono circa 5/6 anni che uso batt. al litio per i modellini

grazie


non sono semplici litio, sono LiFePo...
DADE -

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Re: Ancora la batteria....

Messaggioda numero1 » 17 mar 2012, 9:57

ragazzi,è giunta l'ora anche per me di cambiare batteria,bè mi è durata diciamo dal 2008 a ora sempre usando il mantenitore!ora vorrei prendere una normale batteria non al gel che costa un terzo della yuasa originale!voi dite che ci sono problemi o rischio solo che mi duri di meno?

Alan 70
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 mar 2021, 10:20

Batteria ko

Messaggioda Alan 70 » 20 mar 2021, 19:22

Ciao ragazzi la batteria del mio sd è andata. Cosa mi consigliate l'originale o una alternativa. Vi ringrazio già da adesso per i consigli

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23474
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Batteria ko

Messaggioda Bat21 » 20 mar 2021, 19:28

Alan ...sulle batterie c’è un database a dire poco IMMENSO (comprese quelle al Litio) :!:

Utilizza la funzione “Cerca...” in alto a dx di OGNI schermata e ti si aprirà un mondo.

Chiudo.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11011
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Ancora la batteria....

Messaggioda Giax » 20 mar 2021, 23:02

Alan70 obv Bat21 ha ragione. Comunque ho unito ad uno dei tanti thread, qui nel subforum :up:

Alan 70
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 mar 2021, 10:20

Re: Ancora la batteria....

Messaggioda Alan 70 » 21 mar 2021, 9:53

Grazie a tutti .comunque penso di rimontare l'originale

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti