KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Dr Brux essenziale!!!

Dr Brux essenziale!!!

Messaggioda Drake » 14 set 2010, 18:42

Salve primedonne... come da titolo vorrei mettere in evidenza la mia personale esperienza... allora il tutto è nato perchè la mia Bestiaccia mi ha regalato il suddetto bite... versione tricolore :D !! è molto facile da modellare, basta far bollire un pò d'acqua e immergerlo per circa 20 secondi, dopodichè si mette in bocca si serrano le mandibole e cosa che a molti di voi verrà bene.. si cuccia!!! :lol: in modo che bava e il bite aderiscano, così per 1 minuto.

ora basta indossarlo quando andate in moto...
http://www.drbrux.com/

IL MIO TEST:

Scettico dell'effettivo funzionamento ho effettuato un test... cioè effettuare lo stesso percorso , diciamo con le stesse modalità, Milano-Livigno andata e ritorno questa domenica e domenica scorsa... domenica scorsa ho usato il bite e con il mio socio ci siamo fatti una bella trottata e durante la giornata ho notato che nn mi è mai venuto il solito mal di collo e trapezi!!! ottimo!! La settimana dopo stesso giro stesse modalità... :D però nn ho usato il brux , insomma a metà del rientro avevo un male alla cervicale notevole e alla sera mi sentivo tutta la parte del collo indolenzita e rigida...

Quello che scrivono che aiuta la concentrazione nn lo so bene identificare.. certo è che se nn devo concentrarmi sul fatto che mi fa male il collo.. la guida ne giova sicuramente.... Quindi ve lo consiglio vivamente... e magari se lo provate dite poi la vostra sulla sua efficacia o meno... 8)
ciao PAZZEEEE!!!
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!

Drake
Moderatore

Re: Dr Brux essenziale!!!

Messaggioda Fast » 14 set 2010, 21:17

sarebbe da provare
Fast

Messaggioda lespaul » 14 set 2010, 21:35

Io ho appena scoperto la figata pazzesca dell'uso dei tappi per le orecchie...se scopro anche la figata di questo avrò tappato tutti i miei orifizi :rotlf:
---------------------------
lespaul
lespaul

Messaggioda Skeb21 » 14 set 2010, 21:39

poi lo usa anche Toni!
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono
Skeb21
Moderatore

Messaggioda djroby » 14 set 2010, 21:40

non so quanto costi il brux,ma una alternativa non è un classico paradenti che si trova in tutte le palestre pugilistiche o decathlon ?(costa circa 5 euro,con annessa scatolina per conservarlo dopo averlo lavato in attesa di "reindossarlo")
KaTe eMily 690 SMC
djroby

Messaggioda superduca » 14 set 2010, 21:43

questo all'incirca fa lo stesso servizio ( sempre da scaldare in acqua calda e modellare)
http://cgi.ebay.it/PAIO-BITE-MASCHERINA ... 296wt_1139, poi gli tagli via la linguetta anteriore e coi 50 euro che ti avanzano ci fai tanta strada da stroncarti la schiena comunque :D :D
superduca

Messaggioda japoswim » 14 set 2010, 21:46

non uso l'oggetto da te citato ma uso da più di 10 anni il bite quando mi alleno e anche in moto.
Quando lo dimentico a casa dopo pochi km ho i trapezi assolutamente contratti con dolori al collo e persino al gomito se l'uscita è lunga e impegnativa.Idem quando faccio sport.

E' un oggetto indispensabile per chi digrigna i denti quando fa sport,quando si deve concentrare,quando è nervoso e anche per la masticazione notturna.

I bite universali sono economici e comodi il problema è che possono dare fastidi allle gengive e creare altri problemi perchè non sono sagomati come quelli su misura che vengono fatti a partire dall'impronta.

Se pensi di utilizzare spesso il bite vai da un dentista che oltre a prendere l'impronta,riesce a trovare il giusto spessore e la giusta posizione terapeutica.
Sicuramente il costo iniziale (impronta,visita e sistemazione)non è basso (almeno 300-400 euro) ma poi se è onesto te la cavi con 50-100 euro di bite ogni volta che ne consumi uno.

:wink:
japoswim

Messaggioda Pol » 14 set 2010, 21:48

il BRUXISMO, porta parecchi problemi..io ho problemi alla mandibola da 6 mesi, dovuti proprio al Bruxismo.

Citazione

Il bruxismo (dal greco βρύκω o βρύχω (brùko), lett. "digrignare i denti") consiste nel digrignamento dei denti, dovuto alla contrazione della muscolatura masticatoria, soprattutto durante il sonno. Generalmente viene considerato come una parafunzione, ovvero un movimento non finalizzato ad uno scopo.

Però avviene anche di giorno, magari durante la guida della moto (io digrigno quasi sempre quando guido), al lavoro o alla guida dell'auto.

Io farò, penso a ottobre, un bite dal dentista, costo... 580 euro!!! Ma ripeto, il mio è proprio bruxismo, mi si consumano anche leggermente i denti.

Direi che se non si hanno problemi di reale Bruxismo il Brux di cui si parla qui può essere una ottima soluzione ai problemi che si manifestano in molti di noi alla guida.
Pol, re di PARACARRI!!!

arrivo piano...ma arrivo!
son felice e son contento!
Pol

Messaggioda Skeb21 » 14 set 2010, 21:56

io ne ho uno normale un O'neills per il rugby
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono
Skeb21
Moderatore

Messaggioda massimo » 15 set 2010, 08:47

djroby ha scritto:non so quanto costi il brux,ma una alternativa non è un classico paradenti che si trova in tutte le palestre pugilistiche o decathlon ?(costa circa 5 euro,con annessa scatolina per conservarlo dopo averlo lavato in attesa di "reindossarlo")

nè ho comperato uno al decathlon l'anno scorso da usare con la moto, ed era meglio se spendevo un pò di più dato che non si adatta bene e questo ti crea anche una salivazione maggiore.
Ora è là, quindi soldi buttati via...... qualcuno lo vuole? :D
massimo

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke