KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda gionnyd80 » 24 ott 2010, 21:20

non ti confondere col kit di favaretti che ti dà 2 coppie di cornetti differenti da usare in base alla pista..
anche xchè i cornetti aprilia sono attaccati..
dal pieno
Immagine
in carbonio
Immagine
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
andy73
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 19 ott 2010, 18:57
Località: Belluno VENETO

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda andy73 » 24 ott 2010, 22:47

gionnyd80 ha scritto:non ti confondere col kit di favaretti che ti dà 2 coppie di cornetti differenti da usare in base alla pista..
anche xchè i cornetti aprilia sono attaccati..
dal pieno
Immagine
in carbonio
Immagine


pure io sapevo di questo li ha montati un mio amico sulla sua RSV :D

superduca
 

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda superduca » 24 ott 2010, 22:53

boh ne devo aver visti sul forum inglese del tlr , sempre bicilindrico.
Comunque sia, tieni conto che un sistema ad alzata variabile ha senso con delle camme molto piu' spinte, dove col movimento dei cornetti riesci a compensare il buco di coppia e quindi di cv che avresti in basso. A parita' di camme ha ben poca utilita' su una moto come la sd che fa' dei bassi/medi regimi il suo punto forte.
ricordo su altri forum delle belle discussioni sul sistema Tss di MV , avendo la fortuna di poter parlare direttamente con uno dei suoi ideatori.
Non si cava il sangue dalle rape, se vuoi cavalleria 'a buon prezzo' l'lc8 e' proprio il motore sbagliato secondo me.

Avatar utente
vaisarger
 
Messaggi: 363
Iscritto il: 19 mar 2010, 11:31
Località: la Verde Maremma

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda vaisarger » 25 ott 2010, 8:48

Io penso che essendo il motore di serie piu' leggero al mondo gia' e' un gioiellino di suo... :roll:
tutto e' gia' stato limato in sede di progetto, dall'angolo dei cilindri al peso del volano, rinunciando un po' alla dolcezza di erogazione in basso (come hanno i bicilindrici giappo) per avere una salita di giri piu' rapida...
gia' ho gli strappi ignoranti in basso e l'effetto on-off, se poi devo peggiorare questo difficile equilibrio per avere qualche cavallino in piu'... io sceglierei di no... :balls: :balls: :balls: :mrgreen:

P.S.: lo so, lo so... ho ancora gli scarichi originali... :oops: :oops: :baby: :baby: :baby: :baby:
:mrgreen:
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

superduca
 

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda superduca » 25 ott 2010, 20:56

mah definirlo un gioiellino ti giuro che faccio una gran fatica.. leggero si' , sicuramente. Veloce a prendere i giri anche, senza dubbio. Quanto a vibrazioni, consumi di olio e benza e prestazioni assolute in confronto ad architetture simili a parita' di cilindrata.. beh meglio che lasciamo stare. :cry: :cry:
vabbe' parlando di tuning.. domani dovrebbero allungarmi un paio di monoblocco con pastiglie ( usate) a 250 neutri.. che faccio prendo? :D :D

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda Diamonddog » 25 ott 2010, 21:39

superduca ha scritto:mah definirlo un gioiellino ti giuro che faccio una gran fatica.. leggero si' , sicuramente. Veloce a prendere i giri anche, senza dubbio. Quanto a vibrazioni, consumi di olio e benza e prestazioni assolute in confronto ad architetture simili a parita' di cilindrata.. beh meglio che lasciamo stare. :cry: :cry:
vabbe' parlando di tuning.. domani dovrebbero allungarmi un paio di monoblocco con pastiglie ( usate) a 250 neutri.. che faccio prendo? :D :D


non ti rispondo nemmeno
tanto è una domanda retorica

benvenuto nel gruppo 8) 8)
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda gionnyd80 » 25 ott 2010, 21:41

effettivamente se si guarda il motore affine a se stesso non è chissà cosa,ma nell'insieme (motore ciclistica ecc) è un bell'oggetto..
mai sputare dove si mangia..io mi son tolto belle soddisfazioni anche contro moto da velleità ben maggiori!! :mrgreen:
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

superduca
 

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda superduca » 25 ott 2010, 22:21

gionnyd80 ha scritto:effettivamente se si guarda il motore affine a se stesso non è chissà cosa,ma nell'insieme (motore ciclistica ecc) è un bell'oggetto..
mai sputare dove si mangia..io mi son tolto belle soddisfazioni anche contro moto da velleità ben maggiori!! :mrgreen:

X fortuna mangio anche in altri piatti :-) cmq hai assolutamente ragione, io parlavo strettamente del motore . Ovvio che nel complesso la ritengo un'arnese divertente come nessun'altra, altrimenti non ne avrei una in garage.

Avatar utente
beccodipapera
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 27 ott 2009, 23:05
Località: Roma città Eterna.....ma logorata!

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda beccodipapera » 27 ott 2010, 22:39

superduca ha scritto:
gionnyd80 ha scritto:effettivamente se si guarda il motore affine a se stesso non è chissà cosa,ma nell'insieme (motore ciclistica ecc) è un bell'oggetto..
mai sputare dove si mangia..io mi son tolto belle soddisfazioni anche contro moto da velleità ben maggiori!! :mrgreen:

X fortuna mangio anche in altri piatti :-) cmq hai assolutamente ragione, io parlavo strettamente del motore . Ovvio che nel complesso la ritengo un'arnese divertente come nessun'altra, altrimenti non ne avrei una in garage.


Oh, finalmente un pò di ottimismo e cmq alla seconda sd non ho mai notato un consumo d'olio eccessivo o anormale (anche rispetto ai 4 cil jap)!

Sls.
Hyperized Brembo Kid is coming!

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda gionnyd80 » 28 ott 2010, 12:50

la mia, rispetto al motore sv,ne consumava tanto..in media 1/2 barattolo ogni 2500km poco più..
da quando ho fatto il trattamento con l'addittivo non ne consuma un cavolo..ne ho rabboccato un mezzo bicchiere dopo 2000km..una bella differenza..
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
vaisarger
 
Messaggi: 363
Iscritto il: 19 mar 2010, 11:31
Località: la Verde Maremma

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda vaisarger » 29 ott 2010, 7:53

Cakkio... Gionny, spiega un po' meglio... sembra interessante :wow: :pray:
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda gionnyd80 » 29 ott 2010, 12:55

è un additivo x olio..la prima volta ne metti un 6% e poi ogni tagliando un 3%..
però ti dico..io ho messo 6% subito..poi un 0,5%(a occhio) ogni rabbocco..il consumo è andato a calare fino a quello attuale..
quando faccio il tagliando ci metterò il suo 3% e poi basta fino al prossimo..
ha anche di bello che ammorbidisce il cambio..
ti avviso che un flacone microscopico( grande come foto se non -) costa 20e + o -
Immagine
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda Vinz » 29 ott 2010, 13:33

ragazzi valutate bene gli additivi :wink:
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda Dade » 29 ott 2010, 14:15

Vinz ha scritto:ragazzi valutate bene gli additivi :wink:


:s-quoto:
DADE -

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda Vinz » 29 ott 2010, 16:29

Dade ha scritto:
Vinz ha scritto:ragazzi valutate bene gli additivi :wink:


:s-quoto:

visto dade che prima bruciava le uno turbo lo sa per che cosa veniva usato x-1r... :wink:
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda gionnyd80 » 29 ott 2010, 19:48

che dire...io ho trovato dei miglioramenti e ho sentito anche altri che lo usano.. :lol:
se voi avete delle controindicazioni appurate ditelo invece di fare i misteriosi..basta che non sia un sentito dire.. :wink:
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda Vinz » 30 ott 2010, 9:46

tornando seri, non è un sentito dire ma bazzicando nel mondo dei motori da un po ho visto che l'x1r applicato a motori automobilistici da si i benefici immediati che hai menzionato tu sopra ma produce parecchie incrostazioni, rendendo difficoltosa la lubrificazione in alcuni punti del motore.
tutto qui nessun mistero
sulle moto non so e tanto meno sulla superduke io se ha sete la faccio ubriacare di olio buono!!! :mrgreen:
Ultima modifica di Vinz il 30 ott 2010, 14:43, modificato 1 volta in totale.
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda gionnyd80 » 30 ott 2010, 14:06

ok,però è anche un rompimento dover avere dietro l'olio x rabboccare ogni qual volta fai un giro lungo..
o comunque smontare i fianchetti x riempire..
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda Vinz » 30 ott 2010, 14:44

gionnyd80 ha scritto:ok,però è anche un rompimento dover avere dietro l'olio x rabboccare ogni qual volta fai un giro lungo..
o comunque smontare i fianchetti x riempire..

dai jonny sono 4 viti...
a proposito come sei messo a carbonio??
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: Si avvicina l'inverno... un po' di tuning!

Messaggioda gionnyd80 » 30 ott 2010, 21:55

sono molto fermo..stò facendo un trapianto di motore sull'sv di un amico e poi devo fare l'airbox alla mia..
perchè? se hai bisogno manda mp
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti