KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consumo olio....

Consumo olio....

Messaggioda cx71 » 20 mar 2009, 11:58

a 4200 km ho controllato il livello......dopo 900 km percorsi
ho dovuto aggiungere 100gr. di Motorex 10W50
è normale questo consumo?! :roll: mi sembra nella "norma" per un LC8............ :mrgreen: :mrgreen:
NO AL MOTOCICLISMO MODERNO!!
cx71

Re: Consumo olio....

Messaggioda denis » 20 mar 2009, 14:37

Lc8 come motore ha sempre mangiato l'olio ma più km fai e meno ne consuma io da tagliando a tagliando dopo i 10000 km ne mangiava 600 o 700 grammi una quantità esigua :wink:
denis

Messaggioda cx71 » 20 mar 2009, 14:40

600-700 ogni quanti km?!?
devo farmi amico il rappresentante Motorex!??! :mrgreen: :mrgreen:
cx71

Messaggioda alfus2verdi » 20 mar 2009, 15:15

beh io nei primi 5000 km ho fatto fuori circa 2,750 litri d'olio.... mi stavo un po preoccupando....ogni volta che facevo giretto da pirla con i miei amici pirla scannando la belva tornavo a casa e dovevo aggiunger circa 400 gr....ah i giretti erano dai 400 agli 800 km.....
adesso negli ultimi 2000 km ho consumato circa 450 gr d'olio...forse perche con freddo non faccio il pirla sul ghiaccio.....
quindi considerati fortunato o considera che scannandola poco consuma poco olio....scannandola come un maialino a natale ti trovi un amico in piu....il venditore olio.....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
alfus2verdi
Moderatore

Messaggioda karotonenero » 20 mar 2009, 16:11

cx71 ha scritto:a 4200 km ho controllato il livello......dopo 900 km percorsi
è normale questo consumo?! :roll: mi sembra nella "norma" per un LC8............ :mrgreen: :mrgreen:

ecco se continui a mettere il "caccaREX" il consumo di olio è una cosa normale.... :? :wink:
karotonenero

Messaggioda dduke » 20 mar 2009, 16:51

karotonenero ha scritto:

ecco se continui a mettere il "caccaREX" il consumo di olio è una cosa normale.... :? :wink:

ecco , se magari volessi dare qualche dritta, il cielo te lo renda :D
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 
dduke

Messaggioda cx71 » 20 mar 2009, 19:19

mah....veramente un amico che vende Motorex a Roma ce l'ho!!!è praticamente dietro casa!!! :mrgreen: :mrgreen: oggi m'ha regalato 2 kg d'olio :mrgreen: :mrgreen:
cx71

Messaggioda karotonenero » 20 mar 2009, 19:44

dduke ha scritto:
karotonenero ha scritto:

ecco , se magari volessi dare qualche dritta, il cielo te lo renda :D

1° bardahl XTC C60 con fullerene.... se chiedi all'ingegnere lei sicuramente saprà cosa è il fullerene

2° motul serie V300 buono ma dopo 2000 km la distribuzione a caldo sembra sferragliare come se ci fosse acqua....
.
.
.
.
.
3850° MOTOREX :mrgreen:

poi cè l'ingrediente X... ma quello non posso proprio dirtelo... essendo approvato NATO è segreto militare!!! 8)
karotonenero

Messaggioda pulcinella » 20 mar 2009, 20:04

karotonenero ha scritto:1° bardahl XTC C60 con fullerene.... se chiedi all'ingegnere lei sicuramente saprà cosa è il fullerene

...è veramente meglio del motul?

karotonenero ha scritto:2° motul serie V300 buono ma dopo 2000 km la distribuzione a caldo sembra sferragliare come se ci fosse acqua....

Io lo uso e mi trovo bene, non sento questo rumore di "ferraglia"

karotonenero ha scritto:poi cè l'ingrediente X... ma quello non posso proprio dirtelo... essendo approvato NATO è segreto militare!!! 8)

Conosco questo ingediente! :lol: :lol:
Prima del tagliando dei 20000 vorrei "trattare" per poi metterlo :wink:
pulcinella

Messaggioda karotonenero » 20 mar 2009, 21:21

il rumore di "ferraglia" è un esagerazione ovviamente... all'utimo cambio non trovando il bard.. ho messo il motul, i primi km sono stati ok, ma dopo circa 2K km il cambio era un pelino più ruvido, e con le temperature africane dell'ultima estate ho avuto sempre l'impressione che bisognava rivedere le valvole.... (che avevo verificato proprio al cambio olio) bene non contento ho rimesso il suo e finalmente ho ritrovato la sensazione di ovattato sia a freddo che a caldo... certo è una sensazione però avvalorata da miei amici a cui l'ho consigliato, su moto anche con più km della mia, adesso non se ne separano più... prova se hai la possibilità male che vada al cambio successivo :wink:

per me la differenza la fa proprio la particella di fullerene (che poi è una evoluzione del carbonio, non sono un chimico), più piccola di qualsiasi particella di teflon o simili è il più potente antiattrito che ci sia ad oggi, che al contrario del teflon brucia a temperature ben più alte... basta che digiti su google e leggi tutto... usata anche dalla nasa...

allora mi sono detto perchè non trovare del fullerene allo stato puro??? :wink:

TROVATO!!! :mrgreen: quello è appunto l'ingredinte X aggiunto :mrgreen:
karotonenero

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke