KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Tempi per garanzia

as24144
Avatar utente
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 31/05/2010, 16:30
Località: Napoli

Tempi per garanzia

Messaggio » 22/06/2010, 18:30

Salve ragazzi,ho acquistato una SD 09 nuova oggi,la moto l'ho vista l'11 giugnoe in tal data ho notato che la stessa avava il cruscotto con una crepa,quindi ho subito avvertito il rivenditore che ha fatto subito richiesta di garanzia per il cruscotto.Tutto ciò succedeva venerdì 11,oggi l ho chiamato per sapere se era arrivato e mi ha detto che non era arrivato ma che arriverà a giorni...sinceramente ci credo poco,già sono inca...nero che mi hanno dato una moto nuova con cruscotto rotto e che non posso ritirare perchè devo aspettare che mi arrivi il nuovo in garanzia,volevo sapere se qualcuno sa più o meno che tempi ci sono per la procedura di garanzia,e soprattutto se c è modo per contattare la Ktm Italia e chiedere a che punto sono...non vorrei tenere la moto altro tempo ferma in concessionaria dato che ho anche già fatto l assicurazione! :twisted:

davidesbk
Avatar utente
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/02/2010, 22:04
Località: Milano

Re: Tempi per garanzia

Messaggio » 22/06/2010, 19:48

complimenti per l'acquisto innanzitutto.
i ricambi vengono (almeno qui dalle mie parti cioè milano) consegnati quasi giornalmente via corriere al conce, ma per le garanzie forse la tempistica è leggermente dilatata. te lo dico perchè ho diversi amici che hanno avuto guai alle strumentazioni dei 690 che si trasformavano in acquario alla prima pioggia e anche loro hanno penato un pò per il cambio. del resto non credo che il conce abbia intereresse a stressare un cliente appena acquistata la moto, porta pazienza e vedrai che ne sarà valsa la pena. magari nel frattempo visto che il mezzo è fermo li, medita l'acquisto degli Akra... :lol:

as24144
Avatar utente
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 31/05/2010, 16:30
Località: Napoli

Re: Tempi per garanzia

Messaggio » 22/06/2010, 20:10

davidesbk ha scritto:complimenti per l'acquisto innanzitutto.
i ricambi vengono (almeno qui dalle mie parti cioè milano) consegnati quasi giornalmente via corriere al conce, ma per le garanzie forse la tempistica è leggermente dilatata. te lo dico perchè ho diversi amici che hanno avuto guai alle strumentazioni dei 690 che si trasformavano in acquario alla prima pioggia e anche loro hanno penato un pò per il cambio. del resto non credo che il conce abbia intereresse a stressare un cliente appena acquistata la moto, porta pazienza e vedrai che ne sarà valsa la pena. magari nel frattempo visto che il mezzo è fermo li, medita l'acquisto degli Akra... :lol:


Ti ringrazio per la risposta,per gli akra sono già in preventivo devo solo aspettare di finire il rodaggio o meglio in questa situazione dovrei cominciarlo...comunque per capire secondo te e l'esperienza con le garanzie se il concessionario effettivamente ha fatto richiesta il giorno 11 di giugno,siamo in dirittura d'arrivo e ci vorrà molto tempo ancora?Altrimenti ritiro la moto e poi quando arriva il cruscotto me lo faccio montare...

Vincenzo
Fondatore
Avatar utente
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 21/01/2009, 18:31

Re: Tempi per garanzia

Messaggio » 24/06/2010, 10:07

Non è possibilre che ti dia una moto nuova con un componente rotto, non è questione di garanzia in questo caso, è il concessionario direttamente che risponde (probabilmente stà cercando di farla passare come garanzia per non rimetterci i soldi lui), digli che sei già andato dall'avvocato per far valere i tuoi diritti, sei pronto per un'azione legale,e informerai mamma KTM per la sua scorrettezza se non risolve subito, dagli tre opzioni. 1 Ti deve cambiare il pezzo seduta stante (anche togliendolo da un'altra moto). 2 Ti deve ridare i soldi della moto visto che tu non l'hai neanche mossa dalla concessionaria. 3 Ti deve dare un'altra moto.
Digli anche che chiederai i danni per il fermo moto e mancato utilizzo del mezzo (assicurazione, disagio etc). I tuoi soldi non erano difettati e li ha incassati subito!!
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Arthur Fonzarelli
Fondatore
Avatar utente
 
Messaggi: 12954
Iscritto il: 20/01/2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Tempi per garanzia

Messaggio » 24/06/2010, 20:04

:clap:
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

davidesbk
Avatar utente
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/02/2010, 22:04
Località: Milano

Re: Tempi per garanzia

Messaggio » 24/06/2010, 20:21

sono d'accordo con Vincenzo sul fatto che il conce potrebbe cercare di farla passare come garanzia per non rimetterci i soldi lui dato che nessuno (se non lui nelle operazioni di scarico del veicolo/approntamento) ha utilizzato la moto ma resto dubbioso sulle soluzioni "legali" o meglio, da utilizzarsi sicuramente non prima di aver provato la via "diplomatica" , se non altro per evitare di distruggere subito i rapporti conce-cliente in vista di un "bisogno" futuro.
Ciò posto però la pazienza ha un limite quindi se non si risolve alla svelta.... giù botte !! :twisted:
P.S. non ho mai assistito in 20 anni di rapporti con vari concessionari alla restituzione dei soldi (dopo l'immatricolazione del mezzo eh)..

Vincenzo
Fondatore
Avatar utente
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 21/01/2009, 18:31

Re: Tempi per garanzia

Messaggio » 25/06/2010, 6:41

Il mio era inteso come bluff, anche se , secondo me tramite un legale comunque si riuscirebbe a ottenere una delle tre soluzione in un battibaleno, il conce è in torto marcio.
Se lo facesse a me una cosa cosi, sicuramente non ci ritornerei piu da quel conce, a costo di farmi molti km per un tagliando.
Se fosse un buon concessionario , ed anche furbo, smonterebbe il pezzo da una moto che ha li e lo sostituirebbe, in attesa del ricambio. Il suo comportamento attuale è il termometro di come sarà il rapporto con il cliente in futuro.
Meglio fare la voce grossa subito.IMHO
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Dade
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 06/02/2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Tempi per garanzia

Messaggio » 26/06/2010, 9:20

ma scusate, eh, se il trasparente della strumentazione ha una crepa il cliente ritira lo stesso la moto, il conce o l'autorizzata fa la richiesta di sostituzione in garanzia (e sappiamo benissimo che i trasparenti e le infiltrazioni KTM li passa in granzia senza battere ciglio) dopodichè quando arriva la strumentazione nuova (magari richeista per sostituzione al primo tagliando con su già preimpostati i 1000 km che ci si aspetta di avere per quella scadenza) la si sostituisce... senza stare lì a fare casini vari....


Mi chiedo perchè certe volte ci si complichi la vita così tanto... :roll:
DADE -

Vincenzo
Fondatore
Avatar utente
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 21/01/2009, 18:31

Re: Tempi per garanzia

Messaggio » 26/06/2010, 9:31

Bè, perchè se uno compra una moto NUOVA, pretende la moto perfetta. I soldi che dò al conce non sono difettati. E' una questione di principio, e certa gente ci marcia sopra alla grande su queste cose.
Purtroppo as24144 ha sbagliato a dare tutti i soldi subito, doveva fare il saldo a componente sostituito. Ma certo il conce non stà agevolando il cliente e il rapporto futuro che dovrebbe instaurare.
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

macpeo
Avatar utente
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/02/2009, 22:42

Re: Tempi per garanzia

Messaggio » 26/06/2010, 20:43

tra le altre cose......se non ricordo male...........la pratica in garanzia prevede la spedizione del pezzo "difettoso" a ktm italia, che valuta la sostituzione.
quindi in teoria la moto dovrebbe essere dal concessionario smontata... :(

ivanmonz
Avatar utente
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 27/11/2009, 9:25
Località: Pedrengo (BG)

Re: Tempi per garanzia

Messaggio » 27/06/2010, 7:56

se è un concessionario ufficiale il codesto fa richiesta del pezzo e quando arriva te lo montano
io ho sostituito il display della mia rc8 che non era impermeabile e dopo 2 giorni l'avevo montato
prova a sentire ktm italia e spiegagli la tu situazione ma vedrai che si risolvera subito

Kla
Avatar utente
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 13/03/2010, 17:31

Re: Tempi per garanzia

Messaggio » 05/08/2010, 11:10

Scusate la curiosità ma....come è finita?
Lo chiedo perchè ho un problema analogo e mi stanno dicendo da più parti che KTM avrebbe delle difficoltà a cambiare i display perchè i pezzi nuovi sono difettosi come quelli che sostituisce.
Quindi io sto apsettando da una vita la sostituzione di un display in garanzia (per un 690 sm) ma come me ci sarebbero altre garanzie "ferme" presso altri concessionari.
Ciao

Claudio
SE NIENTE SI ATTACCA AL TEFLON, COME HANNO FATTO AD ATTACCARE IL TEFLON ALLE PADELLE?

lespaul
Avatar utente
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: 10/02/2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Tempi per garanzia

Messaggio » 05/08/2010, 11:43

prova a mandare un MP a as24144 per chiedergli di aggiornare il topic. Gli arriva sicuramente una notifica via email dell'mp. Da ciò che scrive in altri messaggi mi pare che la moto l'abbia ritirata e che la stia usando.
---------------------------
lespaul

lespaul
Avatar utente
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: 10/02/2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Tempi per garanzia

Messaggio » 05/08/2010, 11:47

Dade ha scritto:ma scusate, eh, se il trasparente della strumentazione ha una crepa il cliente ritira lo stesso la moto, il conce o l'autorizzata fa la richiesta di sostituzione in garanzia (e sappiamo benissimo che i trasparenti e le infiltrazioni KTM li passa in granzia senza battere ciglio) dopodichè quando arriva la strumentazione nuova (magari richeista per sostituzione al primo tagliando con su già preimpostati i 1000 km che ci si aspetta di avere per quella scadenza) la si sostituisce... senza stare lì a fare casini vari....


Mi chiedo perchè certe volte ci si complichi la vita così tanto... :roll:


E' quello che ho fatto anche io...la mia era usata e aveva i dischi storti...ho fatto la richiesta di sostituzione in garanzia quando ho firmato il contratto e ho ritirato la moto prima della sostituzione. Arrivati i dischi mi hanno chiamato, ho riportato la moto e me li hanno sostituiti
---------------------------
lespaul

as24144
Avatar utente
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 31/05/2010, 16:30
Località: Napoli

Re: Tempi per garanzia

Messaggio » 06/08/2010, 2:08

Ragazzi scusate me era da un po che non venivo sul forum,comunque la strumentazione quando mi fu consegnata la moto con quella crepata mi fu sostituita con una nuova dopo circa 10gg senza tante storie,per il fatto che le nuove strumetazioni diano problemi approfondirò la cosa mi risulta nuova forse la 690 monta un altro tipo di strumentazione?? :?:

Dade
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 06/02/2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Tempi per garanzia

Messaggio » 23/08/2010, 10:58

cambia la grafica che è specifica per il monocilindrico... :roll:
DADE -

Larth Il Ribelle
Avatar utente
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/07/2010, 16:08
Località: Vallesanta/Roma

Re: Tempi per garanzia

Messaggio » 23/08/2010, 14:42

Dade ha scritto:cambia la grafica che è specifica per il monocilindrico... :roll:

parole sante...con meno giri però...sbaglio?!? :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno.

-- Euripide

Dade
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 06/02/2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Tempi per garanzia

Messaggio » 23/08/2010, 15:35

esatto, e per i modelli usciti quest'anno (tipo la Duke R) anche con i numeri più grandi...
DADE -

Dade
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 06/02/2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Tempi per garanzia

Messaggio » 23/08/2010, 15:35

naturalmente la SD-R ha anche lei la sua grafica... con PIU' giri in questo caso... :P
DADE -


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], dillo, falcone65, Google [Bot], gurone, rcostama76, Volitans87, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

      forum ktm      ktm italia tempistica sostituzione ricambi in garanzia