pierovitta ha scritto::oops: Non sono un tecnico, ma ho l'esperienza del trofeo dell'anno scorso. Se hai problemi in fatto di rigidità, spero sia solo sull'anteriore. La prima cosa che abbiamo fatto è stata la sostituzione della molla originale da 170, con una da 180 precaricata 22mm (sembra esagerato e la moto non ha galleggiamento, anzi sembra puntata, ma bene così) Il pilota pesa 70 kg e in una pista come franciacorta, simile credo a mores: forcelle sfilamento 1mm senza tappo, da tutto svitato avvita 3 giri il precarico, da tutto avvitato svita 15 sia la compressione che l'estensione.Se non ricordo male dalla fascia di riferimenta sullo stelo, si devono avanzare 25mm prima di toccare il tampone (sempre da originale). Quanto tempo ha l'olio delle forcelle? è da tanto che non viene fatta una revisione? Ti sto dicendo che queste WP lavorano benissimo anche da originali, ovvio che si possono migliorare, ma si rischia di fare casino per niente, solo per prove libere? A franciacorta si è girato "quasi" tranquillamente in 1.18.; a misano in 1.49.; a vallelunga in 1.48..Se posso esserti utile...
Avendo ormai un pò conoscenza di questa Moto, non ho dubbi che col Setup sopra citato saltino fuori dei bei tempi in pista,
ma sono pur sempre Setup da trofeo......!
io credo che la maggior parte delle persone di questo Forum, cerchi un Buon compromesso strada pista??!!!