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Sbacchettamento anteriore alle alte velocità.

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lespaul
 
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Re: Sbacchettamento anteriore alle alte velocità.

Messaggioda lespaul » 17 giu 2010, 9:44

Beh, un setup dedicato delle sospensioni non è mai una cosa sbagliata. Visto che le moto escono standard e noi non siamo fatti con lo stampino un controllo ben fatto ci può stare.
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Re: Sbacchettamento anteriore alle alte velocità.

Messaggioda andrea » 17 giu 2010, 9:54

Arthur Fonzarelli ha scritto:sarà come dite voi ma ...

... mi pare strano ipotizzare una posizione di guida tanto sbagliata da inficiare l'efficacia dell'idraulica.




se lo dicono giornalisti/piloti/tester va bene o dubitiamo? :wink:

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Arthur Fonzarelli
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Re: Sbacchettamento anteriore alle alte velocità.

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 17 giu 2010, 10:00

Andrea ci fai o ci sei?!?!?

giornalisti/piloti/tester dicono anche che il GS è la miglior moto del segmento.......io credo solo a ciò che l'esperienza mi insegna...
e l'esperienza mi insegna che la adv ( moto molto diversa per carità ) sbacchettava tanto finchè mi sono imbattuto in un esperto di sospensioni che con due click qua e due click la mi ha sistemato il problema.......senza l'intervento di giornalisti/piloti/tester
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

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Re: Sbacchettamento anteriore alle alte velocità.

Messaggioda andrea » 17 giu 2010, 10:08

si ok!

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Re: Sbacchettamento anteriore alle alte velocità.

Messaggioda pulcinella » 17 giu 2010, 10:08

Arthur Fonzarelli ha scritto:sarà come dite voi ma non avendo la sella della SM o della ADV, mi pare strano ipotizzare una posizione di guida tanto sbagliata da inficiare l'efficacia dell'idraulica.

...ma tu con la SM non avevi problemi di assetto? :roll:
....eri sempre in terra :rotlf:
Ma poi tu l'hai mai provata la SD?
Se vuoi te ne presto una :mrgreen: :mrgreen:

Comunque è ovvio che mettere mano alle sospensioni fa solo bene.
Domando: tutte le moto che non hanno questa possibilità dovrebbero
sbacchettare alla grande o no?
Poi che uno abbia tutto starato ci sta come ci sta che la SD è molto
sensibile alla posizione di guida, forse molto più di altre moto.

Arthur Fonzarelli ha scritto:... ...e poi voi in pista andate a passeggio ;)

Questo è pacifico!!! La SBK gira oltre 20 secondi meno di me :crycry: :crycry:
Ma l'importante è divertirsi in compagnia :wink:

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Re: Sbacchettamento anteriore alle alte velocità.

Messaggioda andrea » 17 giu 2010, 10:12

Arthur Fonzarelli ha scritto:Andrea ci fai o ci sei?!?!?

giornalisti/piloti/tester dicono anche che il GS è la miglior moto del segmento....



quello di cui parlo io collabora con ktm da anni!
ci fa vari trofei e molto velocemente :mrgreen: , è un giornalista molto competente onesto e una persona di cui mi fido... e soprattutto è un motociclista che ha provato tutte le moto in circolazione

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Re: Sbacchettamento anteriore alle alte velocità.

Messaggioda Dade » 17 giu 2010, 10:21

Arthur Fonzarelli ha scritto:sarà come dite voi ma non avendo la sella della SM o della ADV, mi pare strano ipotizzare una posizione di guida tanto sbagliata da inficiare l'efficacia dell'idraulica.

E' molto piu facile che sia settata male quella.......e poi voi in pista andate a passeggio ;)


ah io in pista sono un fermo... i due culi cazzuti andrea e pulci vanno tanto più forte di me! (ah già loro hanno 15 cv in più...)

comunque con le pedane avanzate, il manubrio alto, la sella piatta e scivolosa é difficile non aggrapparsi al manubrio. A basse velocità ed in strada anche a me capita di farlo, ma so come non farlo diventare un problema... alle alte velocità invece è difficile e faticoso tenere una posizione di guida corretta senza stritolare le manopole...

A parte tutti gli scherzi, su queste moto ci andiamo da 4 anni le conosciamo bene e le abbiamo provate in tutte le situazioni... non é che ci bulliamo o dispensiamo manciate di saggezza per il piacere di farlo o per stare su un piedistallo, ma solo perchè amiamo questa moto e quelle che sono le sue caratteristiche e potenzialità, spesso di difficile interpretazione, e ci spiace che qualcuno, per inesperienza o inconsapevolezza, possa non goderne o addirittura decidere di privarsene perché non in grado di usarla come si deve e merita....
Ecco perchè per noi è lo stesso un piacere spiegare argomenti spesso triti, anzichè rispondere col solito "leggi le FAQ", che finirebbe per asfissiare tutta la sezione....
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Re: Sbacchettamento anteriore alle alte velocità.

Messaggioda Dade » 17 giu 2010, 10:28

Arthur Fonzarelli ha scritto:Andrea ci fai o ci sei?!?!?

giornalisti/piloti/tester dicono anche che il GS è la miglior moto del segmento.......io credo solo a ciò che l'esperienza mi insegna...
e l'esperienza mi insegna che la adv ( moto molto diversa per carità ) sbacchettava tanto finchè mi sono imbattuto in un esperto di sospensioni che con due click qua e due click la mi ha sistemato il problema.......senza l'intervento di giornalisti/piloti/tester



quello che ti stiamo dicendo é che se la moto é regolata col settaggio standard e pressioni gomme corrette NON PUO' sbacchettare... se sbacchetta o ci sono problemi meccanici o regolazioni pasticciate o errori di guida. Assumendo che i primi due fattori siano messi fuori disussione resta solo il problema di chi sta tra manubrio e sella :wink: e questo senza volere sminuire nessuno, sia ben chiaro, si sta parlando di dati di fatto....
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Re: Sbacchettamento anteriore alle alte velocità.

Messaggioda Skeb21 » 17 giu 2010, 11:47

Personalmente ho notato che è una moto sensibilissima,
la rotazione del manubrio portando la guida più alta mi ha dato modo di caricare più l'avantreno e tenerla così più schiacciata a terra
per non parlare della pressione delle gomme da 2,5 a 2,2 la ruota dietro a smesso di pattinare, lo so sono piccoli accorgimenti che ci portano a gustare a pieno questa moto.
anche intervenire sulle sospensioni mi ha aiutato molto, ora mi manca la sella che è scivolosissima e dura, insomma trovare il massimo confort nella guida.
poi magari si rinterverrà alle sospensioni.
Resto dell' idea che i primi tempi è il pilota che deve adattarsi alla moto, per capirla standard, poi migliorarla a piccoli step per tenere sotto controllo la parte in cui si sta intervenendo.
Premetto è un anno che ho questa moto, e i consigli che mi sono stati dispensatti mi hanno aiutato molto.
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Re: Sbacchettamento anteriore alle alte velocità.

Messaggioda andy_s » 17 giu 2010, 18:30

ok su tutto quello che dite
comunque la R rispetto alla normale è più alta dietro con conseguente variazione delle quote
e sicuramente più stabile della normale

...io è la prima naked che ho ---------- ho sempre avuto sportive carenate

mi sembra di essermi adattato alla guida della sd comunque secondo me
sarà per colpa mia o no, non la trovo tanto stabile alle alte velocita.

sul disdcorso giornalisti ecc... li trovo tante volte faziosi ecc
se posso preferisco provare io o comunque avere riferimenti da qualcuno che mi fido

ciao :mrgreen:
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Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

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Re: Sbacchettamento anteriore alle alte velocità.

Messaggioda andrea » 17 giu 2010, 19:46

andy_s ha scritto:ok su tutto quello che dite
comunque la R rispetto alla normale è più alta dietro con conseguente variazione delle quote
e sicuramente più stabile della normale



esattamente il contrario!

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Re: Sbacchettamento anteriore alle alte velocità.

Messaggioda Dade » 17 giu 2010, 21:05

andy_s ha scritto:comunque la R rispetto alla normale è più alta dietro con conseguente variazione delle quote
e sicuramente più stabile della normale


ma no... :mrgreen: se alzi il posteriore impunti l'anteriore, chiudi l'angolo di sterzo ed ovviamente la moto diventa più reattiva e nervosa... mica per niente la R ha l'ammortizzatore di sterzo di serie...
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Re: Sbacchettamento anteriore alle alte velocità.

Messaggioda lespaul » 17 giu 2010, 23:01

Vi risulta che anche le prime versioni di SD (05/06) avessero una ciclistica più nervosa? Se non sbaglio dovuta ad un passo più corto?
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Re: Sbacchettamento anteriore alle alte velocità.

Messaggioda andrea » 17 giu 2010, 23:29

esatto!
la my sd "normale" 05 e 06 era con quote diverse, poi l'hanno addolcita dalla 07

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Re: Sbacchettamento anteriore alle alte velocità.

Messaggioda Dade » 18 giu 2010, 10:58

le SD prima serie hanno l'angolo di serzo più chiuso rispetto alla seconda serie, pur restando uguale l'javancorsa(per ottenere questo risultato le piastre di sterzo hanno geometrie differenti...): così facendo la maneggevolezza è migliore sulla prima serie, mentre la stabilità in inserimento è analoga per entrambe. questo è anche il motivo per cui con la seconda serie gomme appuntite danno risultati migliori, mentre sulla prima serie si adattano di più gomme tonde... :think:
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Re: Sbacchettamento anteriore alle alte velocità.

Messaggioda paolotto68 » 18 giu 2010, 12:19

Per la gioia di Dade, ieri ho acquistato anche le Hyper anteriori!!..... E ora chi lo tiene più!!! :wink: :mrgreen:
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Re: Sbacchettamento anteriore alle alte velocità.

Messaggioda Dade » 18 giu 2010, 12:54

paolotto68 ha scritto:Per la gioia di Dade, ieri ho acquistato anche le Hyper anteriori!!..... E ora chi lo tiene più!!! :wink: :mrgreen:


ah ah :mrgreen: sei un GLANDE!!! :rotfl:
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Re: Sbacchettamento anteriore alle alte velocità.

Messaggioda andrea » 18 giu 2010, 13:41

paolotto68 ha scritto:Per la gioia di Dade, ieri ho acquistato anche le Hyper anteriori!!..... E ora chi lo tiene più!!! :wink: :mrgreen:


ma scusa... e dietro???

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Re: Sbacchettamento anteriore alle alte velocità.

Messaggioda andy_s » 18 giu 2010, 17:35

Dade ha scritto:
andy_s ha scritto:comunque la R rispetto alla normale è più alta dietro con conseguente variazione delle quote
e sicuramente più stabile della normale


ma no... :mrgreen: se alzi il posteriore impunti l'anteriore, chiudi l'angolo di sterzo ed ovviamente la moto diventa più reattiva e nervosa... mica per niente la R ha l'ammortizzatore di sterzo di serie...


ok avete ragione.....su questo :mrgreen:
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Re: Sbacchettamento anteriore alle alte velocità.

Messaggioda paolotto68 » 18 giu 2010, 18:04

andrea ha scritto:
paolotto68 ha scritto:Per la gioia di Dade, ieri ho acquistato anche le Hyper anteriori!!..... E ora chi lo tiene più!!! :wink: :mrgreen:


ma scusa... e dietro???

Dietro c'è già da tempo!!! :wink:
PS: poi mi dite come si fà a mettere la scritta HYPERMOLLATA in Viola??!!
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