KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda Dade » 19 mag 2010, 11:54

dovresti anche aver notato una decisa riduzione degli scoppiettii in rilascio e più regolarità ai bassi...
DADE -

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda Diamonddog » 19 mag 2010, 11:56

Dade ha scritto:dovresti anche aver notato una decisa riduzione degli scoppiettii in rilascio e più regolarità ai bassi...


sulla regolarit speravo, ma non l'ho notata... gli scoppietti forse un po' meno ma in rilascio da alti giri ci sono ancora, e mi piacciono pure :lol:
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda gionnyd80 » 19 mag 2010, 12:33

secondo me le mappe akrapovic son troppo grasse...io ho lo step 1 x i terminali e anche a me puzzava di benza da bestia!
ora che c'è su i collettori e l'airbox più aperto va meglio e puzza meno...
e comunque gli scoppietti,anche se inutili,son bellissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
lvl990duke
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 8 set 2009, 21:34

Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda lvl990duke » 20 mag 2010, 12:23

beh gli scoppiettii sono molto gustosi da sentire, io togliendo il malloppazzo di serie e mettendo i FRESCO in carbonio, ho risolto il problema dell' on off all' acceleratore, cosa graditissima ancora più che guadagnare 3-4 cv di potenza massima.
mai fatto un acquisto migliore su una moto, visti i risultati.

PS: ho solo fatto l'autoapprendimento.

Lamps

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda Diamonddog » 20 mag 2010, 12:31

Allora, la moto puzza di benzina da bestia... anche al semaforo casco integrale e visiera chiusa sento una puzza bestia :roll: vabbè...
la dinamica mi sembra tale e quale a prima, vedremo i consumi

un'altra cosa... il conce ktm che mi ha mappato mi ha detto che l'autoapprendimento si fa solo attivandolo via computer, ogni altra soluzione è una cagata... :| sarà vero?
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda gionnyd80 » 20 mag 2010, 12:50

è probabile...a me x dirti mi dava una noia che si è messa a posto andando a velocità costante x un pò in autostrada..ma non ho idea..
da quel che sò io lo scollegare l'alimentazione e poi accenderla al minimo 15 min serve solo per cancellare errori vecchi registrati dalla centralina e riacquisire
i dati base,ma se la moto non ha avuto errori non serve,la centralina legge le variazioni e corregge sempre (nei suoi limiti)..
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda andy_s » 20 mag 2010, 17:49

stefan990 ha scritto:La Ktm infatti vieta il caricamento della mappatura Akra se non hai gli Akra !!!
Devi trovare un meccanico disposto , anche perchè sulla mappa che carica
c' è scritto anche il nome del concessionario . Ma penso che loro non rischiano
niente , basta che dichiarano che quando la moto è stata rimappata aveva
su gli Akra , in seguito il cliente a cambiato gli scarichi .
Non spendere più di 25 euro massimo 30 , dopo diventa veramente un furto ......


pensa che a me a Udine hanno chiesto 70 euro

non avevo chiesto prima quanto venisse perchè nei vari post si parlava di poco

ci sono rimasto male ma ho pagato :(

comunque per questi soldi avendolo saputo prima non l'avrei caricata la mappa akra

secondo me se potete montate una centralina....

ora monto la rb3 e a breve spero di mapparla

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
IL Santo
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 27 dic 2009, 14:01
Località: Messina

Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda IL Santo » 24 mag 2010, 15:28

Diamonddog ha scritto:Ieri ho fatto buttare su la mappa akrapovic (spendendo molto più del previsto),
in città e mezz'ora di autodtrada nessun cambiamento apprezzabile, se non che puzza un po' di benza e che consuma deppiù
si capisce subito che è + grassa, vedremo al primo giro se noto qualcosa :roll:



Facci sapere i miglioramenti/pegioramenti che hai notato ...io ho gli HP 300 MM ed il filtro BMC ... in attesa di una power commander consigli di farla sta mappatura Akra..??

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda andy_s » 24 mag 2010, 16:55

IL Santo ha scritto:
Diamonddog ha scritto:Ieri ho fatto buttare su la mappa akrapovic (spendendo molto più del previsto),
in città e mezz'ora di autodtrada nessun cambiamento apprezzabile, se non che puzza un po' di benza e che consuma deppiù
si capisce subito che è + grassa, vedremo al primo giro se noto qualcosa :roll:



Facci sapere i miglioramenti/pegioramenti che hai notato ...io ho gli HP 300 MM ed il filtro BMC ... in attesa di una power commander consigli di farla sta mappatura Akra..??


il mio personale parere è:
intanto dipende dal prezzo che ti fanno in concessionaria per caricare la mappa (se ti chiedono 20 euro per fare un esempio la puoi mettere che male non fa)
poi se metti su una rb oppure pc avrai un risultato migliore della loro mappa ovviamente facendola mappare

ps i rualtati si sentono eccome con la loro mappa rispetto all'originale

ciao :mrgreen:
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda Diamonddog » 25 mag 2010, 19:11

andy_s ha scritto:
IL Santo ha scritto:

Facci sapere i miglioramenti/pegioramenti che hai notato ...io ho gli HP 300 MM ed il filtro BMC ... in attesa di una power commander consigli di farla sta mappatura Akra..??


il mio personale parere è:
intanto dipende dal prezzo che ti fanno in concessionaria per caricare la mappa (se ti chiedono 20 euro per fare un esempio la puoi mettere che male non fa)
poi se metti su una rb oppure pc avrai un risultato migliore della loro mappa ovviamente facendola mappare

ps i rualtati si sentono eccome con la loro mappa rispetto all'originale

ciao :mrgreen:


Quoto tutto tranne l'ultima parte...
migliorie marcoscopiche non ne ho sentite
forse minime come regolarità in basso, ma nn certo come spinta

cambiamenti sì:
consuma di più
puzza di benzina :wink:

cmq la moto va alla grande :mrgreen:
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
mito68
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 16 apr 2010, 22:34
Località: Ferrara

Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda mito68 » 27 mag 2010, 18:23

ciao, sono ex possessore di una SDR con la quale ci ho fatto circa 10.000 km con scarichi HP senza alcuna altra modifica. erano in titanio nella versione più corta. per intenderci sono quelli che si vedono sulla SDR nera del sito HP (è la mia, cioè era la mia... :roll: ) nessun problema a moto e motore. mi piaceva l'erogazione, senza strappi, anzi direi con meno strappi dell'originale. solamente qualche scoppio in rilascio di acceleratore, ma quando ci si tirava un pochino... unico difetto: che senza dbk era impossibile girare, sembrava un'aereo dal rumore che faceva. quindi rigorosamente con dbk e rischiavo comunque l'arresto.

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda superclod » 28 mag 2010, 18:39

Ciao Diamonddog, anche a me il buon Giovanni ha detto la stessa cosa, che se mi rimappava il 690 (ho i Leovince) gli saltava il computer.. Mi scappava di ridergli in faccia... :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Io, oltre agli scarichi, ho aperto un po' l'aspirazione e la moto va benissimo. :wink:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti