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HP + BMC ... non ci capisco più una fava

HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda Diamonddog » 10 mag 2010, 11:12

Ciao carissimi
ho messo da qualche settimana gli scarichi HP sps sulla Karriola, poi la settimana scorsa mi è arrivato il filtro BMC che avevo ordinato... a livello teorico sapevo che montandolo senza rimappare una fava smagrivo troppo però ci ho provato lo stesso, per i 10 minuti che ho perso... :D
la moto è senza epc e sas e i dbkiller degli hp sono un po' "lavorati", insomma decisamente più aperti degli originali, ma nn come se fosse senza.

Nei primi metri che ho fatto mi sono accorto che il rumore di aspirazione è aumentato un bel po' e la moto sembrava vuota in basso... poi ci ho girato venerdì e sabato in tuta a passo ignorante e la moto andava benissimo. anche in basso, tipo veniva su in penna di 2° tale e quale a prima (di solito è un buon metro di paragone)

ora la moto è rimasta così perchè pare vada bene... questo a livello empirico (magari viziato dal fatto che sta moto c'ha tanta di quella birra che nn mi accorgo se perde qualcosa)... ma a livello teorico? :roll:

non ho nè la mappa akra
nè ho fatto l'autoapprendimento della centralina

uhm....
mi interessa la vostra opinione spassionata :D
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Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda superduka » 10 mag 2010, 12:08

Guarda io con Akra e il resto come te ci ho girato per più di un mese... fondamentalmente anche a me dava soddisfazione. Ma quando ho rifatto la mappa, la moto andava ancora meglio. Io monto anche candele Denso Power Iridium e utilizzo solo benzine 98 ron. Non ho buchi, l'erogazione è regolarissima e non detona.

Quando hai cambiato gli scarichi, hai sostituito anche la guarnizione in grafite sul raccordo del collettore cilindro posteriore?
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Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda Diamonddog » 10 mag 2010, 12:19

superduka ha scritto:Guarda io con Akra e il resto come te ci ho girato per più di un mese... fondamentalmente anche a me dava soddisfazione. Ma quando ho rifatto la mappa, la moto andava ancora meglio. Io monto anche candele Denso Power Iridium e utilizzo solo benzine 98 ron. Non ho buchi, l'erogazione è regolarissima e non detona.

Quando hai cambiato gli scarichi, hai sostituito anche la guarnizione in grafite sul raccordo del collettore cilindro posteriore?


Non ho il completo, ho solo i terminali... ma cos'è sta storia della grafite?

cmq gli scarichi sbombazzano abbastanza, scoppiettano in rilascio ma solo a giri elevati

mi sa che me la tengo così per il momento
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Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda paolotto68 » 10 mag 2010, 12:21

Guarda che se giri magro si alzano le temperature di esercizio, e rischi di fare seri danni al motore!!! :wink:
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Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda Diamonddog » 10 mag 2010, 12:28

paolotto68 ha scritto:Guarda che se giri magro si alzano le temperature di esercizio, e rischi di fare seri danni al motore!!! :wink:


vero,
ma scoppietterebbe decisamente di più e sarebbe molto scorbutica, invece l'erogazione mi sembra tale e quale a prima... mah :roll:
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Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda paolotto68 » 10 mag 2010, 12:42

Diamonddog ha scritto:
paolotto68 ha scritto:Guarda che se giri magro si alzano le temperature di esercizio, e rischi di fare seri danni al motore!!! :wink:


vero,
ma scoppietterebbe decisamente di più e sarebbe molto scorbutica, invece l'erogazione mi sembra tale e quale a prima... mah :roll:

Certo, in parte i parametri della centralina si auto-adattano per via delle sonde lamda!!.... Ma è sufficente???
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Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda Vinz » 10 mag 2010, 13:34

per lo scoppiettio se hai già tolto tutto prova a controllare la guarnizione in grafite.

per quanto riguarda le prestazioni se hai già fatto l'apprendimento va bene cosi...
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Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda Diamonddog » 10 mag 2010, 13:56

Vinz ha scritto:per lo scoppiettio se hai già tolto tutto prova a controllare la guarnizione in grafite.

per quanto riguarda le prestazioni se hai già fatto l'apprendimento va bene cosi...


L'apprendimento lo devo ancora fare, e direi che può solo far bene

mentre della guarnizione in grafite nn so nulla. dove cacchio sta?
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Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda superduka » 10 mag 2010, 17:55

Diamonddog ha scritto:
Vinz ha scritto:per lo scoppiettio se hai già tolto tutto prova a controllare la guarnizione in grafite.

per quanto riguarda le prestazioni se hai già fatto l'apprendimento va bene cosi...


L'apprendimento lo devo ancora fare, e direi che può solo far bene

mentre della guarnizione in grafite nn so nulla. dove cacchio sta?


Vedi al collettore del cilindro posteriore? Il punto di congiunzione all'altezza del forcellone. Lì c'è una fascetta... se smonti trovi la guarnizione in grafite. Se è diventata tipo paglietta di metallo allora è il caso di sostituirla.

Cmq io non ho gli Akra completi. Ho la moto configurata come la tua. La mappa falla fare... 60 € per godere al meglio dell'erogazione del tuo motore non sono niente! :wink:
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Re: HP + BMC ... non ci capisco più una fava

Messaggioda stefan990 » 10 mag 2010, 22:38

Anche io ti consiglio di mettere la mappatura dell' Akra e poi di fare l' auto adattamento , dopo farà
meno rumore ma rende molto di più ....
Se non fai niente il terminale spara quando chiudi il gas e rischi di danneggiarlo , si creano vortici sulla lana di vetro .
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