KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

informazioni per acquisto 990 MK2

Tafazzi
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 gen 2022, 9:54
Località: Casteggio (PV)

informazioni per acquisto 990 MK2

Messaggioda Tafazzi » 25 gen 2022, 14:09

Ciao a tutti, ho letto le faq ma faccio un pò fatica a capire le differenze fra mk1 e mk2.
- la strumentazione, divisa nella MK1 un pezzo unico nella MK2 mi pare.
- mi pareva che il forcellone fosse nero nella mk2 ma mi sembra di capire che anche nelle mk2 è grigio, nero solo nella R? O dipende dalla colorazione?
- Mi pare che le MK2 abbiano pinze radiali e le MK1 no.
- non so le colorazioni come sono cambiate.

Ad esempio questa è una mk2? è un 2007

Immagine

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23477
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: informazioni per acquisto 990 MK2

Messaggioda Bat21 » 25 gen 2022, 18:54

Tutto lascerebbe presagire ad una MK2, ma t'invito a leggerti (click :arrow: ) questo topic ...completando nel contempo la presentazione con il tuo nome :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Tafazzi
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 gen 2022, 9:54
Località: Casteggio (PV)

Re: informazioni per acquisto 990 MK2

Messaggioda Tafazzi » 26 gen 2022, 10:00

@Bat21

Ciao, ho letto tutto l'ottima raccolta di indicazioni.
Ma la moto in oggetto è un 2007 e viene così citato : ...."Le colorazioni base sono rimaste identiche tra 05/06 e 07 (arancio, nero, titanio) pur con le differenze specifiche tra le due serie. Nel 2008 è stato introdotto il colore bianco ed il forcellone nero (su alcune colorazioni)"....ci stà che sia una immatricolazione fine 2007 ma MK?
Perchè la strumentazione è quella unita quindi ci siamo.
Altra domanda, con i terminali akra montati non è detto che abbiano tolto il sas, perchè dovrebbe essere fatto se si toglie il catalizzatore.
Una volta appurata l'ultima revisione fatta, la domanda che mi viene spontanea è, senza decat e sas con terminali akra chi ha codesta configurazione passa tranquillo la prova gas di scarico?
Ultima modifica di Bat21 il 26 gen 2022, 10:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato quote

Tafazzi
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 gen 2022, 9:54
Località: Casteggio (PV)

Re: informazioni per acquisto 990 MK2

Messaggioda Tafazzi » 9 feb 2022, 9:33

Ciao, spero di essere più fortunato con questa domanda.
Sono andato a vedere la sd della foto sopra e non mi ha convinto per vari motivi che non vi stò ad elencare.
Avrei una seconda domanda e magari stavolta vinco un pesciolino rosso :D
Stò valutando una bellissima SD R del 2008, ho visto che la colorazione corrisponde nero opacco ecc ecc.
Ho bisogno solo di sapere da chi l'ha posseduta se è corretto che la r piccola arancione sul cupolino si trovi solo dal lato destro e non dal lato sinistro, magari al sinistro è nero su nero e da foto non si vede.
Inoltre se non avesse paratacchi in carbonio e paracalore, sono poi facilmente reperibili?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23477
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: informazioni per acquisto 990 MK2

Messaggioda Bat21 » 9 feb 2022, 12:15

Purtroppo non siamo proprio al Luna Park :lol: …dello scibile attinente ogni singolo modello e/o annata, possono (al limite) risponderti chi abbia ancora una SD 990, dato che si parla comunque di una moto uscita di produzione da una decina d’anni.

Consiglio migliore, magari prima di “cambiar l’acqua al pesciolino”, spulciati bene tutta la sottosezione di pertinenza > verifica quale o quali siano gli iscritti più attivi/preparati > contattali via mp (private message) esponendo loro le tue perplessità/dubbi :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Tafazzi
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 gen 2022, 9:54
Località: Casteggio (PV)

Re: informazioni per acquisto 990 MK2

Messaggioda Tafazzi » 9 feb 2022, 14:39

@Bat21

E niente , niente pesciolino nemmeno questa volta.
Grazie per il consiglio, ma ho già spulciato tutte le sottosezioni.
Inoltre non amo fare il porta a porta.
Forse sono abituato troppo bene in altri forum dove con moto anche di vent'anni trovi sempre un appassionato che perde quei cinque minuti a rispondere.
Prendo atto e saluto.


Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Bat21 il 9 feb 2022, 14:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato quote

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23477
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: informazioni per acquisto 990 MK2

Messaggioda Bat21 » 9 feb 2022, 14:47

Boh ...mi spiace te la sia presa ...ma quanto sopra era per "dirti" che bisogna anche pazientar un attimo, attendendo che qualcuno ferrato nello specifico risponda :roll:

Poi, per dirla tutta ...vi sono "forum" che non rispondono nemmeno alla presentazione, figuriamoci ai (giusti) dubbi dei consociati :?

Personalmente (esempio) posso contare sulle dita di UNA mano i possessori di SD 990 (R o meno) che si sono affacciati a myKTM (in 11 anni) ...di conseguenza non abbiamo nemmeno un database rifornitissimo al riguardo :|

Poi ...ci mancherebbe, vedi tu ...può anche essere che in altri forum troverai le risposte che cerchi.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Tafazzi
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 gen 2022, 9:54
Località: Casteggio (PV)

Re: informazioni per acquisto 990 MK2

Messaggioda Tafazzi » 9 feb 2022, 14:54

@Bat21

ma va laaaaaa, tranquillo, ho dimenticato qualche faccina qua e la, il solito problema della comunicazione scritta che non amo particolarmente perchè spesso foriera di fraintendimenti
Diciamo che vedendo il forum ben fatto e categorizzato ho sperato in molta più affluenza, ma chi visse sperando.....
Purtroppo alcuni forum hanno subito la moria degli utenti in favore deo social network, si salva il QDE che frequento molto e il V60 garage che frequento anche di più.
Ma non avendo nessun social da buon vecchio dentro o mangia sta minestra o salta stà finestra...... :D
Grazie ancora
Ultima modifica di Bat21 il 9 feb 2022, 14:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato altro quote inutile ...è un dialogo a due!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23477
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: informazioni per acquisto 990 MK2

Messaggioda Bat21 » 9 feb 2022, 15:02

Guarda ...IO sono tranquillo, ma mi spiace tu non abbia avuto risposta ...forse perchè, da vecchio dinosauro delle due ruote, quando io acquisto una moto sono altri i dubbi che mi pongo :lol:

Cioè ...se mi scatta l'innamoramento e la scimmia s'appollaia (fissa) sulla spalla destra ...le domande che posso porre sono più attinenti affidabilità/consumi/vizi/difettosità note ...ma se sono partito per la tangente, alla fine ho già deciso :)

Ergo ...se la moto/modello ti piace > quel bicilindrico è ben duro da sbursare e la ciclistica è a livelli più che buoni ...basta solo conoscer lo storico o vissuto della moto che si voglia acquistare, in modo da potersi render conto se sia stata sempre "rispettata" o solo "scannata" :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Tafazzi
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 gen 2022, 9:54
Località: Casteggio (PV)

Re: informazioni per acquisto 990 MK2

Messaggioda Tafazzi » 9 feb 2022, 15:28

@Bat21

Bhe però da vecchio dinosauro quale sei, dovresti sapere che guardare un adesivo messo male o non messo soprattutto all'anteriore può farti anche per magia scoprire che la moto ha sbattuto, direi che è un dubbio più che lecito da porsi, non sempre le crepe nel telaio o le saldature post botta sono evidenti se il lavoro viene fatto bene 8 a livello estetico).
Le tre moto che ho in garage non si sono rivelate fregature proprio perchè guardo quei particolari che altri ritengono di poco conto, meglio sbattersi di più prima che dover ricorrere a portafoglio e tempo perso dal meccanico dopo.
L'innamoramento è scattato, ora rimangono solo i "dettagli" pre acquisto da verificare.
Ultima modifica di Bat21 il 9 feb 2022, 16:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ennesimo quote eliminato!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23477
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: informazioni per acquisto 990 MK2

Messaggioda Bat21 » 9 feb 2022, 16:09

Se la moto è visibile sul web, incolla il link (oppure posta foto particolareggiate) …che tra tutti vediamo di capirne un po’ di più, altrimenti scriviamo un libro sul nulla …di più non so dirti o saprei come aiutarti :?

Va da se che mancando un adesivo su di un lato moto, difficilmente lo ha staccato il proprietario …e non mi risulta che KTM esegua livree asimmetriche :roll:

P.S.: Non quotare ogni mia risposta, che OGNI volta puntualmente cancello sostituendo con "@Bat21" ...ci stiamo rispondendo in 2 :!:

Grazie :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: lucasmeuratq e 21 ospiti