KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cambio o no?

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: Cambio o no?

Messaggioda Panda » 4 mag 2010, 13:32

lauramascetti ha scritto:ahahaha panda! :rotlf:
io sono stata passeggera prima di 950 e poi di 990! :D
e quoto panda... dipende dalla testa del moroso! :twisted:
pero' ho un appunto da fare... se metti la piastra porta bauletto è meglio che prendi il 990, cosi rimangono le maniglie! io facevo una fatica sul 950! anche xchè era + difficile arrivare al serbatoio!


Ecco............ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :boogie: :boogie: :boogie: :penna:

Avatar utente
lauramascetti
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 6 gen 2010, 11:42
Località: Como

Re: Cambio o no?

Messaggioda lauramascetti » 4 mag 2010, 13:37

a bè... dimenticavo paomax!
preparati a ricevere un sacco di botte su gambe e reni!
dato che la moto ti invoglierà a fare il pazzerello... la tua ragazza dovrà moderarti in qualche modo!!!! :rotlf:
il mio ragazzo se ne è prese tante, ma tante!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :mrgreen:
990 sm... Ready To Race!

TUTTO IL RESTO E' NOIA...

paomax
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 mag 2010, 23:32

Re: Cambio o no?

Messaggioda paomax » 4 mag 2010, 16:07

Non sai quante ne prendo già ora perchè, poverina, ha le ginocchia troppo piegate a causa delle pedaline alte! Per non parlare delle frenate che diventano un massacro x le mie zone più basse...Che si fa x amore! :P :P
Credo che la SM sia più "vivibile" per due persone che non siano i soliti giapponesi alti 1.60!!

Avatar utente
lauramascetti
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 6 gen 2010, 11:42
Località: Como

Re: Cambio o no?

Messaggioda lauramascetti » 4 mag 2010, 19:03

:rotlf: :rotlf:
Ah bè... allora se sei già abituato....
vai e acquista!!!!
:penna:
990 sm... Ready To Race!

TUTTO IL RESTO E' NOIA...

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: Cambio o no?

Messaggioda lucagian » 4 mag 2010, 19:32

paomax ha scritto:Un saluto a tutti i possessori della Supermoto, dopo aver fatto un giro sul web e sulle riviste, ho puntato proprio questa Ktm per sostituire la mia Z750.
Prima di procedere, però, avrei alcuni dubbi che spero possiate togliermi:
1) Molti si lamentano della scarsa protezione dal vento, ma venendo da una naked come la Z, il riparo anche lì è inesistente...
2) Viaggio nel 50% dei casi in coppia, la mia ragazza riuscirà a sopportare meglio viaggetti di 3-400km senza odiarmi a fine giornata?
3) Dimensionalmente è proporzionata e "abitabile" da uno spilungone come me di 190cm?
4) La manutenzione ordinaria (olio, filtri, etc) sono fattibili da sè o ci sono regolazioni (valvole, iniezione) da fare ogni 5000km dal concessionario?
5) Si riesce a trovare un esemplare usato sui 7500 euro, chiaramente non con 20000km sulle spalle?

Credo di aver esaurito le domande, nel caso dovessero sopraggiungerne delle altre ve le farò a costo di sembrare un rompimaroni!
Grazie in anticipo x le risposte.
Paolo.

ciao io ho un smr 950 e da quando l'o aquistata :penna: :dance: :mrgreen: .
1)io precedentemente avevo una naked (raptor 1000)l'esposizione all'aria e' pressoche' identica.
2)io vado di raro con mia moglie perche' a paura ma quelle poche volte che l'o portata stava molto piu' comoda che sulle altre moto naked e stradali che ho avuto comunque se propio vuoi viaggiare bene puoi montare la sella del smt magari in gel.
3)qui' non posso aiutarti io sono 1,72mt e sto benissimo. ma se stai in uno z figurati se non stai su un sm (starai sicuramente molto piu' a tuo agio essendo piu' alta e abitabile nei movimenti)
4)tagliando olio e filtri se ai manualita' lo puoi fare benissimo tu poi ogni 10/15mila km la porti dal mecc a fare registro valvole.....
5)il 950 a quel prezzo lo trovi il 990 dubito(se ti interessa ce ne' uno fiammante del 2008 10mila km scarichi leovinci 7500 € trattabili)in zona mia e' un concessionario quindi 12 mesi di garanzia.
che dirti di altro....e' una moto fantastica puoi farci tutto dalle passeggiato in coppia,lo slalom nel traffico,sparate domenicali,uscite in pista e perche' no un po di offroad (non troppo impegnativo pero') :mrgreen:

paomax
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 mag 2010, 23:32

Re: Cambio o no?

Messaggioda paomax » 18 lug 2010, 10:47

Ritorno su questo topic aperto un po' di tempo fa. Vorrei sapere le differenze fondamentali tra SM 950 e SM 990. Girovagando in rete ho letto che la prima è a carburatori e non ha il contagiri. L'iniezione è sicuramente più raffinata e il contagiri l'ho sempre avuto sulla moto quindi non saprei come guidare senza...
Ci sono altre differenze importanti di cui tener conto? Qualche esemplare semi nuovo di 950 l'ho trovato usato ma non sono convinto al 100%... non vorrei prendere già un mezzo obsoleto!
Grazie e lampeggi a tutti.

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: Cambio o no?

Messaggioda lucagian » 18 lug 2010, 11:23

paomax ha scritto:Ritorno su questo topic aperto un po' di tempo fa. Vorrei sapere le differenze fondamentali tra SM 950 e SM 990. Girovagando in rete ho letto che la prima è a carburatori e non ha il contagiri. L'iniezione è sicuramente più raffinata e il contagiri l'ho sempre avuto sulla moto quindi non saprei come guidare senza...
Ci sono altre differenze importanti di cui tener conto? Qualche esemplare semi nuovo di 950 l'ho trovato usato ma non sono convinto al 100%... non vorrei prendere già un mezzo obsoleto!
Grazie e lampeggi a tutti.


differenze sostanziali oltre quelle che ai gia' elencato sono 950 euro2 990 euro3,estetica differente(serbatoio plastiche ecc),freni telaio e tutto il resto sono identici.sulla r cambiano freni (ant pinze monoblocco ),sospensioni molle int che la rendono piu' :evil: alta e rigida,serbatoio piu' piccolo e telaio arancio oltre ai cerchi piu' leggeri.
io ho il 950r,anche se l'iniezione come dici tu e' piu' raffinata la risposta al gas che ti da il 950 a carb l'ie se la sogna ancora ,e si avverte molto meno l'effetto on off.per il contagiri io propio non sento la mancanza tanto quando vado in moto non sto certo a guardare velocita' e giri ma mi concentro sulla strada e sulla guida l'orecchio penso sia il contagiri migliore :mrgreen: comunque se propio si vuole si puo' montare, oppure piu' utile al limite la spia di cambio marcia che credo montero' presto.
in sintesi sia 950 che 990 sono ottime dipende molto dalle tue tasche la prima la trovi spendendo molto meno la seconda ti devi frugare le tasche un po piu' affondo :mrgreen:

paomax
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 mag 2010, 23:32

Re: Cambio o no?

Messaggioda paomax » 18 lug 2010, 13:19

Come posizione di guida e affidabilità quali sono le differenze? Ho trovato una SM950 del 2006 a 5500 mentre per una 990 siamo sui 7500-8000, mi chiedo 2000 euro di differenza ci sono o no?

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: Cambio o no?

Messaggioda lucagian » 18 lug 2010, 14:42

paomax ha scritto:Come posizione di guida e affidabilità quali sono le differenze? Ho trovato una SM950 del 2006 a 5500 mentre per una 990 siamo sui 7500-8000, mi chiedo 2000 euro di differenza ci sono o no?


be sicuramente il 990 sara' piu' recente del 2006 bisogna vedere che tipo di usato e' come e' stato usato,manutenzionato tagliandato ecc.io di grossi probblemi non ne o sentito parlare sia sul 950 che sul 990,o sentito solo di qualche probblemino di rumorosita' del motorino di avviamento sul 950 fino al 2006,il mio e' 07 e non ha probblemi(facendo gli scongiuri).difetti che si avvertono secondo me sono sia sul 950 che sul 990 quando parte la ventola nel traffico (e parte spesso)ti cuoce i polpacci e gli scarichi ti cucinano il passegero e consuma un po troppo olio. io pero' ho risolto con leo sbk, e per quanto riguarda le code ne faccio poche quindi sopporto.differenze di guida mah???(tutte due sono una goduria)io ho preferito il 950r al 990 standard per pochi mirati particolari che pero' sono soggettivi (erogazione,colorazione,quella R che che fa sempre la differenza,serbatoio piu' stretto e rastremato in zona ginocchia che permette un miglior controllo nella guida sportiva,e non ultimo o risparmiato qualche €€€€€) :mrgreen: che non guasta mai di questi tempi.
qualunque sia la tua scelta l'importante che sia un buon usato.

paomax
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 mag 2010, 23:32

Re: Cambio o no?

Messaggioda paomax » 23 lug 2010, 20:55

Qualcuno di voi conosce eventuali differenze tra la SM 950 anno 2005 con una anno 2006? Sul web vedo solo l'aggiunta della grafica nera nel 2006...ma c'è altro di importante che le distingue?
Grazie!

Avatar utente
sapo
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 30 ott 2009, 9:35
Località: Lecco Basso

Re: Cambio o no?

Messaggioda sapo » 24 lug 2010, 13:47

paomax ha scritto:Qualcuno di voi conosce eventuali differenze tra la SM 950 anno 2005 con una anno 2006? Sul web vedo solo l'aggiunta della grafica nera nel 2006...ma c'è altro di importante che le distingue?
Grazie!


... il numero di serie .... comprala :!: :!: :!:
http://unmondoacaso.blogspot.com
990 SMT (17k km)
YZF R6 PISTAAAAAAA

paomax
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 mag 2010, 23:32

Re: Cambio o no?

Messaggioda paomax » 17 ago 2010, 19:19

Rispolvero questo topic x aggiornarvi sulla mia situazione. Bene, la Zetina è stata venduta...ora non mi resta che scegliere tra 950 o 990.
So già che prendendo una 950 rischio di non riuscirla più a vendere ma i prezzi sono assolutamente allettanti oltre che si trovano più facilmente. Cosa ne pensate?

Avatar utente
davidesbk
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 21 feb 2010, 22:04
Località: Milano

Re: Cambio o no?

Messaggioda davidesbk » 17 ago 2010, 21:17

... in generale nessuno si picchia per acquistare le Supermoto usate, prendi quella che ti piace di più sono ottime tutte e due, è un pò come scegliere tra carne e pesce. io al suo tempo (5 mesi fa) ho scelto il 990 ma non pensavo alla rivendita sull'usato, ho soltanto seguito il cuore ..

paomax
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 mag 2010, 23:32

Re: Cambio o no?

Messaggioda paomax » 17 ago 2010, 23:45

Quale potrebbe essere un prezzo di mercato tramite vendita da privato x una 950 del 2006 e una 990 del 2008? Vorrei iniziare a farmi due conti...di questi periodi poi!

Prossimo

Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti