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Cambio o no?

paomax
 
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Cambio o no?

Messaggio » 03/05/2010, 20:10

Un saluto a tutti i possessori della Supermoto, dopo aver fatto un giro sul web e sulle riviste, ho puntato proprio questa Ktm per sostituire la mia Z750.
Prima di procedere, però, avrei alcuni dubbi che spero possiate togliermi:
1) Molti si lamentano della scarsa protezione dal vento, ma venendo da una naked come la Z, il riparo anche lì è inesistente...
2) Viaggio nel 50% dei casi in coppia, la mia ragazza riuscirà a sopportare meglio viaggetti di 3-400km senza odiarmi a fine giornata?
3) Dimensionalmente è proporzionata e "abitabile" da uno spilungone come me di 190cm?
4) La manutenzione ordinaria (olio, filtri, etc) sono fattibili da sè o ci sono regolazioni (valvole, iniezione) da fare ogni 5000km dal concessionario?
5) Si riesce a trovare un esemplare usato sui 7500 euro, chiaramente non con 20000km sulle spalle?

Credo di aver esaurito le domande, nel caso dovessero sopraggiungerne delle altre ve le farò a costo di sembrare un rompimaroni!
Grazie in anticipo x le risposte.
Paolo.

akilao
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Re: Cambio o no?

Messaggio » 04/05/2010, 10:18

Per la protezione ti sei risposto da solo. Il cupolino optional cmq aiuta parecchio, i 190cm no.
La morosa sta sicuramente meglio che sul kawa a patto che compri la sella del SMT (120€) da usare quando la porti. Da solo usa l'altra che è più divertente...
Se non va bene nemmeno questa meglio che cambi e ti appassioni alla pallacanestro.
Manutenzione minima è possibile, meglio se fuori garanzia. Per il resto è complessa come x tutte le moto moderne.
Di usato ce n'è di tutti i prezzi. Non farti condizionare troppo dal kilometraggio se non fai decine di migliaia di km l'anno, poichè questo motore a 20000
comincia a slegarsi... Lo stesso motore montato su Adv, più votata al turismo, ha spesso 60/80k km sulle spalle senza problemi con solo tagliandi regolari. Cerca piuttosto un mezzo con già montati optional utili e costosi come scarichi seri o frizione antisaltellamento, kit valige etc... :wink:
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lauramascetti
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Re: Cambio o no?

Messaggio » 04/05/2010, 10:58

Ciao!
Ti rispondo molto volentieri, poichè sono stata passeggera e ora ho anche io la belva in questione!
Dunque:
1) io sono alta 1.80 e confermo che l'aria da fastidio (dai 110 km/h costanti in su), a breve montero' il cupolino che cmq aiuta... poi, venendo da una naked, vedrai che nn sarà un problema!
2) in coppia si sta benissimo, basta che metti la sella in gel che è + morbida ed è su 2 livelli... io ho fatto quasi 600 km in un giorno da passeggera (con la sella normale!!!), poi le maniglie sono comodissime e (se la tua ragazza ha le braccia abbastanza lunghe) ci si puo' tenere al serbatoio quando la guida si fa allegra!!!!
3) ripeto, io sono 180 e ci sto da zio! non credo che tu possa avere problemi....
4) x la manutenzione... quoto akilao
5) vedi akilao!
mi permetto di aggiungere una cosa..... COSA ASPETTI?!?! è una moto troppo divertente e fantastica!!!! :lol:
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excalibur90
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Re: Cambio o no?

Messaggio » 04/05/2010, 11:06

azz 180 ? ma che sei nel pool comense?

lauramascetti
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Re: Cambio o no?

Messaggio » 04/05/2010, 11:25

excalibur90 ha scritto:azz 180 ? ma che sei nel pool comense?



ahahaha!si, ho giocato 9 anni a basket, di cui 3 in comense!!!!! :lol:
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paomax
 
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Re: Cambio o no?

Messaggio » 04/05/2010, 12:26

Grazie x i commenti.
Un altro dubbio è 950 o 990?
E...poi trovarla una SM usata dalle mie parti non è facile...

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Re: Cambio o no?

Messaggio » 04/05/2010, 12:32

paomax ha scritto:Grazie x i commenti.
Un altro dubbio è 950 o 990?
E...poi trovarla una SM usata dalle mie parti non è facile...


Io magari di parte ti dico una bella 950 SM o SMR a carburatori che riesci a trovare anche a prezzi decenti!!!

Di dove sei??
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Re: Cambio o no?

Messaggio » 04/05/2010, 12:36

trivella ha scritto:
paomax ha scritto:Grazie x i commenti.
Un altro dubbio è 950 o 990?
E...poi trovarla una SM usata dalle mie parti non è facile...


Io magari di parte ti dico una bella 950 SM o SMR a carburatori che riesci a trovare anche a prezzi decenti!!!

Di dove sei??


Io anche se sarei di parte,come proprietaria di SMR 950, dico che fare da passeggeri sulla SMR è mooolto divertente ma un po' impegnativo..dipenderà dalla sella ma anche dalla morosa (o da come guida il moroso :mrgreen: )

paomax
 
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Re: Cambio o no?

Messaggio » 04/05/2010, 13:13

Puglia...c'è poco usato e quello che c'è è fuori mercato...

lauramascetti
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Re: Cambio o no?

Messaggio » 04/05/2010, 13:16

ahahaha panda! :rotlf:
io sono stata passeggera prima di 950 e poi di 990! :D
e quoto panda... dipende dalla testa del moroso! :twisted:
pero' ho un appunto da fare... se metti la piastra porta bauletto è meglio che prendi il 990, cosi rimangono le maniglie! io facevo una fatica sul 950! anche xchè era + difficile arrivare al serbatoio!
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Re: Cambio o no?

Messaggio » 04/05/2010, 13:32

lauramascetti ha scritto:ahahaha panda! :rotlf:
io sono stata passeggera prima di 950 e poi di 990! :D
e quoto panda... dipende dalla testa del moroso! :twisted:
pero' ho un appunto da fare... se metti la piastra porta bauletto è meglio che prendi il 990, cosi rimangono le maniglie! io facevo una fatica sul 950! anche xchè era + difficile arrivare al serbatoio!


Ecco............ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :boogie: :boogie: :boogie: :penna:

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Re: Cambio o no?

Messaggio » 04/05/2010, 13:37

a bè... dimenticavo paomax!
preparati a ricevere un sacco di botte su gambe e reni!
dato che la moto ti invoglierà a fare il pazzerello... la tua ragazza dovrà moderarti in qualche modo!!!! :rotlf:
il mio ragazzo se ne è prese tante, ma tante!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :mrgreen:
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Re: Cambio o no?

Messaggio » 04/05/2010, 16:07

Non sai quante ne prendo già ora perchè, poverina, ha le ginocchia troppo piegate a causa delle pedaline alte! Per non parlare delle frenate che diventano un massacro x le mie zone più basse...Che si fa x amore! :P :P
Credo che la SM sia più "vivibile" per due persone che non siano i soliti giapponesi alti 1.60!!

lauramascetti
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Re: Cambio o no?

Messaggio » 04/05/2010, 19:03

:rotlf: :rotlf:
Ah bè... allora se sei già abituato....
vai e acquista!!!!
:penna:
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Re: Cambio o no?

Messaggio » 04/05/2010, 19:32

paomax ha scritto:Un saluto a tutti i possessori della Supermoto, dopo aver fatto un giro sul web e sulle riviste, ho puntato proprio questa Ktm per sostituire la mia Z750.
Prima di procedere, però, avrei alcuni dubbi che spero possiate togliermi:
1) Molti si lamentano della scarsa protezione dal vento, ma venendo da una naked come la Z, il riparo anche lì è inesistente...
2) Viaggio nel 50% dei casi in coppia, la mia ragazza riuscirà a sopportare meglio viaggetti di 3-400km senza odiarmi a fine giornata?
3) Dimensionalmente è proporzionata e "abitabile" da uno spilungone come me di 190cm?
4) La manutenzione ordinaria (olio, filtri, etc) sono fattibili da sè o ci sono regolazioni (valvole, iniezione) da fare ogni 5000km dal concessionario?
5) Si riesce a trovare un esemplare usato sui 7500 euro, chiaramente non con 20000km sulle spalle?

Credo di aver esaurito le domande, nel caso dovessero sopraggiungerne delle altre ve le farò a costo di sembrare un rompimaroni!
Grazie in anticipo x le risposte.
Paolo.

ciao io ho un smr 950 e da quando l'o aquistata :penna: :dance: :mrgreen: .
1)io precedentemente avevo una naked (raptor 1000)l'esposizione all'aria e' pressoche' identica.
2)io vado di raro con mia moglie perche' a paura ma quelle poche volte che l'o portata stava molto piu' comoda che sulle altre moto naked e stradali che ho avuto comunque se propio vuoi viaggiare bene puoi montare la sella del smt magari in gel.
3)qui' non posso aiutarti io sono 1,72mt e sto benissimo. ma se stai in uno z figurati se non stai su un sm (starai sicuramente molto piu' a tuo agio essendo piu' alta e abitabile nei movimenti)
4)tagliando olio e filtri se ai manualita' lo puoi fare benissimo tu poi ogni 10/15mila km la porti dal mecc a fare registro valvole.....
5)il 950 a quel prezzo lo trovi il 990 dubito(se ti interessa ce ne' uno fiammante del 2008 10mila km scarichi leovinci 7500 € trattabili)in zona mia e' un concessionario quindi 12 mesi di garanzia.
che dirti di altro....e' una moto fantastica puoi farci tutto dalle passeggiato in coppia,lo slalom nel traffico,sparate domenicali,uscite in pista e perche' no un po di offroad (non troppo impegnativo pero') :mrgreen:

paomax
 
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Re: Cambio o no?

Messaggio » 18/07/2010, 10:47

Ritorno su questo topic aperto un po' di tempo fa. Vorrei sapere le differenze fondamentali tra SM 950 e SM 990. Girovagando in rete ho letto che la prima è a carburatori e non ha il contagiri. L'iniezione è sicuramente più raffinata e il contagiri l'ho sempre avuto sulla moto quindi non saprei come guidare senza...
Ci sono altre differenze importanti di cui tener conto? Qualche esemplare semi nuovo di 950 l'ho trovato usato ma non sono convinto al 100%... non vorrei prendere già un mezzo obsoleto!
Grazie e lampeggi a tutti.

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Re: Cambio o no?

Messaggio » 18/07/2010, 11:23

paomax ha scritto:Ritorno su questo topic aperto un po' di tempo fa. Vorrei sapere le differenze fondamentali tra SM 950 e SM 990. Girovagando in rete ho letto che la prima è a carburatori e non ha il contagiri. L'iniezione è sicuramente più raffinata e il contagiri l'ho sempre avuto sulla moto quindi non saprei come guidare senza...
Ci sono altre differenze importanti di cui tener conto? Qualche esemplare semi nuovo di 950 l'ho trovato usato ma non sono convinto al 100%... non vorrei prendere già un mezzo obsoleto!
Grazie e lampeggi a tutti.


differenze sostanziali oltre quelle che ai gia' elencato sono 950 euro2 990 euro3,estetica differente(serbatoio plastiche ecc),freni telaio e tutto il resto sono identici.sulla r cambiano freni (ant pinze monoblocco ),sospensioni molle int che la rendono piu' :evil: alta e rigida,serbatoio piu' piccolo e telaio arancio oltre ai cerchi piu' leggeri.
io ho il 950r,anche se l'iniezione come dici tu e' piu' raffinata la risposta al gas che ti da il 950 a carb l'ie se la sogna ancora ,e si avverte molto meno l'effetto on off.per il contagiri io propio non sento la mancanza tanto quando vado in moto non sto certo a guardare velocita' e giri ma mi concentro sulla strada e sulla guida l'orecchio penso sia il contagiri migliore :mrgreen: comunque se propio si vuole si puo' montare, oppure piu' utile al limite la spia di cambio marcia che credo montero' presto.
in sintesi sia 950 che 990 sono ottime dipende molto dalle tue tasche la prima la trovi spendendo molto meno la seconda ti devi frugare le tasche un po piu' affondo :mrgreen:

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Re: Cambio o no?

Messaggio » 18/07/2010, 13:19

Come posizione di guida e affidabilità quali sono le differenze? Ho trovato una SM950 del 2006 a 5500 mentre per una 990 siamo sui 7500-8000, mi chiedo 2000 euro di differenza ci sono o no?

lucagian
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Re: Cambio o no?

Messaggio » 18/07/2010, 14:42

paomax ha scritto:Come posizione di guida e affidabilità quali sono le differenze? Ho trovato una SM950 del 2006 a 5500 mentre per una 990 siamo sui 7500-8000, mi chiedo 2000 euro di differenza ci sono o no?


be sicuramente il 990 sara' piu' recente del 2006 bisogna vedere che tipo di usato e' come e' stato usato,manutenzionato tagliandato ecc.io di grossi probblemi non ne o sentito parlare sia sul 950 che sul 990,o sentito solo di qualche probblemino di rumorosita' del motorino di avviamento sul 950 fino al 2006,il mio e' 07 e non ha probblemi(facendo gli scongiuri).difetti che si avvertono secondo me sono sia sul 950 che sul 990 quando parte la ventola nel traffico (e parte spesso)ti cuoce i polpacci e gli scarichi ti cucinano il passegero e consuma un po troppo olio. io pero' ho risolto con leo sbk, e per quanto riguarda le code ne faccio poche quindi sopporto.differenze di guida mah???(tutte due sono una goduria)io ho preferito il 950r al 990 standard per pochi mirati particolari che pero' sono soggettivi (erogazione,colorazione,quella R che che fa sempre la differenza,serbatoio piu' stretto e rastremato in zona ginocchia che permette un miglior controllo nella guida sportiva,e non ultimo o risparmiato qualche €€€€€) :mrgreen: che non guasta mai di questi tempi.
qualunque sia la tua scelta l'importante che sia un buon usato.

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Re: Cambio o no?

Messaggio » 23/07/2010, 20:55

Qualcuno di voi conosce eventuali differenze tra la SM 950 anno 2005 con una anno 2006? Sul web vedo solo l'aggiunta della grafica nera nel 2006...ma c'è altro di importante che le distingue?
Grazie!

sapo
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Re: Cambio o no?

Messaggio » 24/07/2010, 13:47

paomax ha scritto:Qualcuno di voi conosce eventuali differenze tra la SM 950 anno 2005 con una anno 2006? Sul web vedo solo l'aggiunta della grafica nera nel 2006...ma c'è altro di importante che le distingue?
Grazie!


... il numero di serie .... comprala :!: :!: :!:
http://unmondoacaso.blogspot.com
990 SMT (17k km)
YZF R6 PISTAAAAAAA

paomax
 
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Re: Cambio o no?

Messaggio » 17/08/2010, 19:19

Rispolvero questo topic x aggiornarvi sulla mia situazione. Bene, la Zetina è stata venduta...ora non mi resta che scegliere tra 950 o 990.
So già che prendendo una 950 rischio di non riuscirla più a vendere ma i prezzi sono assolutamente allettanti oltre che si trovano più facilmente. Cosa ne pensate?

davidesbk
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Re: Cambio o no?

Messaggio » 17/08/2010, 21:17

... in generale nessuno si picchia per acquistare le Supermoto usate, prendi quella che ti piace di più sono ottime tutte e due, è un pò come scegliere tra carne e pesce. io al suo tempo (5 mesi fa) ho scelto il 990 ma non pensavo alla rivendita sull'usato, ho soltanto seguito il cuore ..

paomax
 
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Re: Cambio o no?

Messaggio » 17/08/2010, 23:45

Quale potrebbe essere un prezzo di mercato tramite vendita da privato x una 950 del 2006 e una 990 del 2008? Vorrei iniziare a farmi due conti...di questi periodi poi!


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