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fari xeno

alfus2verdi
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fari xeno

Messaggio » 14/04/2010, 18:21

qualcuno con sm ha montato kit xeno..... finora ho visto solo adv.....
potete metter foto del posizionamento centralina....grazie
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zandrearacing
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Re: fari xeno

Messaggio » 14/04/2010, 18:26

io avevo montato 2 centraline sulla fazer ma avevo tutta la semi-carena davanti dove nasconderle...su una praticamente nuda come la tua sm credo che ci sia bisogno di acquistare le apposite prolunghe e mettere la centralina sotto la sella :wink:

Macs
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Re: fari xeno

Messaggio » 14/04/2010, 19:50

Io ci sto pensando...
però sulla SMT molto probabilmente la centralina riesco a metterla nella mascherina davanti c'è abbastanza spazio. :wink:

max78
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Re: fari xeno

Messaggio » 14/04/2010, 21:00

io li montavo sulla fz6 con la prolunga si ha a disposizione tanto spazio :!:
da 4 a 2 cilindri....Libidinoso!

minozio
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Re: fari xeno

Messaggio » 14/04/2010, 22:57

Domattina faccio il tagliando dei 1000 alla mia SMT e provo a chiedere al conce cosa ne sa, magari li ha montati sia su SM che SMT.

alfus2verdi
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Re: fari xeno

Messaggio » 15/04/2010, 8:25

grazie mille....
ho na mezza scimmia che vorrei risolver in setimana
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excalibur90
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Re: fari xeno

Messaggio » 16/04/2010, 9:09

montati da due anni sulla 950 smr.. da quando gli ho messi direri che sono l'optional piu' importante che ho sulla moto.. dopo il pilota..

la centralina l'ho messa sotto il serbatoio in pratica tra lo snorkel del filtro e il conotto di sterzo. non prende acqua e non si vede. lavoretto di un paio di ore

minozio
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Re: fari xeno

Messaggio » 16/04/2010, 22:54

Io non ho notizie interessanti, il mio conce non li ha mai montati ma un mio amico che li aveva montati sull'ADV mi ha dato delle speranze, vedremo smontando l'interno del cupolino della SMT.

alfus2verdi
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Re: fari xeno

Messaggio » 16/04/2010, 23:01

@excalibur90 potresti metter qlc foto del posto dove hai istallato centralina....so che 950 e 990 son leggermente differenti ma almeno cerco di regolarmi se la cosa sia fattibile
grazie
altrimenti son costretto a far altro lavoretto che consiste nel metter prolunga cavi(facendoli passare tra serbatoio e airbox) e installar centralina sotto sella.....
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Re: fari xeno

Messaggio » 17/04/2010, 9:52

... le metterei volentieri, ma devo levare il serbatoio , da fuori non si vede nulla. se avete delle foto sella smr senza serbatoio le modifico per indicare dove ho messo la centralina.

alfus2verdi
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Re: fari xeno

Messaggio » 17/04/2010, 12:16

non la trovo una foto simile e visto che tra poco vado a lavorare ed ho il sebatoio pieno (quindi pesante) non riesco a smontare per far foto....se qlc anima pia si ritrova un tipo di foto utile ne sarei grato
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Re: fari xeno

Messaggio » 17/04/2010, 12:20

se puo servire (sapendo che progetto sm nasce da una adv) posso metter foto della moto di steve-o durante la cura di bschenker


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Re: fari xeno

Messaggio » 17/04/2010, 12:50

occhio però che le centraline xenon all'atto dell'avvio hanno bisogno di un impulso di corrente di molto superiore alle lampadine alogene, poi invece in marcia normale consumano meno delle originali mi sembra 35W contro 55W...io sulla fazer non ho mai avuto problemi però mi sembra che la batteria delle ktm non sia all'altezza di quella yamaha...questa settimana di pioggia che non l'ho presa ieri provando ad accenderla mi ha stentato un pò prima di partire..... :|

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Re: fari xeno

Messaggio » 17/04/2010, 13:47

si ci sto lavorando sopra....grazie della dritta e per avermi ricordato la cosa....
beh se non uso la moto (cosa difficile...anche se sto tempo si mette d'impegno!!!!) uso il mantieni batteria....
pensavo, per evitar di comprometter la centralina con il tempo con lo sbalzo di corrente ad accensione motom di metter o interruttore per spegner luci o il blocco del 950 che prevedeva spegnimento luci... devo veder il discorso costi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: fari xeno

Messaggio » 17/04/2010, 13:53

zandrearacing ha scritto:occhio però che le centraline xenon all'atto dell'avvio hanno bisogno di un impulso di corrente di molto superiore alle lampadine alogene, poi invece in marcia normale consumano meno delle originali mi sembra 35W contro 55W...io sulla fazer non ho mai avuto problemi però mi sembra che la batteria delle ktm non sia all'altezza di quella yamaha...questa settimana di pioggia che non l'ho presa ieri provando ad accenderla mi ha stentato un pò prima di partire..... :|

Ho degli amici con ADV con fari xeno comprati tramite una convenzione con "altro" forum montate da almeno 2 anni e senza problemi.

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Re: fari xeno

Messaggio » 17/04/2010, 14:29

Immagine
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non e' un disegno al CAD ma insomma... ho posizionato la centralina in verticale dietro lo snorkel, portato i cavi di alimentazione direttamente sui morsetti batteria
con relativo fusibile di protezione. non mi ricordo esattamente la corrente di spunto degli xenon ma non e' tale da mettere in crisi la batteria. piuttosto se il motore non si avvia le ripetute accensioni ravvicinate nuociono alla lampadina. comunque li ho montati da oltre 20mila km e nessun problema. tra l'altro a parte una lieve modifica al portalampada l'operazione e' reversibile. non si deve modificare nulla nell'impianto elettrico. l'unico dubbio e' che sulle moto gli xeno hanno qualche problema di omologazione e teoricamente sei a rischio multa. ma ti assicuro che oltre hai vantaggi visivi di notte ( immensi) valgono forse di piu' quelli di visibilita' agli occhi degli altri agli incroci e stop. assoluto miglioramento della sicurezza.. altro che abbigliamento e mutande omologate..

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Re: fari xeno

Messaggio » 17/04/2010, 15:36

meglio così....il mio dubbio veniva solo dal fatto che leggendo un pò quà un pò là nel forum ne ho sentite di noie alle batterie, tanto che molti hanno montato il blocchetto luci della 950 proprio per non mettere sotto stress la batteria al momento dell'accensione con le sole luci alogene....di conseguenza mi immaginavo con le xenon...tutto qui.
Le xenon aftermarket ce le ho sulla macchina e le avevo anche sulla moto(in entrambi i casi sono fuorilegge) l'unico problema è che per la moto ci vuole la lampadina h4 bixenon(con ana e abbaglianti nella stessa lampada) e se ne compri una economica con un sistema di passaggio dall'ana all'abbagliante un pò "semplice" ti ritrovi con una lampadina che fa una luce della madonna in fase di anabbagliante ma che illumina una cippa con gli abbaglianti...esattamente come sulla fazer che avevo montato una lampadina economica di quelle a 4 soldi su ebay e mi sono ritrovato con 2 abbaglianti inutili....fortunatamente guido raramente di notte e soprattutto la potenza dei soli anabbaglianti era sufficiente a far tutto :mrgreen:

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Re: fari xeno

Messaggio » 18/04/2010, 7:42

grazie mille...in effetti senza disegno era difficile capire......
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Re: fari xeno

Messaggio » 18/04/2010, 12:01

anche io sulla mia SE (che molto simile alla SM come infrastrutture) ho montato la centralina dello xenon davanti allo snorkel....


Poi ora ho messo la nuova mascherina bifaro che ha tutto incorporato e miniaturizzato dietro ai faretti non esiste più il problema.... :finger_dance: :stayinalive:
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Re: fari xeno

Messaggio » 18/04/2010, 15:32

excalibur90 ha scritto:montati da due anni sulla 950 smr.. da quando gli ho messi direri che sono l'optional piu' importante che ho sulla moto.. dopo il pilota..

la centralina l'ho messa sotto il serbatoio in pratica tra lo snorkel del filtro e il conotto di sterzo. non prende acqua e non si vede. lavoretto di un paio di ore



ancheio ho montato da 1 anno gli xeno H4 bixeno con abbagliante motorizzato e mi è cambiata la vita di sera e notte e la centralina praticamente sotto la curva dello snorkel appoggiata sulla scatola filtro

nn ho foto sorry
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Re: fari xeno

Messaggio » 18/04/2010, 15:40

quanto le avete pagate le vostre bi-xenon motorizzate???

samnov
 
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Re: fari xeno

Messaggio » 18/04/2010, 18:16

io l'ho montato da quasi due anni sulla mia sm990.
kit bi-xexon della xenonlamps,lampada 4300 k,centralina digital.data la loro compattezza sono riuscito a far stare il tutto dentro al fanale.certo c'e' un bel po di fili e centraline ma ci sta' tutto.
se posso un consiglio a tutti:ho montato anche un interrutore che spegne la luce anabbaglianti,in quanto all'avviamento della moto ,la lampada xenon prende uno sbalzo di tensione notevole che alle lunghe la potrebbe far bruciare.
una volta avviato il motore,accendo la luce.
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Re: fari xeno

Messaggio » 18/04/2010, 18:30

samnov scusa la domanda ma in termini di costo sia il kit xeno che l'interrutore quanto li hai pagati.....
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Re: fari xeno

Messaggio » 18/04/2010, 18:33

alfus2verdi ha scritto:samnov scusa la domanda ma in termini di costo sia il kit xeno che l'interrutore quanto li hai pagati.....

guarda su ebay anche ...cmq direi che siamo attorno a 70€....io anche avevo l'H4 bi xenon....
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samnov
 
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Re: fari xeno

Messaggio » 18/04/2010, 18:36

http://www.shop.xenonlamp.it/bike.htm
ho aggiunto il link del kit che ho montato io.mi sembra che allora lo pagai un centinaio di euro con la spedizione.
l'interruttore costera' da un ricambista un paio di euro.montato il tutto insieme ad un mio amico.
il kit e' veramente facile da montare
TERNI-KTM 990 SM BLACK

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Re: fari xeno

Messaggio » 18/04/2010, 18:47

c'é anche una convenzione qui nella sezione appropriata--...controlla :wink:
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minozio
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Re: fari xeno

Messaggio » 18/04/2010, 22:16

Scusate una domanda, ma volendo comprare un kit per SMT qual'è quello giusto, non mi ci raccapezzolo fra le vrie sigle.

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Re: fari xeno

Messaggio » 19/04/2010, 8:00

minozio ha scritto:Scusate una domanda, ma volendo comprare un kit per SMT qual'è quello giusto, non mi ci raccapezzolo fra le vrie sigle.

qualsiasi kit con luce bi xeno
TERNI-KTM 990 SM BLACK

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Re: fari xeno

Messaggio » 19/04/2010, 9:15

bi xeno in H4 direi.... :up:
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Re: fari xeno

Messaggio » 19/04/2010, 22:48

Le sigle dei vari kit corrispondono solo alla colorazione delle lampade oppure hanno a che fare con voltaggi, batteria o altro?
Se è solo una questione di colorazione vorrei sapere com'è quello che consiglia Patacca (H4) :grr:

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Re: fari xeno

Messaggio » 19/04/2010, 23:02

Il Raf dice h4 che è il modello di lampada cioè l' attacco, la gradazione cromatica ( 4300-5000-6000-ecc ecc ) è diverso.
Sempre il buon Raf mi disse che il dayligt è 5500 ( cioè la luminosità che hanno le giornate d' estate a mazzo di'... )
In conclusione io ho il 5000 poi segli la gradazione che più ti piace
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

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Re: fari xeno

Messaggio » 19/04/2010, 23:07

F3D3 ha scritto:Il Raf dice h4 che è il modello di lampada cioè l' attacco, la gradazione cromatica ( 4300-5000-6000-ecc ecc ) è diverso.
Sempre il buon Raf mi disse che il dayligt è 5500 ( cioè la luminosità che hanno le giornate d' estate a mazzo di'... )
In conclusione io ho il 5000 poi segli la gradazione che più ti piace


Confermo....la colorazione è una cosa, la baionetta della lampada è un'altra...
prima di ordinarla controlla che cosa hai....

potrebbe essere baionetta sigla:
H7 (come la maggiorparte delle auto)
H4 doppio filamento (anabagliante e abbagliante - come la mia SE .....e per questo devi prendere la BI-Xeno)
H3 come molti faretti di profondità.....
(ce ne sono anche altre di baionette ma meno comuni)

Poi la colorazione ti consiglio di stare sul bianco...5000° / 5500° Kelvin

:byebye:
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Re: fari xeno

Messaggio » 20/04/2010, 7:40

Adesso è tutto chiaro, grazie :mrgreen:

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Re: fari xeno

Messaggio » 20/04/2010, 7:58

figurati...
se ti ricordi quando le monti fai un po' di foto alle varie fasi...anche col cell...e poi postale...potrebbe venire fuori una bella mini guida....
:byebye:
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Re: fari xeno

Messaggio » 20/04/2010, 16:55

le più comuni che si comprano su ebay sono a 6000° kelvin, poi più vai su di gradazione più la luce è violacea a 12000° K sei proprio sul viola, mentre a 6000 sei sul bianco con sfumature azzurrine a 4500/5000 sei sul bianco tipo gli xeno di serie sulle auto :wink:

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