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banco 990 smr

excalibur90
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banco 990 smr

Messaggio » 01/04/2010, 16:58

http://www.youtube.com/watch?v=GmIPKV8WGiI

e' qualcuno di noi ? 114 cv alla ruota effettivi mi pare di capire... mi sembrano un po' troppi

ktmax
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Re: banco 990 smr

Messaggio » 01/04/2010, 17:22

ieri ho fatto il test del banco sull mia t. con gli akra+mappatura 109cv con il filtro si può arrivare a 110.....
sono aumentati anche un po di giri motore prima dell'intervento del limitatore...
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

zandrearacing
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Re: banco 990 smr

Messaggio » 01/04/2010, 18:47

ziocan ma è un ottimo risultato ktmax....cioè la moto ha all'albero 115 cv e alla ruota 109-110?? ne vanno persi solo 5??? a questo punto stando al video e alla rullata di ktmax la ktm dichiara meno cv di quel che relamente ha perchè soltanto 5cv persi tra albero e ruota sono troppo pochi..... :shock:

ktmax
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Re: banco 990 smr

Messaggio » 01/04/2010, 19:26

la prova video della mia

Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Vinz
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Re: banco 990 smr

Messaggio » 01/04/2010, 19:42

excalibur90 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=GmIPKV8WGiI

e' qualcuno di noi ? 114 cv alla ruota effettivi mi pare di capire... mi sembrano un po' troppi

:think:
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minozio
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Re: banco 990 smr

Messaggio » 01/04/2010, 22:24

ktmax ha scritto:ieri ho fatto il test del banco sull mia t. con gli akra+mappatura 109cv con il filtro si può arrivare a 110.....
sono aumentati anche un po di giri motore prima dell'intervento del limitatore...

Bene, ho letto su InMoto di Aprile o Maggio del 2009 la Prova di una SMT con 121 cv enon ho capito se all'albero o alla ruota :shock: il chè cmq mi è sembrato un po' strano però adesso che mi dici così forse è vero. :?:

alfus2verdi
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Re: banco 990 smr

Messaggio » 01/04/2010, 23:16

ciuspia.....
beh diciamo che la mia cara sm non la batte nessuno....
voi avete solo i cavalli e ne potete avere quanti ne volete alla ruota...la mia è l'unica che ha un somaro , valore rilevato sulla sella :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: banco 990 smr

Messaggio » 01/04/2010, 23:54

alfus2verdi ha scritto:ciuspia.....
beh diciamo che la mia cara sm non la batte nessuno....
voi avete solo i cavalli e ne potete avere quanti ne volete alla ruota...la mia è l'unica che ha un somaro , valore rilevato sulla sella :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



:D :D :D :D

ma la tua almeno è iniezione, la mia essendo carburatori sulla sella ha un ASINO !!!! :D :D


I valori delle rullate hanno comunque sempre così tante variabili che diventa difficile capire quale sia un risultato giusto e quale no.
Mi sa tanto che i valori dichiarati da mamma KTM per quanto rigaurda pesi e potenza siano poi effettivamente corretti alla virgola. Cosa che tante altre marche (jap in primisi nei pesi delle SS non fanno mai) 8) 8)
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Re: banco 990 smr

Messaggio » 02/04/2010, 7:56

Beh,questa cosa non fa che confermare cio che molti pensano:
che ktm sia piuttosto conservativa,sul dichiarato
la mia ex 950 sm,con già 20 mila km all attivo e soltanto i terminali senza db killer (sai che aumento!!)
fece rilevare quasi 102 cv alla ruota...

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Re: banco 990 smr

Messaggio » 02/04/2010, 9:12

..........cazz.... un mio amico ha rullato la cb 1000 nuova, con scarico centralina filtro... e non arriva a 120cv se non ricordo male. stasera chiamo e chiedo se ha la stampata della rullata.

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Re: banco 990 smr

Messaggio » 02/04/2010, 23:27

Comunque restano sempre, quanti essi siano, tutti di puro godiimento!!!!! :bones:
così Vulvy che son Vulvissima...
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Re: banco 990 smr

Messaggio » 03/04/2010, 8:34

come non quotare il buon vulvi....
mai trrovato cavalleria più appagante..... :penna:
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Re: banco 990 smr

Messaggio » 03/04/2010, 18:36

bhè sono plausibili... prima di tutto il nostro motore è dato per 120cv... più le aziende hanno un margine del 4% sia in più che in meno... quindi un 4,5 cv.... magari motore fortunato scarico centralina filtro.. e un bravo bancatore... secondo me ci stanno.. la sd di JC ne dovrebbe avere 120 alla ruota con akra completi e filtro..
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Re: banco 990 smr

Messaggio » 06/04/2010, 10:03

Il video è quello della mia SM-R
Il lavore è' stato fatto mi sembra il 22, 23 di febbraio , a Parma officina Motorsport dell' amico Aimi su un banco dinamometrico e al primo tentativo ne è venuta fuori la potenza che avete letto , 114,97 alla ruota. :lol:
Mi è stato detto che con un pò di accorgimenti si poteva avere anche qualcosina di più ( ! ) ( :shock: :shock: ) , tipo pressione della gomma , e altri trucchetti del mestiere .
Appena posso vi pubblico la stampata con i valori di coppia e poteza ai diversi regimi di giri , che è la cosa forse più interessante dell' intera storia.
La moto è del marzo 2009 , con 7500 km , ( subito dopo ha fatti il secondo tagliando ) , con Akra ,db Killer, collettori orig. ,senza catalizzatori e mappatura dedicata, filtro aria BMC.
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Re: banco 990 smr

Messaggio » 06/04/2010, 17:09

ho sempre detto che sotto il sedere ho una gran moto.... :twisted: :twisted: :twisted:
non vedo l'ora di veder questi grafici....
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Re: banco 990 smr

Messaggio » 06/04/2010, 21:30

A proposito del banco, qualcuno sa quali officine ce l'hanno, magari in Romagna e quanto costa fare una prova?

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Re: banco 990 smr

Messaggio » 08/04/2010, 9:21

..supermotos1 in provincia di va. hanno il banco e lo usano parecchie riviste del settore. se non ricordo male costa una 100 euro
http://www.supermoto1.it/5_Portale/Index.asp?S=72

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Re: banco 990 smr

Messaggio » 08/04/2010, 16:46

cmq il problema è che mi sembra molto strano che la smr di felix con lo stesso motore di tutte le supermoto abbia 114,97cv alla ruota...significherebbe che all'albero più o meno ne ha una ventina in più... più o meno tutte le moto dall'albero alla ruota perdono una ventina di cavalli, secondo me sarebbe interessante che felix faccia presente al tuo amico del banco prova come sia possibile che una moto che dichiara 115cv all'albero abbia lo stesso risultato anche alla ruota....non me ne volere felix non metto in dubbio la tua parola anche perchè il viodeo è inconfutabile però vorrei capire se mamma ktm ti ha regalato 20cv "aggratise" oppure te li ha regalati involontariamente il tuo amico :wink:

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Re: banco 990 smr

Messaggio » 08/04/2010, 20:29

zandrearacing ha scritto:cmq il problema è che mi sembra molto strano che la smr di felix con lo stesso motore di tutte le supermoto abbia 114,97cv alla ruota...significherebbe che all'albero più o meno ne ha una ventina in più... più o meno tutte le moto dall'albero alla ruota perdono una ventina di cavalli, secondo me sarebbe interessante che felix faccia presente al tuo amico del banco prova come sia possibile che una moto che dichiara 115cv all'albero abbia lo stesso risultato anche alla ruota....non me ne volere felix non metto in dubbio la tua parola anche perchè il viodeo è inconfutabile però vorrei capire se mamma ktm ti ha regalato 20cv "aggratise" oppure te li ha regalati involontariamente il tuo amico :wink:

Scusami ma...
Chi l ha detto che "tutte" le moto perdono 20 cv dall albero alla ruota? Quindi il monsterino 600 passa da 60 a 40 (perdendone il 33,3%...),mentre una moto con,ipotesi,300 cv all albero,ne ha 280 alla ruota? :rotlf:
la perdita è una percentuale sul totale,ed è tendenzialmente in aumento all aumentare della potenza da dissipare.
Di certo,comunque,non 20,a meno che non abbia la catena lubrificata con la sabbia... :mrgreen:
Cio detto,ktm è sempre molto conservativa sul dichiarato:
la mia sm 950 ne tirò fuori 102 alla ruota,quando la casa ne dichiarava 98 all albero...

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Re: banco 990 smr

Messaggio » 08/04/2010, 21:52

bè 115 son tanti ma non irrealistici
un 8-9 saranno dovuti a scarichi + mappa
originali sarebbero 106-107 alla ruota
SMR990 my2009

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Re: banco 990 smr

Messaggio » 09/04/2010, 7:45

8 o 9 cv solo di terminali e mappa non è realistico,purtroppo.
Il punto è che non ne ha 106 0 107,ma svariati in piu,gia di base:
nelle varie prove in giro per l europa non è mai andata sotto i 110 alla ruota,al peggio... :D

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Re: banco 990 smr

Messaggio » 09/04/2010, 7:58

....a prescindere dal cv in piu' o in meno, mi pare di capire , e non con poca soddisfazione e gratitudine verso ktm, che i dati dichiarati in termini di peso e potenza sono molto piu' realistici di molte altre case ( vedasi sparata FZ1 150 cv ) , e questa francamente mi sembra una prova di serieta' da parte della casa motociclistica.

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Re: banco 990 smr

Messaggio » 09/04/2010, 12:23

Dev essere un abitudine teutonica,visto che anche bmw ha dati piuttosto rispondenti:
la nuova bmw ha davvero 193 cv,riportati all albero... :D

zandrearacing
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Re: banco 990 smr

Messaggio » 09/04/2010, 16:57

gtmaster ha scritto:Chi l ha detto che "tutte" le moto perdono 20 cv dall albero alla ruota?

semplicemente basta leggersi le riviste specializzate....ultimamente quasi tutte mettono i rilevamenti fatti al banco prova, ad esempio nell'ultimo numero di INMOTO ci sono tutti i rilevamenti di 9 SS 1000 provate e tutte all'incirca perdono 20 cv....la differenza è che io ho appunto scritto CIRCA 20 cv che vuol dire che una moto leggera e con una componentistica di prim'ordine ne perderà una decina al contrario di una vecchia e pesante(ad esempio bandit) che ne perderà per strada qualcosa in più di 20 cv...anche la mia vecchia e cara fazer 1000 dopo le modifiche fatte e provate al banco più o meno diede lo stesso risultato di cv persi dall'albero alla ruota...si sta parlando di moto che pesano circa 2 quintali più o meno, non c'azzecca il monsterino come la moto da 300cv(???).....io ho scritto un "CIRCA 20" che non vuol dire "ESATTAMENTE 20"!!

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Re: banco 990 smr

Messaggio » 10/04/2010, 7:27

Forse ne perdono "circa" 20 perchè fai la differenza tra il risultato alla ruota ed il DICHIARATO all albero.
Che non corrisponde MAI all effettivo.Tranne l ultima bmw,che in effetti ha circa 193 cv all albero e 185 alla ruota.
Che sono 7,non 20.
E piu o meno vale per tutte:non ho trovato traccia sulle riviste di uno scarto di 20 cv tra l albero e la ruota ma,come ti ho detto,con il dichiarato si.
Forse nasce da qui,il tuo equivoco... :wink:
P.S:
il peso di una moto e la sua componentistica non c entrano nulla nello scarto banco/ruota,a meno che non hai una ruota di piombo col pneumatico di ghisa,cosa che il banco puntualmente rileva... :wink:

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Re: banco 990 smr

Messaggio » 10/04/2010, 11:27

gtmaster ha scritto:Forse ne perdono "circa" 20 perchè fai la differenza tra il risultato alla ruota ed il DICHIARATO all albero.

questo può essere...ma io mi devo per forza di cose basare su quello che dichiarano le case non posso mica passarmi tutte le moto sul banco prova....cmq ho inmoto sulla macchina della ditta, lunedì lo porto a casa e scannerizzo i risultati così li commentiamo qui :wink:

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Re: banco 990 smr

Messaggio » 12/04/2010, 16:17

zandrearacing ha scritto:...ma io mi devo per forza di cose basare su quello che dichiarano le case non posso mica passarmi tutte le moto sul banco prova... :wink:


hai perfettamente ragione ma c'è una cosa che nn consideri che quel piccolo numerino vicino alla sigla CV gli fa vendere le moto!!!!molto di più di altri dati...
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Re: banco 990 smr

Messaggio » 12/04/2010, 16:29

gtmaster ha scritto:Forse ne perdono "circa" 20 perchè fai la differenza tra il risultato alla ruota ed il DICHIARATO all albero.
Che non corrisponde MAI all effettivo.Tranne l ultima bmw,che in effetti ha circa 193 cv all albero e 185 alla ruota.
Che sono 7,non 20.
E piu o meno vale per tutte:non ho trovato traccia sulle riviste di uno scarto di 20 cv tra l albero e la ruota ma,come ti ho detto,con il dichiarato si.
Forse nasce da qui,il tuo equivoco... :wink:
P.S:
il peso di una moto e la sua componentistica non c entrano nulla nello scarto banco/ruota,a meno che non hai una ruota di piombo col pneumatico di ghisa,cosa che il banco puntualmente rileva... :wink:



il dato alla ruota è sempre notevolmente inferiore all'albero (che sarebbe il dato dichiarato dal costruttore) perchè è l'effettiva potenza che viene trasmessa al terreno dalla ruota, quindi tiene conto delle perdite dovute ai vari attriti (catena, etc...). Raramente è equiparabile al volore indicato all'albero (che esprime la reale potenza del propulsore)...ricordo che la 950 proprio su Inmoto raggiunse alla ruota 100 cv tondi...quindi 2 in più del dato dichiarato...ma sono rarità!
"La Durango 95 filava molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"...tra Firenze e Grosseto!

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Re: banco 990 smr

Messaggio » 12/04/2010, 17:18

Drake ha scritto:
zandrearacing ha scritto:...ma io mi devo per forza di cose basare su quello che dichiarano le case non posso mica passarmi tutte le moto sul banco prova... :wink:


hai perfettamente ragione ma c'è una cosa che nn consideri che quel piccolo numerino vicino alla sigla CV gli fa vendere le moto!!!!molto di più di altri dati...

oltre ai cavalli di solito per vendere la gente guarda anche la velocità massima....e qualcuno anche lo 0-100km/h ma già questo dato di discussione da bar è più riferita alle auto :lol: :lol:
cmq come avevo detto avrei riportato i dati di potenza dichiarata all'albero e provato alla ruota delle ss 1000 provate su in moto questo mese...ora di stare a scannerizzare pag e pag di giornale non è che ne abbia voglia....fidatevi :wink: , questi sono alcuni:
ktm rc8 cv dichiarati all'albero=170, provati al banco alla ruota 145,63
gsxr all'albero185,1 alla ruota 161,64
kawa zx10r all'albero 188 alla ruota 165,12
aprilia rsv4 all'albero 180 alla ruota 159,26
bmw s 100r all'albero 193 alla ruota 185,54
...e altre ancora...
la bmw ne ha talmente tanti di cv che non ha bisogno di mentire più di tanto sul dato del dichiarato :shock:
cmq più o meno tutte pagano effettivamente alla ruota CIRCA 20cv e parliamo del top di gamma delle moto presenti sul mercato, ora son d'accordo che le case gonfiano i dati dichiarati però come dicevo non è che posso andare a far lo 007 per le case costruttrici....stando ai dati che ci vengono forniti quel che ho scritto sui "circa" 20cv persi tra albero e ruota non è proprio una gran boiata! :mrgreen:

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Re: banco 990 smr

Messaggio » 13/04/2010, 9:14

zandrearacing ha scritto:quel che ho scritto sui "circa" 20cv persi tra albero e ruota non è proprio una gran boiata! :mrgreen:

Beh,un pochino si :wink: ,visto che il fatto che le case dichiarino sempre di più è di dominio pubblico,tra gli appassionati...
Diciamo che il valore corretto all albero, è espresso da una percentuale variabile tra il 4% ed il 6% in piu del valore rilevato alla ruota,su quel banco specifico... :D
:wink:

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Re: banco 990 smr

Messaggio » 13/04/2010, 23:14

Allego , come promesso , la stampata con i risultati della prova al banco
Vorrei ricordare a chi aveva espresso dubbi , che rispetto alla serie il mio Kappa monta Akra senza i 3 catalizzatori, mappatura dedicata , con DB Killer e filtro aria BMC , forse l' mincremento rispetto alla serie è dato da tutto questo.
Di solito si dice ' Carta canta'....
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Re: banco 990 smr

Messaggio » 14/04/2010, 8:14

Direi prestazioni ottime anche per la coppia...108 Nm!!!! :wink:
"La Durango 95 filava molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"...tra Firenze e Grosseto!

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Re: banco 990 smr

Messaggio » 14/04/2010, 20:08

Akra senza i 3 catalizzatori [/quote]

Scusa, perchè 3 catalizzatori, sono negli scarichi originali oppure anche negli Akra, perchè il conce me ne ha restituiti 2, uno per silenziatore?

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Re: banco 990 smr

Messaggio » 14/04/2010, 22:56

I catalizzatori sono 3 .
Uno per silenziatore e il terzo all' inizio del collettore ad Y. :D
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Re: banco 990 smr

Messaggio » 15/04/2010, 13:03

merda.. una curva di coppia e di potenza cosi' lineari non ne ho viste molte

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