Pagina 1 di 1

Montato metzeler M3

MessaggioInviato: 23 feb 2009, 16:06
da akilao
Beh che dire, dopo 2 anni di Scorpion Sync di cui ero soddisfatto tranne che con caldo torrido e per i tasselli molto alti che tirando si strappano sui bordi, ho voluto provare le M3 di persona visto che con le gomme ognuno la dice diversa...
Montate sabato mattina, sabato pomeriggio ero a provarle in Valtrebbia. Dopo un inizio sulle uova, per paura della cera, del sale sulla strada, della temp bassa etc, arrivato sù al Penice il posteriore era già pulito tutto e sempre con sensazione di grande sicurezza. Chissà quando sarà anche più caldo... Sono contentissimo e aspetto solo di sapere, il più tardi possibile, quanto durano. Sebbene siano meno appuntite delle dunlop si scende in piega leggeri e veloci, meglio delle sync.

Re: Montato metzeler M3

MessaggioInviato: 23 feb 2009, 22:40
da SURFER
Belle gomme le M3, le ho provate sulla RSV 1000 R 2004 di un mio amico, x un paio d'ore, solo su strada............ ma che strada!!!!!! Mi hanno dato l'impressione di una gomma dalla bontà eccezionale (avevano su 3k km circa),bellissima in inserimento (io venivo ancora dalle Skorpion) anche con i freni ancora tirati, praticamente effetto autoraddrizante = a zero!!! Davvero sincere, nessuna reazione o scatto improvviso,comportamento trasparente............ e meno male che sono gomme stradali!!! E le race tech cosa saranno allora!!!??? Questo è ciò che ho pensato quando sono sceso dalla RSV :D
A quanto le hai prese???

Re: Montato metzeler M3

MessaggioInviato: 24 feb 2009, 17:50
da akilao
Le ho prese a 222,00 spedizione inclusa. mi sono arrivate il mattino dopo e pagate alla consegna. Se ti interessano invia mail a in_fabula@libero.it chiedendo la convenzione Tingavert (il forum) e chiedi prezzi. Credo siano di Bologna.

Re: Montato metzeler M3

MessaggioInviato: 25 feb 2009, 14:22
da tambu
ciao Akilao,
gran gomme le M3... da nuove. Dopo 3000km anche se ce n'è ancora, iniziano a scivolare tanto. Io preferisco le M2 e ho provato anche la M1 all'ant..

Re: Montato metzeler M3

MessaggioInviato: 26 feb 2009, 8:31
da akilao
Con le M1 ero sulle tele in 2000km. Speravo meglio con queste, ti saprò dire. sennò le faccio fare di legno...

Re: Montato metzeler M3

MessaggioInviato: 26 feb 2009, 20:24
da mineta
Dovresti fare 4-5000km circa in primavera estate....montate adesso anche di più.
A parità di durata ma con il doppio della tenuta ci sono le bridgestone BT02, .....gomma racing bimescola dura al centro e morbida la spalla , non hanno limite neanche in pista sotto il sole di agosto.....sul bagnato tengono un filo meno.
Le M3 in pista mollano in fretta e di colpo, e questo non lo gradisco molto :?

Re: Montato metzeler M3

MessaggioInviato: 27 feb 2009, 9:06
da akilao
In pista non ci vado, mi interessa più il comportamento su strada. Non amo le bimescola perchè faccio molta strada di montagna e mi ritrovo fianchi finiti e centro seminuovo con profilo pessimo. Per uso stradale le gomme moderne tengono già parecchio anche viaggiando allegri. se arrivassi sui 6000 sarei soddisfatto, ma non ci conto troppo... :?

Re: Montato metzeler M3

MessaggioInviato: 27 feb 2009, 11:12
da mineta
akilao ha scritto:In pista non ci vado, mi interessa più il comportamento su strada. Non amo le bimescola perchè faccio molta strada di montagna e mi ritrovo fianchi finiti e centro seminuovo con profilo pessimo. Per uso stradale le gomme moderne tengono già parecchio anche viaggiando allegri. se arrivassi sui 6000 sarei soddisfatto, ma non ci conto troppo... :?

Scusa ma non sono d'accordo con te, io alterno la montagna alla pista e questa cosa del bimescola che finisci i fianchi prima del centro in strada è solo una leggenda metropolitana..... Questa cosa succede in pista, anche con le mescole singole, in strada al limite hai un consumo omogeneo.
Poi io ti ho detto la mia solo a titolo informativo visto che le ho provate ambedue, poi fai ciò che ti pare basta che sei contento e ti senti sicuro... :D Per quello che ho provato la M3 è una gomma nel complesso a "voto 6-7".... ha la tenuta di una turismo(attuale) e la durata appena superiore ad una Super sport mono mescola. La migliore sensazione che si prova all'anteriore è dovuta alla mescola differenziata che distingue queste gomme: Morbida avanti e dura dietro ed è infatti il posteriore che sotto stress molla di colpo senza preavviso :? , l'anteriore invece scivola progressivamente avvisandoti per tempo del limite raggiunto.
Poi non è che le Bt02 siano le migliori per la nostra moto, infatti non le monterò più....dico solo che una gomma che tiene e che dura e che "costa" da paura come la bt02 non esiste ancora. Forse la nuova BT03? Vedremo :D

Re: Montato metzeler M3

MessaggioInviato: 27 feb 2009, 11:40
da akilao
Mi capita già con le Sync di non avere più fianchi e ancora battistrada decente al centro. Non faccio quasi mai trasferimenti. Se avessero un consumo e prestazioni più omogenee in condizioni diverse non avrei cmq cambiato.
Ho voluto provare le Metz anche perchè i tasselli delle Sync si distruggono sullo spigolo troppo velocemente se usi la mano pesante. Alla fine di questo treno vediamo se confermare o no il tuo voto. :wink:

Re: Montato metzeler M3

MessaggioInviato: 14 mag 2009, 20:40
da vikingo
Ciao akilao , allora??? le metz ??? come vanno???? dicci dicci ........ :wink: :wink:

Re: Montato metzeler M3

MessaggioInviato: 16 mag 2009, 17:12
da corsaronero
le m3 sono delle gomme molto buone e offrono un buon compromesso tra durata e tenuta... insomma ottime
io le ho montate dopo aver tritato un treno di pirelli dragon supercorsa....

Re: Montato metzeler M3

MessaggioInviato: 18 mag 2009, 8:31
da akilao
Devo dire di essere soddisfatto, finora. Scendono veloci ma non cadono dentro, e al limite l'usura è molto omogenea sui fianchi. Stridono un pò quando mi attacco ai freni, mai successo prima con altre gomme, staremo a vedere con i consumi. Trovate a prezzo buono sono un ottima soluzione per tutti usi, tranne pista ovvio.