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scarico x smr

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Messaggioda fortu » 9 nov 2009, 17:06

ragazzi sono intenzionato a montare degli scarichi al 990smr,ma girando sul web e dal conc.,
ho solo trovato akra e miv, non mi e chiaro se bisogna motare anche un filtro racing e i prezzi sono
abbastanza vari e poco chiari, qualcuno sa cosigliarmi in merito....grazie!!!!
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Re: scarico x smr

Messaggioda corsaronero » 10 nov 2009, 8:11

ciao io ho il 950 sm e ho montato i leovince in alluminio e hanno un bel sound sopratutto senza db killer...hanno anche un costo decisamente più basso rispetto ad akra e mivv (480 euro.)

per quanto riguarda il filtro non è necessario montarne uno racing..però per completare l'opera... :wink:
950 sm orange '07...wlt...
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Re: scarico x smr

Messaggioda fuzzo82 » 10 nov 2009, 12:54

bisogna vedere se i leo sono omologati anche per l'euro 3... :roll:
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Re: scarico x smr

Messaggioda corsaronero » 10 nov 2009, 12:56

ciao,si sono omologati per l'euro 3...un mio amico li ha montati su un'adv 2009 euro3 :wink:
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Re: scarico x smr

Messaggioda Panda » 10 nov 2009, 18:02

corsaronero ha scritto:ciao io ho il 950 sm e ho montato i leovince in alluminio e hanno un bel sound sopratutto senza db killer...hanno anche un costo decisamente più basso rispetto ad akra e mivv (480 euro.)

per quanto riguarda il filtro non è necessario montarne uno racing..però per completare l'opera... :wink:


Credo che faro' la stessa scelta..per fortuna che qualcun altro ha aperto,il topic,che io sono timida :P
Su ebay,da negozio,li ho visti a 420-440 (piu' qualcosa di spedizione),puo' essere un buon prezzo? :?:
Appena ho i soldini....

prima cambio le gomme,però!
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Re: scarico x smr

Messaggioda zandrearacing » 10 nov 2009, 19:53

ma scusate ragazzi se montate scarichi aftermarket in alluminio i vantaggi della sostiuzione di uno scarico si abbassano.....già non è sicuro che migliori il rendimento del motore poichè ktm consiglia solo gli akra visto che hanno la mappatura apposita della centralina(e dove lo trovi uno che poi ti fa la mappa sui leovince??si rischia di ritrovarsi una moto troppo grassa o troppo magra), la diminuzione di peso è relativa circa 4kg rispetto a uno in carbonio o alluminio che sta sui -9kg e inoltre l'alluminio anche se leovince scalda esattamente come un alluminio originale...rimane solo il vantaggio dell'estetica....per 400 e passa euro.... :roll:
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Re: scarico x smr

Messaggioda fortu » 10 nov 2009, 23:44

guardando sui vari siti che producono scarichi molti non riportano il 990 smr nei listini
ma solo smt, dite che c'e' qualche differenza x gli scarichi, so che montano lo stesso motore, o meglio sono la stessa moto ma con degli accorgimenti differenti, quindi dovrebbero andare bene, avete gia provato a camperarne qualcuno ?
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Re: scarico x smr

Messaggioda doctor » 11 nov 2009, 10:42

io ho montato GPR evolution
in titanio
con fondello in carbonio
che si accoppia benissimo con le protezioni in carbonio di serie per i terminali...
anche se con DB killer il suono non è male
..ma mi sa che li faro' limare un pochino

ovviamente senza KAT
perche' non sono ecologista
e non credo che il mio motore abbia qualcosa a che vedere con l'inquinamento del pianeta
(vedi caldaie civili e industriali...)

peso: piuma
look: davvero OK, i primi GPR non mi piacevano (infatti avevo mantato AKRA) ma questi per manifattura e materiali... non hanno nulla da invidiare....
carburazione: rimappato centralina dal conce

Se a qualcuno interessa posto le foto... ne faccio un paio con il telefono (qualità bassa ovviamente..)

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Re: scarico x smr

Messaggioda Cobra34 » 11 nov 2009, 13:06

per gli scarichi io ormai negli anni sono fisso su 2 marchi
mivv e leovince
cambiare uno scarico al di là di materiali e marchi ormai è praticamente obbligatorio se si vuole di più da una moto
soprattutto se sostituendo il solo terminale si esclude il catalizzatore (come nel caso della nostra 990sm)
la moto con qualsiasi scarico aftermarket guadagna immensamente (appunto senza catalizzatore, che è un vero tappo)
certo poi non si deve andar in piazza a far campagne ecologiste!
naturalmente quei 5 kg che si guadagnano, anche se si tratta di masse sospese, non varrebbero la spesa. ma non sono poi così pochi

non cadrei mai su marchi come akra o termignoni, costosissime ed inutilmente secondo me
il doppio terminale mivv che ho montato sulla mia sm costa la metà dell'akra e con quello che ho risparmiato posso montare
filtro e power commander
esistono naturalmente mappature per tutti gli scarichi, il consiglio akra da parte ktm è solo una mossa commerciale

il filtro lo cambierei solo in abbinamento con la PC naturalmente

tra parentesi io il mivv gp, quello cilindrico semplicissimo in carbonio
l'ho già montato sulla mia ultima moto (fz1 yamaha) e mi ci sto proprio affezionando
costo zero, sound fantastico... ed il suo lavoro lo fa alla grande
tra un terminale top ed uno economico potrà esserci mezzo cavallo guadagnato di differenza
l'importante è togliere il catalizzatore
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Re: scarico x smr

Messaggioda corsaronero » 11 nov 2009, 13:33

zandrearacing ha scritto:ma scusate ragazzi se montate scarichi aftermarket in alluminio i vantaggi della sostiuzione di uno scarico si abbassano.....già non è sicuro che migliori il rendimento del motore poichè ktm consiglia solo gli akra visto che hanno la mappatura apposita della centralina(e dove lo trovi uno che poi ti fa la mappa sui leovince??si rischia di ritrovarsi una moto troppo grassa o troppo magra), la diminuzione di peso è relativa circa 4kg rispetto a uno in carbonio o alluminio che sta sui -9kg e inoltre l'alluminio anche se leovince scalda esattamente come un alluminio originale...rimane solo il vantaggio dell'estetica....per 400 e passa euro.... :roll:


ciao innanzi tutto il rendimento del motore è migliorato e di molto,inoltre ktm consiglia akra ke certamente è un gradino sopra ai leovince ma non giustifica il maggior esborso di denaro ke di questi tempi...poi devo dire ke l'ALLUMINIO dei leo di sicuro scalda meno dell'ACCIAO di serie.... :up:
inoltre se monti i leo il conce ti può fare cmq la mappatura degli akra e la moto va come una bomba..ho degli amici ke l'hanno fatto senza nessun problema..
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