KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Acquisto moto consigli

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Acquisto moto consigli

Messaggioda BrainSpark » 29 gen 2024, 16:23

@zoff Domenica sono uscito con la MT, ti dirò è sempre un gran goduria anche con quella... Sono semplicemente mezzi diversi ma entrambi estremamente divertenti, chi ha avuto modo di provare un crossplane saprà di cosa parlo

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Acquisto moto consigli

Messaggioda BrainSpark » 4 feb 2024, 20:49

Domanda da un milione di dollari... Ma la ergo seat (sella gel) non si trova da nessuna parte?

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11011
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Acquisto moto consigli

Messaggioda Giax » 5 feb 2024, 7:31

Lasciamo questo thread per i consigli sull’acquisto della moto :up:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23477
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Acquisto moto consigli

Messaggioda Bat21 » 5 feb 2024, 8:48

Ormai la moto l’ha presa …il topic ha esaurito lo scopo.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

LCAS808
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 apr 2024, 22:07

Acquisto Supermotard Usato 950 - Consigli

Messaggioda LCAS808 » 4 apr 2024, 22:17

Salve a tutti, con l'arrivo della stagione estiva e tutta la riviera ligure a disposizione per girare, sto optando per l'acquisto di un supermotard usato.
Il budget è di circa 6000 - 6500 euro, considerato poi che bisogna sistemare le gomme, gli ammortizzatori e tutto il resto.

La percorrenza settimanale sarà di circa 100 - 150 Km su strade strette, piene di curve e pochi rettilinei.
Classiche strade da riviera per intenderci, da percorrere con amici e appassionati.

Il primo modello che mi è stato proposto è questo qui:

KTM 950 SM immatricolata nel 2008. 40 mila km, tutto originale, a carburatore e ovviamente nessuna assistenza alla guida. Il prezzo è di 5700 euro.
Ciò che mi preoccupa è l'età. Stiamo parlando di una moto che ha ben 16 anni, seppur è tenuta benissimo ed è stata revisionata e tagliandata.

Vorrei qualche dritta su che chilometraggio prendere e soprattutto quale Supermotard KTM prendere in quel range. Vale la pena prendere una moto a carburatori nel 2024?
Inoltre, sono molto spaventato dai possibili costi di manutenzione da sostenere per questi modelli "anziani"

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11011
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Acquisto moto consigli

Messaggioda Giax » 5 apr 2024, 6:38

Unito qui :up:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23477
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Acquisto moto consigli

Messaggioda Bat21 » 5 apr 2024, 7:20

Leonardo ...l'SM950 è una moto sanguigna, che incarnava appieno il (vero) mito KTM "Ready to Race" ...quindi NON ha vie di mezzo ...o piace o non piace, prendere o lasciare :!:

Essendo poi stata prodotta dal 2005 al 2007, trovar una 2008 (immatricolazione) com'era la mia 666 è già una mosca bianca ...in ordine poi a chilometraggio/problematiche/soddisfazioni alla guida s'è già scritto di tutto & di più ...basta solo che vai a spulciarti BENE l'apposita sezione (solo di mio ci saranno almeno una cinquantina di risposte date).

Ovviamente, inutile ribadirlo, fanno più 10.000 km. fatti male che 50.000 con le dovute accortezze (cambi olio frequenti in primis) ...indi per cui il consiglio che do sempre è di riuscir a conoscer il "vissuto della moto", documentandosi con l'ultimo proprietario ed andandosi (pure) a cercare anche i precedentoi intestatari; nel discorso tagliandi Ufficiali ho sempre riposto poca fiducia, dato che un appassionato di moto cura sicuramente meglio la sua cavalcatura che un'officina :!:

Buona scelta ...è un mezzo che non ti deluderà, fidati :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Precedente

Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti