KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Prime sensazioni

Avatar utente
Tatoo
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 2 nov 2022, 15:41
Località: Roma

Prime sensazioni

Messaggioda Tatoo » 11 gen 2023, 16:27

:lol:
ecco, questa è stata la mia espressione appena tolto il casco.

Ciao a tutti, sabato approfittando dell'assenza di tutta la famiglia sono riuscito finalmente a fare un po' di Km con il "Nuovo" giocattolino che mi sono regalato, un bellissimo 950 SM del 2006; a dire la verità l'ho permutato con la mia bellissima 999 gialla, visto che le mie povere braccia non ce la facevano più a tenerla a bada.
Le sensazioni che mi ha lasciato non mi hanno affatto rimpiangere la ducatona, anzi, al contrario, la prima cosa che ho pensato e detto è stata "ma perché non l'ho fatto prima". la posizione di guida è abbastanza confortevole, il carico sulle braccia praticamente assente e la manovrabilità è eccezionale. Certo il riparo dal vento non esiste, ma la moto, come dico io, è sofferenza!
le uniche pecche riscontrate sono state:
1) finita la benzina il giorno dopo senza che la spia della riserva si accendesse e senza che il trip passasse alla funzione giusta, per fortuna vicino all'azienda di un amico che mi è venuto a dare una mano.
2) il piede destro era bagnato da liquido del radiatore, devo controllare la vaschetta se è rotta o ci sono altre info in merito?
la mia Bestiolina inoltre ha il contakm che è settato su ws 21 e quindi vorrei riportarlo su ws 17 per avere i giusti Km fatti e la velocità.
per il resto solo goduria.
p.s. ho provato a cercare il messaggio che diceva come resettare il contakm a ws giusta, ma non lo trovo più. intanto continuo la ricerca, ma se qualcuno mi manda il link alla prima occasione gli pago un caffè, e così diventano 2.
dajeeeeeeeeeeee :twisted: :twisted: :twisted:
Dajeeeeeeeeee
:mrgreen:
950 sm

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11013
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: prime sensazioni

Messaggioda Giax » 11 gen 2023, 16:58

Spostato dai resoconti dei viaggi :up:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Prime sensazioni

Messaggioda Bat21 » 11 gen 2023, 17:19

Allora ...se ancora mi ricordo :roll: :arrow:

1) Per il discorso riserva, devi verificare sia i fusibili che le connnessioni della stessa (che trovi sulla pancia interna sx del serbatoio);
2) Difficile "si buchi" il vaso d'espansione ...controlla (invece) di non aver la valvola interna al tappo radiatore bloccata ...successe anche a me > la sbloccai innondandola di WD40 > fine dei problemi;
3) Per tarare il contachilometri, che a questo punto presumo sia di un'ADV, mi pare vi sia una procedura tipo "schiacciar contemporaneamente i due pulsanti del cockpit ...ovviamente, se hai il cerchio anteriore impostato come 21', la velocità non sarà confacente alla ruota da 17'

Se poi hai una trasmissione finale classica, cioè 17/41, io montai al cambio trittico una corona da 42 (17/42) ...un solo dente in più mi conferì la sesta bella piena :!: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Tatoo
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 2 nov 2022, 15:41
Località: Roma

Re: Prime sensazioni

Messaggioda Tatoo » 16 gen 2023, 10:58

@Giax: scusa per l'inserimento nei resoconti dei viaggi, ma non sapendo dove inserirlo e avendo letto dal giro dell'isolato, credevo andasse bene li.

@Bat21: grazieeeeeeeeee.
avevo letto una procedura per il reset del WS che prevedeva la disconnessione di un cablaggio che si trova nella zona faro, ma in realtà seguendo i tuoi consigli è molto più semplice.
si schiaccia mode e poi setup e si possono variare le circonferenze.
Ultima modifica di Bat21 il 16 gen 2023, 13:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato duplicato di risposta
Dajeeeeeeeeee
:mrgreen:
950 sm

belloccio
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 12 mar 2019, 16:54
Località: Monzuno (BO)

Re: Prime sensazioni

Messaggioda belloccio » 4 apr 2023, 8:42

hai preso una gran moto! solo qualche cura ogni tanto e un po' di riguardo ma ti darà un sacco di emozioni..!
La 950 SuperMoto secondo me


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite