KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cupolino 950 SM modificato

Shanghai75
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 3 apr 2020, 15:01
Località: Shanghai

Cupolino 950 SM modificato

Messaggioda Shanghai75 » 9 set 2022, 14:56

Ciao a tutti, ho modificato il faro posteriore mettendone uno a led fume' con frecce integrate, portatarga ovviamente gia' modificato.
Adesso vorrei modificate il cupolino anteriore che specialmente nella vista laterale e' spesso-grande mentre a me piacerebbe uno molto piu' minimal, enduro stile (690 SMCR magari).
Unico vincolo tenere il blocchetto poi la strumentazione potrei anche eliminarla tutta.
Idee? Mi piacerebbe se possibile vedere anche foto nel caso qualcuno avesse fatto qualcosa per rendermi conto.
Se levassi la strumentazione e le due alette laterarli del cupolino originale comunque non potrei avvicinare alle force quello attuale visti i due fissaggi alla base.

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3288
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Cupolino 950 SM modificato

Messaggioda webspider » 9 set 2022, 15:09

non conosco sullo specifico quanta roba sta dietro al faro, ma al tempo ho vouto fare una cosa simile al 640 e c'era un enormità di relè, di cablaggi, connettori e sistemi atti a farmi inventare bestemmie che ho rifatto tutto l'impianto elettrico in quella zona, tutto per riuscire a mettere il fanale più indietro possibile
io però volevo mantenere la strumentazione e le ho trovato un nuovo posto, pure al blocchetto

quindi ti direi di smontare tutto e verificare quanta roba hai li dietro


aggiungo:
Immagine
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
RedNocte
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 26 mar 2019, 9:58
Località: Novara

Re: Cupolino 950 SM modificato

Messaggioda RedNocte » 9 set 2022, 16:00

aggiungo un altra immagine del capolavoro realizzato da Muzza :scimmia: se lui è riuscito a farci stare la strumentazione originale 990 potresti mantenere quella del 950 che è ancora più minimal

@Shanghai75 hai instagram? se si ti passo in privato il profilo di uno che ha cambiato il faro di una 950 con uno più minimal + strumentazione aftermarket in stile nuovi 690 smcr o 701 sm, così ti fai un idea, a me sinceramente non piace molto il risultato, la rende troppo vuota davanti rispetto al serbatoio che risulta tozzo

Immagine

Shanghai75
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 3 apr 2020, 15:01
Località: Shanghai

Re: Cupolino 950 SM modificato

Messaggioda Shanghai75 » 11 set 2022, 8:47

Purtroppo non ho Instagram

albyXR
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 set 2014, 9:27

Re: Cupolino 950 SM modificato

Messaggioda albyXR » 19 apr 2024, 1:46

Cè ancora qualcuno che si confronta su questo forum per modifiche della nostra ktm 950?
Io vorrei cambiare anche io faro e strumentazione.. piastra con ciclope o due fari che peró illuminino bene e di più del faro originale magari. Qualcuno ha giá apportato queste modifiche eliminando l ingombro che abbiamo con faro e strumentazione originale? Grazie

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Cupolino 950 SM modificato

Messaggioda Bat21 » 19 apr 2024, 6:37

albyXR ha scritto:Cè ancora qualcuno che si confronta su questo forum per modifiche della nostra ktm 950?


Mi pare vi siano almeno un paio di nuovi iscritti a myKTM che abbiano acquistato un’SM950 …tu poni comunque domande o dubbi, che chi legga o controlli la specifica sottosezione potrà del caso aiutarti.

Per quel che MI consti, non avendo eseguito le modifiche da te prospettate, non ho modo d’esserti utile :|

n.d.r.

Alberto ...se anche te (però) ti facessi vivo un po’ più spesso :roll:

Un forum va inteso alla stregua di un bicchiere d'acqua, dal quale dissetarsi ...rabboccando (leggasi dando ausili personali) allorquando quell'acqua volga al termine, o alla fine resta vuoto.

Grazie.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti