KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Perdita radiatore

Avatar utente
giopego
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 giu 2016, 23:06

Perdita radiatore

Messaggioda giopego » 6 lug 2022, 11:07

Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio e aiuto. Da qualche giorno, senza motivazioni particolari (no cadute,botte o simile), avevo costantemente la parte destra della moto sporca di acqua del radiatore.

Inizialmente pensavo spurgasse dalla vite del radiatore e quindi avevo programmato di svuotare l'impianto, cambiare la rondella e richiudere tutto. Oggi però facendo ulteriori verifiche mi sono accorto che perde da quel piccolo bozzetto che si vede in foto (ho comprato la moto usata che aveva 1.000km ora ne ha 30.000 e mai avuto problemi) .
È normale che ci sia quella "tacca" o il radiatore è stato riparato a mia insaputa dal precedente proprietario? (Non c'è alcun altro segno di caduta)
Cosa posso fare secondo voi per risolvere il problema?tenete conto che perde direi abbastanza, in 700km quasi metà vaschetta di espansione del liquido se ne è andata, prima mai mai avuto problemi.

Grazie a tuttiImmagineImmagine

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Shanghai75
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 3 apr 2020, 15:01
Località: Shanghai

Re: Perdita radiatore

Messaggioda Shanghai75 » 10 ago 2022, 8:58

vai da un bravo saldatore su alluminio, ti gratta bene via la vernice nera e da un punto di saldatura, poi rivernicia in nero ed amen

Avatar utente
giopego
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 giu 2016, 23:06

Re: Perdita radiatore

Messaggioda giopego » 10 ago 2022, 9:20

@Shanghai75
Ciao, eh sì proprio quello che ho fatto, solo che sotto il buco non era piccolo!
Adesso comunque tutto risolto e riverniciato.
Immagine

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Giax il 10 ago 2022, 11:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti