KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Interventi su strumentazione 950SM

Chrys77
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 giu 2021, 9:06

Interventi su strumentazione 950SM

Messaggioda Chrys77 » 18 lug 2021, 11:06

buongiorno a tutti,volevo alcune info riguardo al mio mostriciattolo preso 2 settimane fa.
sono tornato in Arancio dopo alcuni anni con una moto che ho sempre desiderato il Kappone 950 sm del 2008,la sto sistemando a mio piacimento visto che il vecchio proprietario non era proprio in grado di avere una moto del genere.
adesso una domanda: volevo sostituire il tachimetro perchè rovinato dal tempo con uno aftermarket..la cosa che manca sul suo originale è il livello del carburante (per me mooolto utile) ed il contagiri.
si possono fare questi lavoretti? cambiare il sensore per mettere un galleggiante così da segnare il livello del carburante?sul contagiri sicuro si....strumentazioni compatibili senza dover diventare matto?
grazie a tutti ragazzotti!!!
Ultima modifica di Giax il 18 lug 2021, 15:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Integrato titolo

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3286
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Interventi su strumentazione 950SM

Messaggioda webspider » 20 lug 2021, 8:30

credo, ma posso sbagliarmi, che il livello del carburante non venga dettato da un galleggiante ma da un sensore che misura la pressione, quindi immagino sia impossibile implementare a meno di non cambiare la pompa stessa on un modello più recente, tipo 990, anche se suppogno che il segnale lo rimandi poi alla centralina.. super sbattimento
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Chrys77
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 giu 2021, 9:06

Re: Interventi su strumentazione 950SM

Messaggioda Chrys77 » 20 lug 2021, 19:55

grazie @webspider se qualcuno conferma......vorrei uno strumento completo

Chrys77
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 giu 2021, 9:06

Re: Interventi su strumentazione 950SM

Messaggioda Chrys77 » 20 lug 2021, 19:56

grazie tante della risposta...vorrei uno strumento più completo...se qualcuno conferma.....

belloccio
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 12 mar 2019, 16:54
Località: Monzuno (BO)

Re: Interventi su strumentazione 950SM

Messaggioda belloccio » 5 mag 2022, 12:50

ciao per il livello benzina non so, credo che con lo spazio a disposizione della sede del sensore originale si riesca a mettere solo quello che indica che sei in riserva o no, ma magari mi sbaglio
per la strumentazione io ho già usato in due moto che ho trasformato quelle della KOSO, sono molto affidabili e precisi poi vengono forniti con tutti gli schemi di montaggio, nelle moto giapponesi sono quasi plug&play però ovviamente prima bisogna fare la mappa dei fili dell'impianto originale per poi fare le connessioni giuste
l'ultimo che ho preso è di questa serie e ha davvero mille funzioni.. tachimetro, contagiri, orario, 3 parziali, contaore, voltmetro, spie.. etc.. https://www.kosoeurope.com/en/products/ ... db-series/
La 950 SuperMoto secondo me


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti