KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Terminali Roads e collettori arrow per 990 sm 08

BigKoa86
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 giu 2020, 22:29

Terminali Roads e collettori arrow per 990 sm 08

Messaggioda BigKoa86 » 8 mag 2021, 10:02

Salve a tutti!
Ho una domanda sicuramente idiota ma, per sicurezza, la faccio lo stesso. Sulla mia 990 sm del 2008 ho i terminali Roads ed adesso vorrei comprare i collettori e la Y della Arrow. Vorrei sapere se ci vanno senza problemi (ma sicuramente sì).
Avevo trovato degli Akrapovic per Super duke 990 ma non credo vadano bene...

Comunque grazie mille a chi risponderà a questo novizio :evil:

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3301
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Terminali Roads e collettori arrow per 990 sm 08

Messaggioda webspider » 10 mag 2021, 9:44

credo che sia tutto compatibile con gli scarichi e i collettori originali, forse però non riesci a mettere gli akra della sd per una questione di telaietto posteriore
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Terminali Roads e collettori arrow per 990 sm 08

Messaggioda alfus2verdi » 12 mag 2021, 17:11

ciao dunque il problema tra sm e sd è lla differente inclinazione della y , essendo differente la rende incompatibile tra i due modelli, mentre gli scarichi li puoi montare ma ahime hanno un foro di ingresso maggiore dell'originale quindi non puoi far diciamo un ibrido ...
per quanto riguarda i collettori se sono di diametro non maggiorato li puoi montare ....ovviamente restando fermo il discorso che con la sostituzione dei collettori la moto non è più conforme alla circolazione su strade pubbliche e in caso di controllo oltre al verbale vi è il ripristino e verifica presso motorizzazione
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

belloccio
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 12 mar 2019, 16:54
Località: Monzuno (BO)

Re: Terminali Roads e collettori arrow per 990 sm 08

Messaggioda belloccio » 19 mag 2021, 13:24

allora, secondo me i terminali Roads sono fatti per la Y originale, non è matematico però che prendendo collettori e Y Arrow abbiano l'attacco ai terminali come da origine (cioè flangia con bulloni), quindi secondo me è molto facile che tu non riesca, quindi dovresti prendere il completo Arrow dove di certo i terminali saranno fissati come fanno quasi tutti con le molle
La 950 SuperMoto secondo me


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti