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990 SMR MY 2009 - help su airbox

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InguidaBBBile
 
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990 SMR MY 2009 - help su airbox

Messaggioda InguidaBBBile » 21 lug 2020, 20:37

Ciao a tutti,

dopo un 3-4 anni di quasi km 0, e poca voglia di uscire in moto, da un paio di mesi si è riaccesa la scintilla tra me e il 990.
Premetto che sono arrivato a 42 anni e la furia giovanile si è un po' placata, anche se non so assolutamente un manico un paio di volte sono stato in pista a modena e mi sono divertito molto.

Ho provato anche a sostituirla con uno scrambler desert sled, ma dopo averla provata sono tornato di corsa da lei...continuo a trovarla una moto fantastica e più versatile di quello che sembra. Ma come tutti quelli che hanno provato l'LC8 a iniezione, combatto ancora con l'on-off.

La configurazione in cui è ora è quasi quella di serie: a parte i terminali roads, e la catena da 42, non ho cambiato praticamente nulla.
Ho usato tuneecu per caricare la mappa akra.
La moto, pur avendo 11 anni, ha solo 23k kilometri, tutti fatti da me.

Con il ritorno di fiamma e la voglia di fare giretti anche un pelo più lunghi del solito, mi è venuta la scimmia di sistemare l'aspirazione per regolarizzare l'erogazione del motore.

Spulciando di nuovo il forum dopo qualche anno, ho visto che ci sono grossomodo un paio di opzioni "papabili" ad oggi:
- filtro aperto tipo ITG, motohooligan o DNA + mappa ciruzzo + rimozione sas
- kit motobricolage ( rimozione SAS + depressore vapori olio + sensore IAT ricalibrato ) + mappa std o akra

Sulla prima ho letto parecchie cose, so che incrementa significativamente le prestazioni e anche un po' il rumore di aspirazione.
Oltre al costo dle nuovo, mi spaventa un po' il fare tutto da me: ho visto il video di rottweiler e la cosa non è proprio banale.
La seconda opzione permettererebbe di fare interventi meno invasivi, e avrebbe il vantaggio di essere velocemente ripristinabile per passare la revisione.
Qualcuno del forum l'ha provata? Come si è trovato? Il filo logico esposto nel video di presentazione del kit fila abbastanza: in pratica il concetto è quello di evitare che sas e vapori olio ingannino la centralina per fargli smagrire il tutto e rispettare i parametri delle emissioni.

Avrei trovato anche un filtro moto hooligan usato a buon prezzo, ma mi mancano gli oring per il montaggio sui corpi farfallati: secondo voi si trovano facilmente?
a
Un saluto a belloccio che ricordo essere delle parti di bologna: se vedi una smr in zona che va molto piano probabilmente sono io. Mi sono trasferito qua da 4 anni.

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