KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Perdita benzina

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Perdita benzina

Messaggioda smforever » 10 mag 2020, 16:38

Sabato mattina appuntamento di lavoro. Sposto lo scooter e , sorpresa , trovo la gomma a terra causa simpatica vite. Beh, poco male, prendo la moto visto che sono mesi che non la uso.
Accendo e dal tubo di sfiato vicino al cambio esce un po' di benzina. Mi muovo e al primo semaforo continua a uscire benzina dallo sfiato. Arrivo all'appuntamento e appena parcheggio faccio un laghetto sotto la moto. Dopo un'ora riprendo la moto per tornare a casa e sembra non fare più pipì...ma dopo un po' ecco che al semaforo riprende nuovamente a perdere. Torno velocemente a casa temendo di fare la torcia umana e davanti al cancello mi accorgo che se la metto sul laterale ne scende di più. Che può essere? Avrò fatto 8km con un paio di litri ...non posso continuare così :D
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23303
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Perdita benzina

Messaggioda Bat21 » 10 mag 2020, 17:03

Nel 90% dei casi ti si sarà bloccata la valvola a spillo di un carburatore (escludendo un galleggiante forato), causa lungo periodo di ferma della moto sul cavalletto laterale ... :arrow:

Oppure hai una perdita dal portante benzina, cioè il tubo che proviene dall'innesto nautico > si sdoppia con un raccordo a "T" nell'air-box > s'innesta infine nei carburatori :roll:

Vittorio ...se continua, devi aprire l'airbox e metter mano ai carbs (o portarla in una concessionaria Ufficiale) :hand:

Non è MAI bello aver della benza in giro per il motore :? :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Re: Perdita benzina

Messaggioda smforever » 10 mag 2020, 17:59

La moto ha riposato sempre sul centrale !
Però ieri andava bene. A parte la pisciata di benzina...
Domani mi tocca sperare che il meccanico sia disponibile sia per gomma scooter che per la moto...
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23303
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Perdita benzina

Messaggioda Bat21 » 10 mag 2020, 18:05

Logico che "vada bene" ...le versioni a carburatori tritano tutto ...ma rischiare di ritrovarsi il motore lavato di benzina non è il massimo :!:

Hai chiesto e ti ho risposto :roll:

:wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Re: Perdita benzina

Messaggioda smforever » 12 mag 2020, 17:48

Il meccanico ha avuto tempo solo per sistemare la gomma dello scooter (vitale per il lavoro), per "vedere" la moto mi ha rimbalzato tra una o due settimane.
:crycry: :crycry:
Ora vedo come buttano impegni vari (e limitazioni di legge) dopodichè valuto se chiedere al conce ufficiale oppure attendere qualche settimana.
Salvo che Bat non abbia voglia di venire nella Sua vecchia Milano :roll: :roll:
Io ovviamente non metto mano, altrimenti poi mi tocca spenderci un miliardo di euro !!!
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23303
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Perdita benzina

Messaggioda Bat21 » 13 mag 2020, 14:44

Ehhh caro Vitt ...a Milano ci ho lavorato nell'inverno '84/85 (uno tra i più nevosi e freddi ...facevo il vedriè), dopodichè non sono più tornato a "Porta Cicca" ...eccezion fatta per l'EICMA :|

Inutile dirti che se fossimo stati più vicini, non avresti nemmeno scritto questo post :roll:

Dai ...è una cavolata, ma evita di girarci :hand: ...il rischio di fare "SVAMP" non è così remoto :nerd: :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Re: Perdita benzina

Messaggioda smforever » 24 mag 2020, 12:19

Stamattina scendo in box. Chiudo e riapro rubinetto sotto serbatoio. Apro e chiudo tappo serbatoio. Tolgo sella per vedere se ci fosse qualcosa di strano. Avvio moto e faccio una ventina di km, spegnendo e lasciando ferma un attimo al moto. Beh, nessuna goccia di benzina.
Bat...sei passato tu nel box a sistemarla ?? In settimana provo a usarla così faccio la revisione, e nel caso disdico appuntamento con il conce per il 9 giugno!! Magia delle vecchiette ...secondo me si era offesa perché dopo il we nel Verdon a fine settembre era stata in box per troppo tempo...
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23303
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Perdita benzina

Messaggioda Bat21 » 24 mag 2020, 13:04

Facile :lol: ...ma (molto) più probabile che l'aumento delle temperature abbia giocato a favore sulla tenuta dei raccordi in gomma ...se non perde più, bene , ma aspettati possa ricominciar col freddo :!:

P.S.: Usala sta moto, così la benzina la consumi ...anzichè perderla :lol:

:wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti