KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

AIUTO PER PROBLEMI VARI 950SM

Fran
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 15 lug 2016, 15:02

AIUTO PER PROBLEMI VARI 950SM

Messaggioda Fran » 9 gen 2020, 20:23

Ciao a tutti,
volevo sottoporre alla vostra attenzione una serie di "problemi" con i quali sto lottando con la mia 950SM del 2006 (presa usata nel 2016):

1- all'avviamento 4 volte su 10, sia a moto fredda che a moto calda, la moto fa un bruttissimo rumore metallico (somiglia ad una serie di scatti, come se non ingranasse) il meccanico dice che è "normale" e che il tendicatena tende a farlo ma non dovrebbe dare problemi. Mi conviene cambiare meccanico?

2- la moto monta uno scarico after ARROW senza raccordo catalizzatore ed a volte capita che all'accensione si sente uno scoppio forte, può essere un problema di carburazione o può dipendere dallo scarico senza catalizzatore?

3- come posso capire se è ora di sostituire catena-corona-pignone? il manuale dice di fare una prova con 15kg appesi alla catena e verificarne l'allungamento nella parte superiore, ma la cosa mi risulta di difficile esecuzione con i mezzi a mia disposizione.

4- A maggio sono caduto in mezzo ad una rotatoria, caduta che ha fatto più danni a me che alla moto, ma da quel momento il manubrio si è leggermente storto, ma non capisco se si è piegato o se si sono "spostati" i riser. Può essere un buon tentativo quello di allentare i dadi dei riser e vedere se torna a posto? o mi conviene verificare altro?

5- Infine, sempre dopo la caduta di cui sopra, non ho più traccia della spia riserva, nonostante arrivi a chilometraggi alti, questa non si accende, come posso verificare il funzionamento del sensore riserva del 950SM? Ho letto tutto il manuale d'officina e non c'è traccia, non sono nemmeno riuscito a capire dov'è posizionato e se è possibile smontarlo per verificare connettore e/o termistone. E' possibile smontare il sensore, verificare il funzionamento e nel caso sostituirlo autonomamente senza troppe difficoltà?

So di essere stato un po' lungo e forse poco chiaro, ma se qualcuno riuscisse a darmi una mano o un consiglio sarebbe veramente una gran cosa.

Ciao e grazie

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3463
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: AIUTO PER PROBLEMI VARI 950SM

Messaggioda Bubbasqueeze » 9 gen 2020, 21:25

ciao, per provare ad aiutarti sarebbe meglio tu facessi 5 topic separati, trattando 1 problema per volta.
prima di postare però utilizza prima il tasto cerca in alto a destra per vedere se ci sono stati casi analoghi e nel caso fossero presenti scrivi li

Fran
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 15 lug 2016, 15:02

Re: AIUTO PER PROBLEMI VARI 950SM

Messaggioda Fran » 9 gen 2020, 22:50

Ho già provato a cercare nel forum, ma purtroppo non ho trovato delle risposte che fanno al caso mio.
Ho messo tutto in un unico topic per non frammentare troppo e creare troppi topic insieme.

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3463
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: AIUTO PER PROBLEMI VARI 950SM

Messaggioda Bubbasqueeze » 9 gen 2020, 23:06

È meglio come ti ho suggerito, cioè topic diversi x argomento

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23542
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: AIUTO PER PROBLEMI VARI 950SM

Messaggioda Bat21 » 10 gen 2020, 13:19

Dovremmo attrezzarci con un'officina viaggiante per dar ausilii più concreti :roll: ...ovviamente a spese del forum :mrgreen:

Segui il consiglio di Bubba, grazie ...nei limiti di conoscenze e tempo cercheremo di risponderti :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Fran
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 15 lug 2016, 15:02

Re: AIUTO PER PROBLEMI VARI 950SM

Messaggioda Fran » 10 gen 2020, 13:32

In serata provvedo a dividere in 5 topic, nella speranza di vedere la luce! :lol:
Intanto grazie

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11043
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: AIUTO PER PROBLEMI VARI 950SM

Messaggioda Giax » 10 gen 2020, 13:39

Se posso, la mia raccomandazione da Mod è, seguendo quanto già proposto dai "colleghi":

  • un topic sull'avviamento (Tuoi punti 1. e 2.)
  • un topic sulla spia riserva scomparsa etc etc (Tuo punto 5.)
  • un topic sul cambio del "trittico" CPC (Tuo punto 3.) ma Ti prego prima di aprirlo di cercare se in Officina Meccanika o nel resto dei subforum LC8 non è già trattato l'argomento
  • un topic sul serraggio manubrio (Tuo punto 4.) e vale il suggerimento di cui sopra

In definitiva Ti prego di volerne aprire solo due, e cercare bene per gli altri due temi (catena/pignone/corona e manubrio) - se proprio proprio pensi che non ci sia niente, ok, apri pure quelli in un secondo momento.
Grazie! Spero che riesca a risolvere facilmente e presto tutti i problemi, e mi spiace per la caduta di maggio.
Questo lo chiudo :up:


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti