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Carburazione originale

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Carburazione originale

Messaggioda italianpeople » 8 gen 2020, 20:11

Ciao a tutti, ho recentemente acquistato una SM del 2006 e volevo il vostro aiuto per capire se la carburazione sia o meno a punto o qualche consiglio per mantenerla in ordine. Qualche consiglio sul da farsi? Esistono dei settaggi fissi di fabbrica a cui eventualmente provare a riportare i carburatori? Ho visto che sul manuale si parla solamente di getti per cambiare o spostare la coppia, ma non sarebbe quello il mio intento. Sono più preparato sull'elettronica che sui carburatori purtroppo, ma conto di rimediare a breve. Spiego qualche sensazione alla guida premettendo che non ho mai provato altri 950 a carburatore e partendo dalla supposizione che getti e tutto il resto sia originale e che non siano stati modificati. La moto è esattamente come uscita di fabbrica lato motore, scarico e aspirazione.

Durante le varie fasi si comporta così da ciò che ho visto fino ad ora:
- Da spenta è incredibile con quale velocità si accenda sia a freddo che a caldo, nessuna delle mie precedenti moto (nemmeno ad iniezione) sono mai partite così facilmente.
- In marcia: ai bassi è molto morbida e non strattona quasi nulla, sembra davvero burro, agli alti spinge forte e non sembra avere incertezze (ma sono abituato a motori più piccoli arrivando dall'LC4, potrebbe essere quindi offusca la sensazione sentendo questo spingere forte), ai medi, dove sembra avere una flessione di coppia, come un lieve buco di erogazione.

Ah, scoppietti non pervenuti, a nessun regime e in nessun modo, mai sentito neanche il sentore di uno scoppiettio dagli scarichi (SAS ancora presente e funzionante). Non scrivo per un reale problema, la moto sembra girare in ordine, ma vorrei capire a livello di carburazione come sia, ho il sospetto che sia grassa. Altro indizio possibile è la puzza sui vestiti una volta tirata un pochino è veramente presente, tanto che lo zaino lo devo lasciare fuori dalla camera (non è una lamentela, solo non ne sono abituato, magari voi mi dite possa essere normale).

Chiedo scusa se sia già stato trattato, nella ricerca avanzata non sono riuscito a trovare risposta. Ovviamente se avete link o documenti su cui potrei informarmi riguardo ai carburatori dell'LC8 o informazioni generali ne sarei super felice, mi sono passato un po di video su Youtube, ma nessuno fatto sufficientemente bene per capirne seriamente qualcosa.

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Bat21
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Re: Carburazione originale

Messaggioda Bat21 » 8 gen 2020, 22:12

Squadra vincente non si tocca ...la puzzza che senti è olio, fidati :!:

:wink:
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Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

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Re: Carburazione originale

Messaggioda italianpeople » 8 gen 2020, 23:55

Dici? Effettivamente l'odore è più da olio che da gas combusti ora che mi ci fai pensare, ma il consumo non mi sembra elevato per la strada che ho fatto fino ad ora, è normale che sappia così tanto odore? Riguardo ai carburatori esistono eventualmente dei settaggi di fabbrica da seguire per la configurazione stock? intanto grazie per la risposta!


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