KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM 990 sm, smt, smr a parità di prezzo

Mariusdumi
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 lug 2019, 8:44

KTM 990 sm, smt, smr a parità di prezzo

Messaggioda Mariusdumi » 24 lug 2019, 23:10

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un ktm 990, e ho bisogno del vostro aiuto, premetto di non avere un budget molto grande, volevo rimanere sui 5mila euro, da qui il problema.

Ho ristretto la ricerca a 3 possibili scelte:

- 990 sm, anno 2008, km > 12k, scarichi akra, 2 proprietari;
- 990 smt, anno 2011, km > 45k, scarichi fresco, 3 prorpietari, modello con abs, con garanzia 12 mesi da concessionaria;
- 990 smr, anno 2011, km >35k, scarichi mivv, unico proprietario.

I primi due sono allo stesso prezzo (5mila euro), l'smr a 5,5 mila euro.
Tutte tre le moto sono in ottime condizioni, non hanno mai avuto incidenti o cadute, e sono stati effettuati tutti i lavori di ordinaria manutenzione. Nessuna ha accessori di particolare rilievo.

Non so ancora bene l'uso che ne farei io, ho intenzione di fare gite di 2/300 km, anche in doppia, ma non escludo che in futuro posso aumentare la distanza. Quasi solo esclusivamente, percorsi di montagna, poca autostrada.

Ad oggi ho avuto modo di provare sia l'sm che l'smr ma non sono riuscito a rendermi conto delle differenze tra le due. L'smt non l'ho mai provata. La carena davanti dell'smt avvolte mi piace altre no, inoltre non so se porta tutto questo confort.

Voi cosa mi consigliate? da una parte c'è una moto con pochissimi km ma anche la piu datata, da un'altra due moto diverse tra loro ma molto più recenti, anche se con più km.

Grazie a tutti

Avatar utente
wonderbike
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 27 ago 2014, 14:17

Re: KTM 990 sm, smt, smr a parità di prezzo

Messaggioda wonderbike » 25 lug 2019, 11:55

X andare in montagna 990 sm R è il massimo. 35 mila km uniproprietario secondo me è indice che solo un tizio ha messo le mani sopra oltre al meccanico, quindi opterei per la R. E poi è la più tosta, anche da ferma.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: KTM 990 sm, smt, smr a parità di prezzo

Messaggioda pave » 25 lug 2019, 13:42

Mariusdumi ha scritto:Non so ancora bene l'uso che ne farei io, ho intenzione di fare gite di 2/300 km, anche in doppia, ma non escludo che in futuro posso aumentare la distanza.


La SMT è quella che fa al caso tuo, rispetto alle altre perdi poco o quasi nulla in efficacia di guida ma guadagni molto in versatilità e comodità di utilizzo. e in più hai ABS e 12 mesi di garanzia.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23474
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: KTM 990 sm, smt, smr a parità di prezzo

Messaggioda Bat21 » 25 lug 2019, 14:04

Pure le SMR > 2010 avevano l'ABS ...ma tutto sta nell'utilizzo precipuo al quale destinerà il mezzo :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Mariusdumi
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 lug 2019, 8:44

Re: KTM 990 sm, smt, smr a parità di prezzo

Messaggioda Mariusdumi » 26 lug 2019, 8:01

Non mi risulta che smR prima del 2012 avessero l'abs.
Comunque ho risentito il tipo della smR ed è già in parola con un'altra persona, (penso che gli ha offerto una cifra più alta). Mi farà sapere questi giorni.
Come seconda scelta la SMT credo sia quella oggettivamente più sensata,
L'sm del 2008 la considero un po troppo vecchia a quel prezzo.

belloccio
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 12 mar 2019, 16:54
Località: Monzuno (BO)

Re: KTM 990 sm, smt, smr a parità di prezzo

Messaggioda belloccio » 5 ago 2019, 10:50

se devi girarci anche in 2 forse la SMT è la scelta più indicata, anche se per me la SM deve essere ignorante non turisticizzata come hanno fatto con la SD GT, da possessore di vecchia SM è una moto che dà adrenalina ma se usata da solo, per girare in due alla fine puoi dirottare anche su altre moto molto più tranquille e che scaldano meno..
La 950 SuperMoto secondo me


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti