KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM 990 SMT

KTM 990 SMT

Messaggioda Vincenzo » 12 feb 2009, 22:19

Tratto da Motociclismo...
Immagine

Portimao (PORTOGALLO) 11 febbraio 2009 - KTM vuole avere la migliore moto sportiva per ogni cliente. Anche per il turista che non intende rinunciare a prestazioni ed efficacia di guida. È in quest’ottica che la Casa di Mattighofen presenta la 990 SM T, declinazione in chiave “macinachilometri” della divertentissima 990 SM.

Tecnicamente, la base di partenza non cambia. Telaio, motore e freni (Brembo) sono infatti identici. Inediti, invece, la semicarentura, la sella più bassa di 20 mm (da 875 a 855) e comoda anche per il passeggero, il reparto sospensioni (interamente WP), con corsa ridotta e taratura adeguata, e la piccola intelaiatura posteriore per le borse morbide in optional.

L’abbiamo provata tra le colline portoghesi dell’Algarve. In sella, scopriamo una posizione di guida molto comoda: la schiena rimane solo leggermente caricata verso l’avantreno, braccia e gambe trovano i comandi in posizione naturale, e la seduta rimane comoda per tutti e 300 i km del nostro percorso. La rinnovata protezione aerodinamica si svela in autostrada, dove si viaggia senza alcun problema fino a 150 – 160 km/h.

Contenuto il livello di vibrazioni, che cominciano a farsi sentire (soprattutto alle manopole) oltre i 6.000 giri. A 130 km/h si viaggia però a 4.600 giri. Buona anche la visibilità offerta dagli specchietti. Tra le curve, la strettissima parentela con la 990 SM è evidente; l’SM T è rapida nell’impostare le traiettorie e rigorosa nel mantenerle, pure quando l’asfalto non è perfetto. Merito anche dell’ottimo reparto sospensioni.

Esplosivo il motore, che garantisce accelerazioni fulminee e riprese fluide e vigorose fin dai bassi regimi. Tra i pochissimi difetti, segnaliamo una corsa un filo lunga del cambio e una capacità di carico che, anche con le borse morbide optional, è limitata.
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it
Vincenzo
Fondatore

Re: KTM 990 SMT

Messaggioda jenk » 13 feb 2009, 2:23

A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore

Messaggioda bradipo ita » 13 feb 2009, 11:45

Io a sta moto se avesse l'ABS ci farei un pensierino... :D
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''
bradipo ita

Messaggioda tocram » 13 feb 2009, 14:34

la prima che ho visto le immagini, ho pensato che fosse una moto incidentata, parlo per la parte anteriore, ma poi l'ho vista in fiera e non è male, dev'essere un bel mezzo per andare in giro
tocram
Patato Moderatore

Messaggioda ildevil » 14 feb 2009, 8:20

Anche io all'inizio ho prensato:"zio mio che merda". Ma invece mi devo ricredere,inizia a piacermi!
Bruuuum Bruuum Bruuuuuuuuuum Brum Brum
ildevil

Messaggioda vikingo » 14 feb 2009, 14:15

tocram:

la prima che ho visto le immagini, ho pensato che fosse una moto incidentata ......

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
- ALE - ADVENTURE
sempre duro!
Ciao Michele !
vikingo

Messaggioda alfus2verdi » 16 feb 2009, 2:09

mah io rimango sempre scettico...forse son troppo innamorato della mia sm.....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
alfus2verdi
Moderatore

Messaggioda mineta » 16 feb 2009, 9:58

Poteva essere un'ottima alternativa all'smr che ho preso, quella carena davanti per me è la ciliegina sulla torta di una moto perfettamente riuscita....il confort di una turistica e le prestazioni di una SS, provate voi partendo da Milano a fare la val trebbia e giù fino a Chiavari per poi tornare dalla serravalle di nuovo a Milano, prima con SM e poi con SMT.......la differenza è talmente marcata da rendere l'SM una moto incompleta.
mineta

Messaggioda SURFER » 17 feb 2009, 22:24

Ma qualcuno ha capito, dalla foto, che gomme monta di serie?
SURFER

Messaggioda Stillo » 18 feb 2009, 7:25

SURFER ha scritto:Ma qualcuno ha capito, dalla foto, che gomme monta di serie?

Dalla foto no, ma mi pare di aver letto da qualche parte che montava le continental sport.
Stillo

Prossimo

Torna a KTM LC8 Supermoto