KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consiglio per acquisto 990 supermoto

Avatar utente
Alexuell
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 24 ago 2015, 11:10
Località: Roma

Consiglio per acquisto 990 supermoto

Messaggioda Alexuell » 25 set 2016, 21:40

Buonasera a tutti ragazzi! Sono in procinto di salutare il mio adorato 690 per passare alla cilindrata superiore. Sarei indirizzato verso la moto in questione però vorrei avere da parte vostra un parere o semplicemente una breve recensione, se ha un tallone d'Achille o qualsiasi informazione utile tipo i consumi ecc... Grazie della disponibilità!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23300
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Consiglio per acquisto 990 supermoto

Messaggioda Bat21 » 30 set 2016, 15:48

Senza nasconderti che lo scrivente è PIU' incline verso i vecchi novemmezzo a carburatori :lol: ...tutto dipende da COME la moto sia stata utilizzata e, conseguentemente, rispettata :roll: :!:

L'LC8 è un mulo in quanto ad imbiellaggio/distribuzione ...quindi i controlli di routine sono poi quelli che riguardano un pò tutte le moto usate:

- verifiche a vista di trasudamenti da testa/cilindro/pignone/pompa acqua/forcelle/mono/attuatore frizione, ecc.;
- controllo di fumate biancastre a caldo;
- prova su strada, possibilmente con un socio del forum della tua zona che conosca il 990, con un occhio ai previsti 12 mesi di garanzia che si hanno da un concessionario (mentre da un privato, a meno di non conoscerlo, è un rischio maggiore).

Altro non mi sovviene :roll: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Alexuell
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 24 ago 2015, 11:10
Località: Roma

Re: Consiglio per acquisto 990 supermoto

Messaggioda Alexuell » 2 ott 2016, 16:17

Ciao Bat, grazie della risposta. Nel caso specifico si tratta di un privato e il 990 è il modello 2008. Sono andato a vederla ed io, avendo la fobia per i trasudi, non ne ho visti. Ovviamente se dovessi decidermi gli farei dare un occhio dalla mia officina Ktm. La moto ha fatto tutti i tagliandi presso KTM, il che credo sia già un passo avanti. Ma è vero che consuma un po?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23300
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Consiglio per acquisto 990 supermoto

Messaggioda Bat21 » 3 ott 2016, 17:15

Alexuell ha scritto:Ma è vero che consuma un po?


Caro ...i "consumi" del 690 te li scordi :dade: ...ma per TUTTO il resto :dance:

Non so se l'emoticon renda l'idea :roll: :P

Se vuoi posta qlc foto (particolareggiata) della new-flame, che tra tutti te la "vivisezioniamo" :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

alf990
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 apr 2019, 10:59

Acquisto 990 SM usato - Consigli

Messaggioda alf990 » 6 apr 2019, 11:14

Salve a tutti,
Come da titolo e da presentazione sto per acquistare una Ktm 990 sm ma vorrei dei consigli da qualcuno più esperto.
Vado subito al sodo i miei dubbi sono:
1) 31.000 km per una moto così del 2009 sono tanti o sono diciamo nella norma? Ho letto di gente che con questi motori è arrivata anche a 100.000!
2) Secondo voi il prezzo giusto qual è? spendere intorno a 5500 è una follia o è comunque giusto come prezzo?
3) Ci sono differenze di motore tra una 2008 e una 2009?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte. Spero di diventare uno di voi al più presto :)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23300
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Acquisto 990 SM usato - Consigli

Messaggioda Bat21 » 6 apr 2019, 11:18

Comincia con il completare/integrare la presentazione :roll: :arrow:

Poi ...ti avevo chiesto di verificar se vi fossero GIA' 3D aperti con lo stesso argomento ...tipo questo :arrow:

https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=51&t=43109

o questo https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=51&t=40611 ...e molti altri :?

n.d.r.

Lo unisco ad altro ...evitiamo di duplicar all'infinito topic triti & ri-triti ...grazie :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

alf990
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 apr 2019, 10:59

Re: Consiglio per acquisto 990 supermoto

Messaggioda alf990 » 6 apr 2019, 11:30

Grazie Bat21 e scusami per non aver rispettato il regolamento in pieno. Per quanto riguarda la moto secondo te nel 2019 conviene spendere questa cifra per questo modello? Il vero problema che io non ho occhi per nessun'altra!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23300
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Consiglio per acquisto 990 supermoto

Messaggioda Bat21 » 6 apr 2019, 13:58

Mah ...la moto della quale parli non ce l'ho (ce l'abbiamo) davanti ...quindi potrebbe esser fuori quotazione come no :roll:

La mia novemmezzo, allorquando presi la sofferta decisione di darla via per mie problematiche di salute, la proposi inizialmente a 4.700 yuris ...scesi a 4.500 e poi, visto che le spalle erano un attimino migliorate, ho tolto gli annunci vendita e me la sono tenuta :sisi: ...sicuro che non avrei più avuto una moto così :)

Che dirti quindi ...come scritto poco sopra per Alex ...se hai qlc Amico in zona o consociato che conosca la tipologia di mezzo, potresti chiedergli di visionartela, ma non si può SEMPRE metter la pecunia avanti a tutto :? ...ogni tanto, incrociando le dita, bisogna PURE dar retta al cuore e buttarsi (discorso che vale pure per il nuovo :hand: ) :!:

Valuta bene ...se vuoi postaci qlc foto, magari particolareggiata ...maaaaaaaa ...la scelta finale spetta (comunque) a te :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti