KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consiglio per acquisto 990 supermoto

Alexuell

Consiglio per acquisto 990 supermoto

Messaggio » 25/09/2016, 21:40

Buonasera a tutti ragazzi! Sono in procinto di salutare il mio adorato 690 per passare alla cilindrata superiore. Sarei indirizzato verso la moto in questione però vorrei avere da parte vostra un parere o semplicemente una breve recensione, se ha un tallone d'Achille o qualsiasi informazione utile tipo i consumi ecc... Grazie della disponibilità!

Bat21
Moderatore

Re: Consiglio per acquisto 990 supermoto

Messaggio » 30/09/2016, 15:48

Senza nasconderti che lo scrivente è PIU' incline verso i vecchi novemmezzo a carburatori :lol: ...tutto dipende da COME la moto sia stata utilizzata e, conseguentemente, rispettata :roll: :!:

L'LC8 è un mulo in quanto ad imbiellaggio/distribuzione ...quindi i controlli di routine sono poi quelli che riguardano un pò tutte le moto usate:

- verifiche a vista di trasudamenti da testa/cilindro/pignone/pompa acqua/forcelle/mono/attuatore frizione, ecc.;
- controllo di fumate biancastre a caldo;
- prova su strada, possibilmente con un socio del forum della tua zona che conosca il 990, con un occhio ai previsti 12 mesi di garanzia che si hanno da un concessionario (mentre da un privato, a meno di non conoscerlo, è un rischio maggiore).

Altro non mi sovviene :roll: :wink:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

Alexuell

Messaggio » 02/10/2016, 16:17

Ciao Bat, grazie della risposta. Nel caso specifico si tratta di un privato e il 990 è il modello 2008. Sono andato a vederla ed io, avendo la fobia per i trasudi, non ne ho visti. Ovviamente se dovessi decidermi gli farei dare un occhio dalla mia officina Ktm. La moto ha fatto tutti i tagliandi presso KTM, il che credo sia già un passo avanti. Ma è vero che consuma un po?

Bat21
Moderatore

Messaggio » 03/10/2016, 17:15

Alexuell ha scritto:Ma è vero che consuma un po?

Caro ...i "consumi" del 690 te li scordi :dade: ...ma per TUTTO il resto :dance:

Non so se l'emoticon renda l'idea :roll: :P

Se vuoi posta qlc foto (particolareggiata) della new-flame, che tra tutti te la "vivisezioniamo" :wink:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

Torna a KTM LC8 Supermoto