motogatto ha scritto:Io ho la 990 smr da novembre 2013 e 30000 km. Ho fatto con grande divertimento anche viaggi lunghetti (tipo 2500 km, senza autostrada se non pochissima). L'ho usata poco in due, secondo me non è il massimo in coppia, anche per il citato problema del ritorno dei gas di scarico soprattutto al passeggero.
Sono innamorato di questa moto devo dire.
Devo però anche dire che è forse la moto meno adatta all'uso cittadino fra tutte quelle che ho avuto (credo una dozzina): ventola sempre accesa anche d'inverno, strappa alle bassissime velocità e direi perciò che il filtering cittadino e i semafori mortificano sia la 990 che chi la guida.
Il mio parere personale è per l'uso prevalentemente in città non si deve prendere per forza uno scooter, anzi, ma francamente guarderei altrove dalla 990 (o 950).
Con Tapatalk da Galaxy Note 3
motogatto ha scritto:Wow... domandone. Sarebbe interessante, per dirne una, cosa risponderebbe un possessore di Dorsoduro 750; che però personalmente non ho mai guidato.
Con Tapatalk da Galaxy Note 3
motogatto ha scritto:Meglio così!!! Bisogna capirsi su cosa si intende per strappare e con cosa fai il paragone. L'agilità c'è fidati, unico problema nel dominarla nelle manovre può essere l'altezza del guidatore magari non eccessiva. Però se deve essere amore (e mi sembra il caso), sia!
Con Tapatalk da Galaxy Note 3
smforever ha scritto:Che dirti: leggi il mio Nick. . Dal 2006 innamorato perso per SM. Con la prima 36k e con l'SMR per ora altri 20k...entrambe carbs. Moto che amo. Però per l'uso cittadino (Roma in particolare) la vedo sprecata, non nel suo habitat, calorosa e con consumi imbarazzanti per il trasporto cittadino. Insomma per me è la moto più sexy del pianeta, però in città solo quando ne sono in astinenza. Altrimenti è un giocattolo caliente e prendi rischi enormi perché sei sempre su una ruota e in città. ...non è carino. Se solo la usassi suoi colli. ..beh il suo pane. Occhio che chi la ha usata spesso in città se ne è poi disamorato. Ps x il mio uso cittadino solo scooter...e vecchi. La Moto è per i momenti di libidine pura!!!
cross196 ha scritto:a questo punto visto che la scimmia è talmente grande prenditi questa ktm, tanto a rivendere c'è sempre tempo.
le R sono più snelle ma hanno appunto il serbatoio più piccolo. e non vanno oltre 200km di autonomia.
detto questo.. una vale più o meno l'altra. hanno solo piccoli aspetti diversi.
R meglio in città, normale per l'autonomia. ma alla fine cmq cambia poco!!
prendi quella che ti piace di più.
Per un mezzo da strapazzare in città ti consiglierei quella che trovi al prezzo più basso
Geppo32 ha scritto:Per l'agilità in città... io vado meglio dell'80% degli scooter circolantiil manubrio passa sopra tutti gli specchietti, è sufficentemente stretta da permetterti passaggi al limite, in un fazzoletto ed è relativamente leggera, io sono 180 e arrivo a terra il giusto quindi non ho problemi nelle manovre da fermo.
Certo, la mia ha su la Rekluse e questo risolve il 99% dei problemi: non hai bisogno di tenere la frizione in mano, con la Rekluse parti anche in terza senza patemi e la moto NON SI SPEGNE MAI
Ma... onestamente in città non è il mezzo più comodo
Scalda? SI
Puzza? SI, anche con Akra e rimappaggio (ma il cat non ce l'ho, deve essersi perso )
Scalcia? SI, le partenze in prima COMUNQUE sono rognose
Ventola? gira a manetta
Consuma tanto? Si, ogni liquido che ha in corpo
Io in città la uso poco, giusto quando ne ho proprio necessità, però cavolo che pettinate ai Tmax ai semafori
teosparko ha scritto:Se prendi la 990smr opta per la versione abs. Per il tuo utilizzo è meglio
Sent from my SM-G800F using Tapatalk
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti