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KTM 950supermoto '06

KTM 950supermoto '06

Messaggioda david675 » 30 ago 2009, 14:45

Ciao a tutti,

come già accennato nel post di presentazione, dopo la mia bella ed amata inglese daytona675, sono in procinto di prendere una 950sm usata del 2006 con 6000 km all'attivo.

Il cambio di categoria un pò mi spaventa, ma leggendo vari commenti sembra proprio che questa moto sia davvero tanto divertente quanto impegnativa per strada!

Sono molto convinto dell'affare, anche se ci sono alcune domande che vorrei porvi:

Premetto che utilizzerei la moto in ogni situazione, ovvero a volte per andare in ufficio (10 km circa in città), passi appenninici, giornate al mare e magari qualche viaggetto di una settimana.

Secondo voi il modello può essere ideale, o perlomeno essere buono per il tipo di utilizzo che ne farei io, oppure no?

Cosa DEVO controllare di una 950sm del 2006 per evitare di prendere fregature? Cioè, quali sono i "punti deboli" di questo modello?

Sono molto galvanizzato dall'idea di prendermi questa signorina arancione e nera,e non vedo l'ora di chiudere l'affare!

Grazie a tutti per le info che spero mi darete!!!!

Spero che ci risentiremo nel momento in cui vi descriverò le prime impressioni!
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Re: KTM 950supermoto '06

Messaggioda ildema78 » 30 ago 2009, 19:43

va bene un po' ovunque..
io ci ho appena fatto un bel giro di 3200 kilometri in francia.. perfetta!
ovviamente ho aggiunto il cupolino , senza il cupolino l'aria da fastidio già da 120 all'ora in su..

ps:il prossimo luglio ho in programma caponord.. :)

sulle montagne è ottima ovviamente!
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Re: KTM 950supermoto '06

Messaggioda david675 » 30 ago 2009, 19:49

Bella complimenti!
Deve essere stato sicuramente fantastico! Ma da solo oppure in coppia?

E per quanto riguarda problematiche comuni oppure organi delicati che più mi conviene osservare, sai aiutarmi?

Sono un pò indeciso, inoltre, se prendere il 950sm in permuta, ovvero senza sborsare un euro, oppure se aprire il portafoglio e prendermi il 990sm, ma sinceramente non ne ho voglia!

Ma c'è poi davvero tutta questa differenza? Cioè, per me che mi avvicina per la prima volta a questa tipologia di mezzo, può "bastare" (ed avanzare!!!) il 950 oppure mi dite che, se posso, mi devo prendere il 990????

Grazie per l'aiuto, mi fate un gran favore, sono in preda a dubbi!!!!
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Re: KTM 950supermoto '06

Messaggioda ildema78 » 31 ago 2009, 10:56

ciao..
il viaggio in Francia in moto ero da solo, ma dal secondo al quinto giorno ho raggiunto 4amici in
normandia ed ho girato c on loro.
loro hanno preso volo aereo low cost piu auto a noleggio

in due bisogna organizzarsi molto bene per viaggiare.. su 950 sm comuqnue è molto difficile

invece vedo molto meglio il 990 SMT per viaggiare .
ha sella migliore , piu protetto con il cupolino e per viaggiare è predisposto per buone borse laterali, bauletto etcc
inoltre probabilmnente gli scarichi sono piu isolati e scaldano di meno il passeggero.

Se devi scegliere tra 950 e 990 ..
sinceramente a me bastta il 950, non ho grandi esigenze e 100 cavalli mi bastano. il 990 ne ha 110-115 cv

le differenze principali sono:
- stesso motore ma con cavalleria differente
- il 950 è a carburatori mentre il 990 a iniezione
- il 950 ha una strumentazione molto essenziale (non ha il contagiri, che il 990 ha)

Se la differenza di prezzo è molto alta secondo me gia con il 950 prendi una buona moto...


ciao


david675 ha scritto:Bella complimenti!
Deve essere stato sicuramente fantastico! Ma da solo oppure in coppia?

E per quanto riguarda problematiche comuni oppure organi delicati che più mi conviene osservare, sai aiutarmi?

Sono un pò indeciso, inoltre, se prendere il 950sm in permuta, ovvero senza sborsare un euro, oppure se aprire il portafoglio e prendermi il 990sm, ma sinceramente non ne ho voglia!

Ma c'è poi davvero tutta questa differenza? Cioè, per me che mi avvicina per la prima volta a questa tipologia di mezzo, può "bastare" (ed avanzare!!!) il 950 oppure mi dite che, se posso, mi devo prendere il 990????

Grazie per l'aiuto, mi fate un gran favore, sono in preda a dubbi!!!!
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Re: KTM 950supermoto '06

Messaggioda david675 » 31 ago 2009, 11:01

Ti ringrazio delle spiegazioni!

E' che avvicinandomi a questo "mondo" per la prima volta voglio essere sicuro di prendere un buon mezzo, affidabile e capace di regalare belle soddisfazioni.

Il fatto che il mezzo sia a carburatori, se da un lato mi rinfranca in quanto si sa dove mettere le mani, dall'altro un pò mi fa paura, soprattutto per quanto riguarda consumi e tipo di erogazione.

Sono molto indeciso, meno male che oggi vado in concessionaria e vedo se riesco a provarle! :)

PS: ma dal punto di vista della ciclistica, ovvero forcelle e mono, il 950 e il 990 sono uguali oppure no? Freni?
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Re: KTM 950supermoto '06

Messaggioda ildema78 » 31 ago 2009, 11:13

si certo sono identiche come ciclistica e freni

per i carburatori non preoccuparti sono molto affidabili
l'unica cosa da ricordarsi sempre è scaldare bene la moto prima di mettersi in viaggio, diciamo qualche minuto

dalle recensioni l'unica cosa che sembra venire fuori è che con i carburatori la guida risulta un po' piu
scorbutica, cioè meno regolare come erogazione..
Bisogna insomma dosare un po' di piu il gas ..


Per i consumi non preoccuparti...
dipende da come guidi

se la scanni fai 10 chilometri con un litro e circa ogni 1000 chilometri ti parte almeno mezzo litro di olio.

Con andatura turistica (ti testimonio dal mio viaggetto in francia) si arriva a fare 18-20 con un litro
e circa mezzo litro di olio ogni 3mila kilometri

Unico neo : nelle manovre da fermo è una moto impegnativa da spostare. infatti io mi sono abituato a parcheggiare la moto in "retro" per avere meno problemi in uscita dai parcheggi soprattutto stretti.

La sella inoltre è abbastanza alta da terra
io sono alto 1metro 78 e riesco quasi ad appoggiare i piedi.

Se sei 1 metro e 70 o meno te la sconsiglio


spero di esserti stato utile!!


ciao


david675 ha scritto:Ti ringrazio delle spiegazioni!

E' che avvicinandomi a questo "mondo" per la prima volta voglio essere sicuro di prendere un buon mezzo, affidabile e capace di regalare belle soddisfazioni.

Il fatto che il mezzo sia a carburatori, se da un lato mi rinfranca in quanto si sa dove mettere le mani, dall'altro un pò mi fa paura, soprattutto per quanto riguarda consumi e tipo di erogazione.

Sono molto indeciso, meno male che oggi vado in concessionaria e vedo se riesco a provarle! :)

PS: ma dal punto di vista della ciclistica, ovvero forcelle e mono, il 950 e il 990 sono uguali oppure no? Freni?
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Re: KTM 950supermoto '06

Messaggioda ulvisma » 31 ago 2009, 11:20

ciao, io ho una SM 950 del 2005....

sicuramente devi controllare che abbia fatto tutti i tagliandi e che abia fatto eseguire tutti i richiami (il più importante è quello dell'attuatore della frizione)... se prendi il numero di telaio e vai in un conce ktm, ti sanno dire tutta la storia della moto....

Per quanto rigurda le differenze tra 950 e 990 ti posso dire c he il 990 va davvero tanto di +... ma tanto... roba che in terza a pari quando si apre il 990 schizza via e non lo si vede +...

Per il viagiare anche in 2 non vedo particolari problemi sempre che ci si adatti un pochino... vendono sia piatra per bauletto che attacchi per borse laterali... la sella non è così scomoda e poi la si può sempre far imbottire... per la protezione aerodinamica è utile mettere un cupolino (oppure un unghia di plexiglass che mi pare vende la turatech) per ripararsi un po dall'aria...

Relativamente hai consumi il 950 bevicchia (diciamo che se mi faccio un giro tirato faccio 170 km + la riserva, mentre con il 990 i consumi sono un po + bassi)... mentre per l'olio motre preparati xchè il 950 ne beve abbastanza...

Gomme, io sono uno sportivo che mette gomme morbide e non sono ancora riuscito a farci + di 3000 km... adesso sto per motae una gomma intermedia per vedere di alzare un pola percorrenza (a dispetto della guida) ma non ce la faccioa cambiare 3/4 treni l'anno...

Un consiglio che ti posso dare è di non sottovalutare il motore... questa mtoretta è tanto divertente quato pericolosa... ogni tanto ha delle reazioni un pochino nervosette... devi imparare a conoscerla senza esagerare (il che viene moooolto difficila xchè ti da subito una grande confidenza)

Spero di esserti stato utile..... e se hai qualche altra domanda chiedi pure...
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...
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Re: KTM 950supermoto '06

Messaggioda david675 » 31 ago 2009, 11:24

Io sono alto più o meno quanto te, e già con la daytona ti assicuro che tocco non bene, quindi sono abituato!!

Anche per quanto riguarda le manovre le faccio tutte da terra, ovvero spostando la moto, mai standoci sopra! :!:

Il cruscotto, alla fin fine, riporta solamente velocità, temperatura, benzina (spia) e pochissimo altro, giusto?

Sono abituato a contamarce, contagiri, trip computer etc etc!!!! :cry:
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Re: KTM 950supermoto '06

Messaggioda david675 » 31 ago 2009, 11:31

ulvisma ha scritto:ciao, io ho una SM 950 del 2005....

sicuramente devi controllare che abbia fatto tutti i tagliandi e che abia fatto eseguire tutti i richiami (il più importante è quello dell'attuatore della frizione)... se prendi il numero di telaio e vai in un conce ktm, ti sanno dire tutta la storia della moto....

Per quanto rigurda le differenze tra 950 e 990 ti posso dire c he il 990 va davvero tanto di +... ma tanto... roba che in terza a pari quando si apre il 990 schizza via e non lo si vede +...

Per il viagiare anche in 2 non vedo particolari problemi sempre che ci si adatti un pochino... vendono sia piatra per bauletto che attacchi per borse laterali... la sella non è così scomoda e poi la si può sempre far imbottire... per la protezione aerodinamica è utile mettere un cupolino (oppure un unghia di plexiglass che mi pare vende la turatech) per ripararsi un po dall'aria...

Relativamente hai consumi il 950 bevicchia (diciamo che se mi faccio un giro tirato faccio 170 km + la riserva, mentre con il 990 i consumi sono un po + bassi)... mentre per l'olio motre preparati xchè il 950 ne beve abbastanza...

Gomme, io sono uno sportivo che mette gomme morbide e non sono ancora riuscito a farci + di 3000 km... adesso sto per motae una gomma intermedia per vedere di alzare un pola percorrenza (a dispetto della guida) ma non ce la faccioa cambiare 3/4 treni l'anno...

Un consiglio che ti posso dare è di non sottovalutare il motore... questa mtoretta è tanto divertente quato pericolosa... ogni tanto ha delle reazioni un pochino nervosette... devi imparare a conoscerla senza esagerare (il che viene moooolto difficila xchè ti da subito una grande confidenza)

Spero di esserti stato utile..... e se hai qualche altra domanda chiedi pure...


We grande, grazie mille, chiarissimo!

Sicuramente mi faccio dare numero di telaio così posso controllare tutto!

Per quanto riguarda l'adattarsi per viaggiare, bhè penso che mi sentirò sollevato, vengo da una supersportiva in cui le borse nemmeno te le sogni!!!! :!:

Sicuramente questa è una moto che dovrò adattarmi a guidare, sono abituato ad una supersportiva che si guida in modo opposto! Qua mi immagino che dovrò caricarmi molto sull'anteriore, sia in frenata che in accellerazione, e guidarla con un pò di decisione per farla andare dove dico io!

Sono certo che sarà una moto divertente, spero di chiudere l'affare e di potervi riportare al più presto le prime impressioni!!!

PS: come componenti aftermarket come siamo messi? io me la immagino già di un certo colore, quindi sarei interessato a prendere tutte le carene in VTR nuove, esistono?
Per la daytona675 trovavo poco, ed ha prezzi esorbitanti! :x
david675
 
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Re: KTM 950supermoto '06

Messaggioda ulvisma » 31 ago 2009, 11:59

david675 ha scritto:
ulvisma ha scritto:ciao, io ho una SM 950 del 2005....

sicuramente devi controllare che abbia fatto tutti i tagliandi e che abia fatto eseguire tutti i richiami (il più importante è quello dell'attuatore della frizione)... se prendi il numero di telaio e vai in un conce ktm, ti sanno dire tutta la storia della moto....

Per quanto rigurda le differenze tra 950 e 990 ti posso dire c he il 990 va davvero tanto di +... ma tanto... roba che in terza a pari quando si apre il 990 schizza via e non lo si vede +...

Per il viagiare anche in 2 non vedo particolari problemi sempre che ci si adatti un pochino... vendono sia piatra per bauletto che attacchi per borse laterali... la sella non è così scomoda e poi la si può sempre far imbottire... per la protezione aerodinamica è utile mettere un cupolino (oppure un unghia di plexiglass che mi pare vende la turatech) per ripararsi un po dall'aria...

Relativamente hai consumi il 950 bevicchia (diciamo che se mi faccio un giro tirato faccio 170 km + la riserva, mentre con il 990 i consumi sono un po + bassi)... mentre per l'olio motre preparati xchè il 950 ne beve abbastanza...

Gomme, io sono uno sportivo che mette gomme morbide e non sono ancora riuscito a farci + di 3000 km... adesso sto per motae una gomma intermedia per vedere di alzare un pola percorrenza (a dispetto della guida) ma non ce la faccioa cambiare 3/4 treni l'anno...

Un consiglio che ti posso dare è di non sottovalutare il motore... questa mtoretta è tanto divertente quato pericolosa... ogni tanto ha delle reazioni un pochino nervosette... devi imparare a conoscerla senza esagerare (il che viene moooolto difficila xchè ti da subito una grande confidenza)

Spero di esserti stato utile..... e se hai qualche altra domanda chiedi pure...


We grande, grazie mille, chiarissimo!

Sicuramente mi faccio dare numero di telaio così posso controllare tutto!

Per quanto riguarda l'adattarsi per viaggiare, bhè penso che mi sentirò sollevato, vengo da una supersportiva in cui le borse nemmeno te le sogni!!!! :!:

Sicuramente questa è una moto che dovrò adattarmi a guidare, sono abituato ad una supersportiva che si guida in modo opposto! Qua mi immagino che dovrò caricarmi molto sull'anteriore, sia in frenata che in accellerazione, e guidarla con un pò di decisione per farla andare dove dico io!

Sono certo che sarà una moto divertente, spero di chiudere l'affare e di potervi riportare al più presto le prime impressioni!!!

PS: come componenti aftermarket come siamo messi? io me la immagino già di un certo colore, quindi sarei interessato a prendere tutte le carene in VTR nuove, esistono?
Per la daytona675 trovavo poco, ed ha prezzi esorbitanti! :x


carenein vtr non penso che esistano.... per il modo di guidare vedrai che non è un problema.. nahce io prima di questa avevo una ss (ducati 748) ma mi sono adattato subito....

a presto!!!!
così Vulvy che son Vulvissima...
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