KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Quando possiamo ritenere che la moto abbia troppi km?

Quando possiamo ritenere che la moto abbia troppi km?

Messaggioda antocri20 » 17 mar 2016, 01:50

Salve a tutti, questo, eccetto la presentazione, è il mio primo post, quindi chiedo scusa in anticipo se sbaglierò qualcosa o non rispetterò alcune regole e così via.
Sono in fase di ricerca/acquisto di un 990 smr e devo dire la verità non è che ne abbia trovate molte in giro. Comunque la questione che pongo è: quando è da ritenere che questa moto abbia troppi km??
Ad esempio io ne ho trovata una a 7800 euro del 2012 con 34000km. Sono troppi? O è ancora giovane? Il tipo della concessionaria mi ha detto che sono tutti km di autostrada e che è stata tenuta da un over 55 qundi in sostanza mai maltrattata o usata in modo estremo. Conta qualcosa?

grazie ciaoo :byebye: :-D
antocri20

Re: Quando possiamo ritenere che la moto abbia troppi km?

Messaggioda teosparko » 17 mar 2016, 02:16

Calcola una media di circa 100.000km prima di dover dare una revisionata o una controllata più approfondita al motore(non obbligatoria se la moto funziona bene). Quindi 34mila km se fatti correttamente sono pochi, la moto ha ancora tanto da offrire. ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk
KTM SMT '09

"con 4 cilindri si fanno 2 moto"
teosparko

Messaggioda pave » 17 mar 2016, 07:54

Se viene fatta tutta la manutenzione prevista il motore LC8 passa i 100 mila km senza problemi. Il problema è capire come è stato trattato.

Lamps

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

Hai una SMT ? Segnati qui SMT MAPPA ITALIANA e sarai dei nostri !!!
pave

Messaggioda 8nuvola6 » 17 mar 2016, 08:28

di per se sono pochi km. l'lc8 990 è un motore davvero eterno.
molto dipende da come è stato trattato. quando si piglia un usato è sempre un terno al lotto. ci si deve fidare
8nuvola6
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 17 mar 2016, 13:07

Quoto al 100% quanto già scritto dagli altri soci e moderatori ...si fosse trattato di 34.000 km. di pista (dubito molto) potresti nutrir qlc perplessità ...ma se la moto è stata rispettata, anche in relazione ai tagliandi eseguiti (ancora meglio se il mezzo lo abbia seguito il proprietario :!: ), si potrebbe dire che è "appena fuori rodaggio" ...se la curi, hai davanti almeno 70.000 km. senza problematiche di rilievo :wink:

Però ...dato che ciò che venda un privato è "cacca" mentre quel che vende un concessionario è ORO :? :arrow:

cercherei di tirar un pò sul prezzo, dato che avrebbe ANCHE da far la 1^ revisione (o l'ha già eseguita :roll: ) ...

7.500 yuris passaggio compreso + i 12 mesi di garanzia (OBBLIGATORI per i concessionari), credo sia la cifra giusta :)

(poi ...devi valutare se abbia o meno optional compresi ...tipo terminali after-market, parti in carbonio o ergal, borse, ecc. ...al pari dei "consumabili", tipo stato gomme e pastiglie freni :!: )

P.S.: Postaci qlc foto o il link che rimandi alla vendita della SMR in questione ...che, almeno esteticamente, ti ci buttiamo un occhio :wink:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)
Bat21
Moderatore

Messaggioda blackballs » 17 mar 2016, 13:40

Tieni anche presente che questi motori iniziano ad andar bene dai 20000 km in poi!!!
blackballs

Messaggioda antocri20 » 17 mar 2016, 14:04

http://www.subito.it/vim/147673021.htm
Questo è il link dell'annuncio di subito.

È tutta originale non ha nessun optional.

Grazie a tutti per le veloci e precise risposte! :myktm_sign :-D :-D :-D :-D
antocri20

Messaggioda Bat21 » 17 mar 2016, 15:54

Mah ...come gomme mi sembrano le Pirelli Diablo Strada e in quanto ad optional ha solo i tamponi ai mozzi ruota ...nell'inserzione, a parte il discorso del tasso agevolato, non menziona trattarsi d'una concessionaria (ma sarà sicuramente così) :arrow:

Quindi ...7500 yuris (compreso passaggio), per un 2012 senza accessori è una valutazione PIU' che giusta ...potessi spostarti di regione, qlc in più ci sarebbe ...ma poi il "guadagno" lo sperpereresti in gasolio - autostrada e (del caso) affitto furgone :? :!:

(chissà a quanto l'avrà ritirata ...di sicuro a meno di 7.000 :!: )

Bat21
Moderatore

Messaggioda antocri20 » 17 mar 2016, 16:15

Il fatto che sia una concessionaria lo so perché ho telefonato ed è l'unica concessionaria Ktm della zona.

Non so a quanto l'abbia ritirata, per telefono mi ha detto che il prezzo non era trattabile perché loro l'avevano presa in permuta e quindi avevano poco margine.

Quindi dici che ci può stare questa o conviene cercare qualcosa di meglio però spendendo un po di più??
antocri20

Messaggioda Bat21 » 17 mar 2016, 16:25

Beh ...una moto usata, può trovarsi in un concessionario per tre motivi ...o è in riparazione, o è in conto vendita, o è stata oggetto di ritiro (permuta con usato o ritiro sul nuovo ...vai tranquy che i conti se li sono fatti :hand: ).

Ovvio che, vedendoti interessato, giochino la carta della "non trattabilità" ...ma a questo punto ...con il passaggio ti viene 8.000 lemuri, che a me pare molto per una SMR di ormai 4 anni (ma ne ho vista una in prov. di Crotone con c.ca 15.000 km. ad 8.000 yuris - privato) :? :!:

Poi ...la decisione finale spetta a te ...mettendo in calcolo quanto avevo scritto sopra, per spostarti in altra regione qualora in trinacria fosse davvero l'unica (dubito ...i siciliani sono delle belle manette ...corse in salita & Co. :wink: ).

Bat21
Moderatore

Prossimo

Torna a KTM LC8 Supermoto