KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Spia N marcia neutra spenta problema!

Avatar utente
vfmelo
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 30 nov 2009, 10:17

Spia N marcia neutra spenta problema!

Messaggioda vfmelo » 4 ott 2014, 16:09

salve,qualcudo a avuto problemi alla spia neutro di marca in folle, che a volte si accende altre volte si spegne con conseguenza che quando e spenta e ho il cavaletto aperto ovviamente risulta la marcia come se fosse inserita e la moto non accende,tirando la frizione e chiudendo il cavalletto la moto accende.
o controllato pure gli spinotti vicinoal carterino sinistro e o messo dello spray x contatti elettrici a tutti gli spinotti,scollegandoli e ricollegandoli ma niente,l'unica cosa che non ho potuto controllare (almento per le mie conoscenze)e il sensore marce che si deve smontare ed e collegato allinterno del motore,vicino al cavalletto,ma non ho potuto perchè questo senzore entra nel cambio e presumo che allo smontare vi e uscita di olio.
Qualcuno a qualche altra dritta da darmi?
Sono gia in contatto con il conce che mi a pure confermato che deve controllare il sensore marce. :(

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Spia N marcia neutra spenta problema!

Messaggioda miscelatore » 4 ott 2014, 18:41

Inclina la moto sul lato destro, appoggiata al muro, olio non esce, solo qualche goccia.
Comunque il problema è tutto localizzato in quelle due cose, sensore oppure cablaggio.

Avatar utente
vfmelo
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 30 nov 2009, 10:17

Re: Spia N marcia neutra spenta problema!

Messaggioda vfmelo » 4 ott 2014, 21:20

non sembra una cosa difficile vero,ma dato che fra un paio di giorni la porto dal conce per altri lavori puntero direttamente li a fargli fare il controllo, grazie della risposta. :)

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: Spia N marcia neutra spenta problema!

Messaggioda fedro » 8 apr 2015, 7:32

A volte è connettore del sensore marce che è collegato con un cavo e un connettore posizionato proprio sotto il motore sul lato sinistro della moto. Anche se è un connettore stagno la posizione non è delle più riparate e a volte un po di acqua o umidità entra comunque e si ossida. Se hai già controllato il cavo potresti controllare il sensore misurandone la resitività.

Avatar utente
vfmelo
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 30 nov 2009, 10:17

Re: Spia N marcia neutra spenta problema!

Messaggioda vfmelo » 24 giu 2015, 12:38

Sensore cambiato tutto ok,il vecchio era legermente intaccato sui punti cruciali del contatti del sensore sulla parte elettrica , mentre sul nuovo si vedeva che era liscio. Risolto grazie a tutti

belloccio
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 12 mar 2019, 16:54
Località: Monzuno (BO)

Re: Spia N marcia neutra spenta problema!

Messaggioda belloccio » 22 lug 2019, 13:13

riprendo questo vecchio post..

ho appena fatto rifare il motore completamente, dopo qualche giro mi è capitata la stessa cosa, giro il quadro, spia folle spenta e anche tirando frizione non partiva.. ho cercato di controllare sia il connettore quello vicino al serbatoio dell'olio (dove ci sono anche i famosi fili della 2a e 3a da disattivare per EPC) e che fosse collegato bene quel sensore dietro al cavalletto ma tutto sembrava ok..

dopo qualche tentativo, la spia si è accesa e sono riuscito a metterla in moto

ieri ho fatto altro giro, spenta e riaccesa diverse volte tutto ok, poi all'ultima sosta.. stesso problema.. mi sono però accorto che la spia folle sembra che comandi un relais sotto la sella (uno di quei 3 neri in fila vicino alla batteria) ho provato a scollegarli e ricollegarli tutti e si è accesa..

il dubbio quindi a questo punto è che sia meglio mettere quei relais nuovi.. del resto hanno 110.000km di avviamenti ne hanno fatti.. :D
La 950 SuperMoto secondo me

belloccio
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 12 mar 2019, 16:54
Località: Monzuno (BO)

Re: Spia N marcia neutra spenta problema!

Messaggioda belloccio » 6 ago 2019, 7:28

ieri sera di nuovo, ma stavolta anche pistolando i relais nulla, la spia folle non si accedeva, fortuna avevo una discesa e l'accesa in quarta ma se mi capita in piano auguri..

stamattina però ho fatto caso a venire al lavoro che ai semafori quando mi fermavo e mettevo in folle, non sempre si accendeva la spia, ma finchè è in moto non è un problema, ho fatto una prova abbassando il cavalletto e si è spenta.. il dubbio è che ci sia quindi qualcosa nel triangolo switch frizione / sensore cavalletto / spia folle

stasera provo a smontare tutti i connettori per capire..
La 950 SuperMoto secondo me

Avatar utente
lucolas
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 9 mar 2009, 18:41
Località: roma

Re: Spia N marcia neutra spenta problema!

Messaggioda lucolas » 6 ago 2019, 9:10

all'epoca sulla mia era morto e non ne sono mai venuto a capo ma tirando la frizione partiva regolarmente

belloccio
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 12 mar 2019, 16:54
Località: Monzuno (BO)

Re: Spia N marcia neutra spenta problema!

Messaggioda belloccio » 17 set 2019, 10:29

allora, alla fine ho stabilito che il sensore folle ogni tanto va ma ogni tanto no, e quando è no anche tirando la frizione non partiva.. allora ho provato a fare un ponte nei contatti dello switch della frizione ed è partita, quindi problema anche in quello..
l'ho smontato e lavato completamente con wd40 e ora almeno switch funziona.. quindi riesco a metterla in moto
La 950 SuperMoto secondo me


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti