KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

La caduta degli dèi...

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: La caduta degli dèi...

Messaggioda Gigiobu » 26 mag 2014, 20:32

Gente ... c'è da provare un'ADV (la solita vecchia intendo) sullo stretto per capire come quella ruota
da 21 all'anteriore rende tutto più semplice :roll:

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: La caduta degli dèi...

Messaggioda gtmaster » 27 mag 2014, 15:27

Arthur Fonzarelli ha scritto:mio parere personale è che la moto conta un chezz o poco più. c'è gente che con lo sputer va via ai 4 cilindri pompati.......poi ovvio, a parità di manico una moto fatta bene batte sempre un cancello e c'è anche la componente affinità.

con la sm andavo meno forte che con la adv, anche se sulla carta, almeno sul misto stretto non dovrebbe esserci paragone......

Beh...certo,ad un livello molto basso tutto puo succedere...ma a mano a mano che il livello si alza,anche su strada,il mezzo acquista via via importanza,fino a raggiungere un punto critico dove diventa preponderante :P
Con la adv andavi di piu che con la adv?
Beh,è altissimamente probabile che tu nn sfruttassi la sm,piuttosto che fare i numeri con la adv....
A parità di capacità non vi è modo al mondo che una adv possa andare piu e meglio di una sm,per motivi di gomme peso e motore,in ordine di importanza decrescente.... :D

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: La caduta degli dèi...

Messaggioda gtmaster » 27 mag 2014, 15:32

Gigiobu ha scritto:Gente ... c'è da provare un'ADV (la solita vecchia intendo) sullo stretto per capire come quella ruota
da 21 all'anteriore rende tutto più semplice :roll:

Sempre altamente opinabile. :wink:
Un 21" ti da piu sicurezza,ha un effetto giroscopico enorme che stabilizza l anteriore...
ma se forzi di piu per entrare piu di tanto nn ti asseconda o,almeno nn quanto un 17"...
per non parlare delle gomme disponibili sull una e sull altra misura.... :roll:

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: La caduta degli dèi...

Messaggioda Gigiobu » 27 mag 2014, 20:13

Gt ... spero solo che tu possa incontrare qualcuno che sappia il fatto suo
con l'ADV (per quella questione che si chiama feeling personale) quando
sei in giro a trotterellare con la tua Tuono, così poi capirai quel che intendevo.
:giorno:

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

La caduta degli dèi...

Messaggioda miscelatore » 27 mag 2014, 20:31

Ho avuto il superduke e l'ho scambiato quasi subito con un'adventure. Col superduke non mi trovavo bene, andavo molto più adagio rispetto al l'adventure, perché non mi dava sicurezza, la sentivo scappare via ad ogni curva. Con l'ADV invece ho un passo molto più veloce, ma è soltanto un fatto mio personale legato a delle consolidate abitudini di guida.
Questo per dire che anche a parità di manico, uno va più forte con la moto con cui si trova a proprio agio, fosse anche la più sfavorita sulla carta.

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: La caduta degli dèi...

Messaggioda gtmaster » 28 mag 2014, 10:36

miscelatore ha scritto:Ho avuto il superduke e l'ho scambiato quasi subito con un'adventure. Col superduke non mi trovavo bene, andavo molto più adagio rispetto al l'adventure, perché non mi dava sicurezza, la sentivo scappare via ad ogni curva. Con l'ADV invece ho un passo molto più veloce, ma è soltanto un fatto mio personale legato a delle consolidate abitudini di guida.
Questo per dire che anche a parità di manico, uno va più forte con la moto con cui si trova a proprio agio, fosse anche la più sfavorita sulla carta.

Verissimo,oltre ogni dubbio.
la sd è molto rapida,ma è lontana anni luce dall intuitivitá delle altre stradali ktm...
Cio nn significa che nn abbia potenzialitâ nettamente piu alte,ma solo che è sfruttabile da un minor numero di utenti...
Come ho gia detto,una volta che il livello di guida si alza,la,moto acquista via via sempre piu importanza ;-)
Ultima modifica di gtmaster il 28 mag 2014, 10:51, modificato 1 volta in totale.

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: La caduta degli dèi...

Messaggioda gtmaster » 28 mag 2014, 10:51

Gigiobu ha scritto:Gt ... spero solo che tu possa incontrare qualcuno che sappia il fatto suo
con l'ADV (per quella questione che si chiama feeling personale) quando
sei in giro a trotterellare con la tua Tuono, così poi capirai quel che intendevo.
:giorno:

ne ho incontrate svariate,negli anni,di adv ben condotte...mentre ero in giro a trotterellare col 950 sm...alcuni andavano molto bene,nulla,da dire.
Ma al salire delle velocitá e/o della tortuositá del percorso,i limiti di peso,inerzie e gomme si sono puntualmente presentati.
Io in strada se trovo uno veloce nn lo sorpasso mai,è un rischio inutile...andiamo via insieme,semmai.
Il problema è che quelli che vanno forte con l adv soffrono della stessa sindrome di quelli che vanno forte col gs,e xe ne sono eh....
È come se volessero dimostrare sempre qualcosa,come se dicessero"adesso ti faccio vedere questo camion cosa puo fare" :mrgreen:
allora di quando in quando (ma nn spesso...) ti viene di spiegargli perchè una moto con piu cv e meno chili puo andare di piu,volendo e potendo...
l ultimo che incontrai con l adv,anni fa,mi raggiunse mentre stavo gia andando bello allegro.
alzai un po il ritmo ed era sempre li.
notevole.
ma poi è arrivato il primo largo...poi il secondo...poi lo sdraione x chiusura di sterzo.
Torno indietro per aiutare,e mi fa"eh ma cacchio,tu hai una 950 sm,troppo facile cosi..."
e tutto questo senza scomodare la tuono v4.... :rotlf:

watah84
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 2 set 2013, 11:03

Re: R: La caduta degli dèi...

Messaggioda watah84 » 28 mag 2014, 11:23

gtmaster ha scritto:
Gigiobu ha scritto:Gt ... spero solo che tu possa incontrare qualcuno che sappia il fatto suo
con l'ADV (per quella questione che si chiama feeling personale) quando
sei in giro a trotterellare con la tua Tuono, così poi capirai quel che intendevo.
:giorno:

ne ho incontrate svariate,negli anni,di adv ben condotte...mentre ero in giro a trotterellare col 950 sm...alcuni andavano molto bene,nulla,da dire.
Ma al salire delle velocitá e/o della tortuositá del percorso,i limiti di peso,inerzie e gomme si sono puntualmente presentati.
Io in strada se trovo uno veloce nn lo sorpasso mai,è un rischio inutile...andiamo via insieme,semmai.
Il problema è che quelli che vanno forte con l adv soffrono della stessa sindrome di quelli che vanno forte col gs,e xe ne sono eh....
È come se volessero dimostrare sempre qualcosa,come se dicessero"adesso ti faccio vedere questo camion cosa puo fare" :mrgreen:
allora di quando in quando (ma nn spesso...) ti viene di spiegargli perchè una moto con piu cv e meno chili puo andare di piu,volendo e potendo...
l ultimo che incontrai con l adv,anni fa,mi raggiunse mentre stavo gia andando bello allegro.
alzai un po il ritmo ed era sempre li.
notevole.
ma poi è arrivato il primo largo...poi il secondo...poi lo sdraione x chiusura di sterzo.
Torno indietro per aiutare,e mi fa"eh ma cacchio,tu hai una 950 sm,troppo facile cosi..."
e tutto questo senza scomodare la tuono v4.... :rotlf:


È successo a me domenica, uno col gs senvraba volesse a tutti i costi dimostrare di potermi sverniciare e starmi davanti peccato che pur non essendo un manico al primo curvone giusto forse è riuscito a leggere la targa della mia smt che spariva dietro il tornante

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: R: La caduta degli dèi...

Messaggioda gtmaster » 28 mag 2014, 11:56

watah84 ha scritto:È successo a me domenica, uno col gs senvraba volesse a tutti i costi dimostrare di potermi sverniciare e starmi davanti peccato che pur non essendo un manico al primo curvone giusto forse è riuscito a leggere la targa della mia smt che spariva dietro il tornante

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

alcuni co sti elefanti guidano,c è poco da fare.
e siccome le sportive sono i genere abbastanza complicate x andarci forte,hanno buon gioco.
finchè nn incontrano quello che GUIDA ANCHE LUI,ed ha una moto piu performante...
a quel punto escono i commenti tipo"ehhh ma tu hai la zcxyjcdrh 3400 biturbo" et cetera et cetera...
come a dire "se nn avessi quella sarebbero cazzi..."
Eh lo so...però purtroppo ce l ho.... :rotlf:

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: R: La caduta degli dèi...

Messaggioda blackballs » 28 mag 2014, 12:58



Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: R: La caduta degli dèi...

Messaggioda gtmaster » 28 mag 2014, 15:22

blackballs ha scritto:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: La caduta degli dèi...

Messaggioda anouk » 28 mag 2014, 20:22

:popcorn: :popcorn: :popcorn: :D :D :D !

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: La caduta degli dèi...

Messaggioda tocram » 29 mag 2014, 10:52

o ma che bella chiaccherata da bar!!

be sostanzialmente io sto con quel che dice gtmaster, insomma una SM o una SMT o una moto nata per la strada, generalmente da sempre una mano in più a chi la guida.

Ma é anche vero che il ns. carotone, come anche il GS, se guidati a dovere, danno il pagotto ... con soddisfazione ovviamente doppia per chi lo da

Il nostro Eddi è sostanzialmente una bestia, che porta la sua ADV con estrema naturalezza sia sulle mule impestate, stando alle calcagne dei mono :toro: :toro: :toro: sia sulle strade tortuose spingendo le stradali :bones: :bones: :bones:
e come lui c'è anche qualche altro personaggio che ha davvero un bel feeling con questa moto

detto questo.... la cosa bella sarebbe girare e, sempre con la testa sulle spalle, vedere chi da il pagotto a chi.. e poi con le gambe sotto al tavolo, prendersi per il culo amabilemnte! :cincin: :cincin:

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: La caduta degli dèi...

Messaggioda blackballs » 29 mag 2014, 11:36

E dopo il tavolo un giretto a mignotte!!!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: La caduta degli dèi...

Messaggioda anouk » 29 mag 2014, 20:37

E te pareva se non spuntava lui :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: ...........

RaffaeleCar
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 13 lug 2010, 21:14

Re: La caduta degli dèi...

Messaggioda RaffaeleCar » 7 giu 2014, 21:43

Bat21 ha scritto:Come ho già scritto "di la" ...non è che l'SM in questione fosse giù di sospensioni :?: :roll:

le sospensioni sono fondamentali, io quando posso permettermelo revisiono ogni due anni.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23415
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: La caduta degli dèi...

Messaggioda Bat21 » 8 giu 2014, 18:51

Mi sono ripromesso di farlo con la chiusura della stagione ...verso novembre/dicembre ...l'olio che ho dentro mono e forche ormai ha 8 anni suonati (anche se la moto è stata immatricolata nel 2008) :(
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti