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La caduta degli dèi...

gtmaster
 
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La caduta degli dèi...

Messaggio » 22/05/2014, 17:15

La scorsa domenica sono uscito con un amico 990 sm std munito.
Ora,bisogna capire che per me quella moto è sempre stata un riferimento assoluto di guidabilità ed efficacia,su strada"storta". :clap: :clap: :clap:
Siccome noi facciamo prevalentemente stretto pesante,quasi claustrofobico a volte,gia mi immaginavo che mi ci sarebbe voluta una canna da pesca per stargli attaccato con la mia tuono V4... :roll:
Lui è uno che guida x guidare,ha anche gareggiato nel motard a livello regionale e nel cross...
Finchè la strada è stata "solo" mediamente tortuosa siamo andati via insieme..
In un tratto stretto in discesa ho tirato molto,ma ho faticato a capire com era messo lui,perchè era rimasto un po indietro...ma poi siamo arrivati sullo stretto claustrofobico,con asfalto sporco e malmesso,con lui davanti,e....sono rimasto sempre li con lui! :shock:
Curva dopo curva ho potuto,essendo vicinissimo,rendermi conto che non perdevo mezzo metro,se non nelle sequenze di 6/7 curve strettissime serrate,ma comunque nn lo perdevo di vista minimamente...ma bastava un ridicolo rettilineo di 20 metri per chiudere il gap...e nn è che il 990 sia lento in uscita di curva,eh... :think:
Una volta fermi gli ho chiesto se avesse tirato,mi ha risposto "mi prendi per il cu.lo??"
Si,aveva tirato. :mrgreen:
Francamente sono rimasto abbastanza sconcertato di questa NON performance della ktm sm 990...
Ma c è di piu:
poichè la mia moto è andata in panne (mortacci sua.... :evil: :evil: :evil: ),siamo dovuti rientrare a roma in due con la ktm,con me alla guida.
Ricordavo una moto piacevole da guidare a ritmi di souplesse,tanto piu che siamo rientrati percorrendo una statale con curve molto ampie...
Ho trovato una moto piu faticosa della mia tuono v4,a livello di postura (e indipendentemente dal fatto che ci fosse un passeggero...),nonostante ci fosse il plexy aftermarket...Il rumore nel casco era insopportabile gia a 120 kmh indicati,laddove con la mia(pur sempre una manubriata...) riesco a sentire il rumore del motore ed a parlare con l auricolare anche a 160 kmh...
Ok,la tuono V4 è una moto un po sopra le righe,nonchè un progetto piu recente della ktm 990 sm...Però la ricordavo come una sorta di guerriero ninja invincibile sulle strade ultra storte....
Oltretutto lui era gommato nuovo di pacca,ed io con gomme un po "stanche"
Insomma,sono rimasto con un po di amaro in bocca,ecco.... :cry:

blackballs
 
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Re: R: La caduta degli dèi...

Messaggio » 22/05/2014, 17:36

Tutto nella norma direi:
Gt che scrive bene
L aprilia che fa moto della madonna
E infine l aprilia che ti molla per strada!!!



:lol::lol::lol::lol::lol:
Tra l altro,piacere di rileggerti!!!

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Re: R: La caduta degli dèi...

Messaggio » 22/05/2014, 17:41

blackballs ha scritto:Tutto nella norma direi:
Gt che scrive bene
L aprilia che fa moto della madonna
E infine l aprilia che ti molla per strada!!!



:lol::lol::lol::lol::lol:
Tra l altro,piacere di rileggerti!!!

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Taccisua 8)
ma nn erano le ducati pisciaolio che te lasciavano a piedi??
Tra l altro na banalità assurda:
un detrito finito chissà come nella serratura di accensione che impediva ad un dentino di rientrare completamente...
200 euri...ma si,tanto... :crycry:

blackballs
 
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Re: La caduta degli dèi...

Messaggio » 22/05/2014, 18:22

Allora sei stato proprio sfigato!!!!!pensavo a qualche problemino elettronico

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alfus2verdi
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Re: La caduta degli dèi...

Messaggio » 22/05/2014, 20:34

mah.... è il solito discorso dipende come si guida la sm..... non tutti la posson capire se non si fidano o se hanno altre abitudini.....
io ero abituato al 4 cilindri ed all'inizio la sfruttavo male.....
anche io ho fatto un pezzo di strada montuosa con curve strette insieme ad un amico con monocilindrico 450 supermotard insomma il suo terreno di caccia......ti diro che in 4 curve gli davo 3 curve di distanza ma di certo se quel mono veniva usato come si deve non avrei visto neanche la polvere....
adesso non viglio screditare il tuo amico ma se su quelle stradine c'era per esempio un eddy qualsiasi con la adv facevi prima a fargli la foto ad inizio giro e te la tenevi per compagnia nel tuo giro in solitaria....va veramente bene e forte io con lui ci rinuncio a stragli dietro perchè è un gradino più in alto di me e conosce le stradine che faccio con lui da quando è piccino
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto

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Re: La caduta degli dèi...

Messaggio » 22/05/2014, 20:46

:shock: :shock: con ADV Alfus.........???

Bat21
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Re: La caduta degli dèi...

Messaggio » 22/05/2014, 21:23

Come ho già scritto "di la" ...non è che l'SM in questione fosse giù di sospensioni :?: :roll:
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Barcollo ma non mollo ...spero(!)

alfus2verdi
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Re: La caduta degli dèi...

Messaggio » 22/05/2014, 22:01

anouk si eddy ha adv s e per l'appennino emiliano quando lui decide d'andare io sto a guardare da lontano....ma di solito con la mia sm mi difendo bene con tutti ma quando hanno quella confidenza con il mezzo e quella spanna di guida in piu non c'è nulla da fare vanno via.....
per la cronaca lo scorso anno ho beccato anche io una tuono (quindi mezzo molto simile a rsv) su un pezzo di montagna in francia e mi son divertito molto ma se lui era davanti di certo non riuscivo a superarlo(non conoscendo le strade non son mica pirla da rischiar di stendermi per superar una moto) ma di certo non mi distanziava nei tratti guidati....certo appena i relittinei si allungavana e che potevo farci la superiorità di cavalleria e velocità di punta si faceva sentire
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Re: La caduta degli dèi...

Messaggio » 23/05/2014, 11:20

alfus2verdi ha scritto:mah.... è il solito discorso dipende come si guida la sm..... non tutti la posson capire se non si fidano o se hanno altre abitudini.....
io ero abituato al 4 cilindri ed all'inizio la sfruttavo male.....
anche io ho fatto un pezzo di strada montuosa con curve strette insieme ad un amico con monocilindrico 450 supermotard insomma il suo terreno di caccia......ti diro che in 4 curve gli davo 3 curve di distanza ma di certo se quel mono veniva usato come si deve non avrei visto neanche la polvere....
adesso non viglio screditare il tuo amico ma se su quelle stradine c'era per esempio un eddy qualsiasi con la adv facevi prima a fargli la foto ad inizio giro e te la tenevi per compagnia nel tuo giro in solitaria....va veramente bene e forte io con lui ci rinuncio a stragli dietro perchè è un gradino più in alto di me e conosce le stradine che faccio con lui da quando è piccino

Ovvio,cio che affermi :D
Ma nn è il caso del tizio in questione,altrimenti nn mi sarei preso lo sbattimento di scrivere una cosa del genere..
sono stato tra i primi in italia ad avere il 950 sm,so bene cosa puo fare.
La moto era perfettamente regolata,con pochi km,gommata nuova di pacca e guidata come va guidata.
Semplicemente,ho avuto ulteriore conferma delle qualitá di guida della tuono v4....
che ha accettato di essere guidata in motard style senza battere ciglio,incredibile....


Nb:non so chi sia un eddy qualsiasi,ma...il giorno in cui una adv mi semina con la tuono sul misto stretto vendo la moto...
Questa mi sembra un po una storia simile a quelle che si leggono su QDE,a proposito dei gs ammazza sportive.... :roll:

blackballs
 
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Re: La caduta degli dèi...

Messaggio » 23/05/2014, 11:37

Il gs l unica cosa che ammazza è il concetto di moto.

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Gigiobu
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Re: La caduta degli dèi...

Messaggio » 23/05/2014, 11:39

gtmaster ha scritto: ... Nb:non so chi sia un eddy qualsiasi,ma...il giorno in cui una adv mi semina con la tuono sul misto stretto vendo la moto...
Questa mi sembra un po una storia simile a quelle che si leggono su QDE,a proposito dei gs ammazza sportive.... :roll:

Allora un consiglio: quando quelli di MyKTM organizzeranno qualche giretto accertati della non presenza di Eddy (che poi è proprio
il nick che usa su questo forum) ... altrimenti ti toccherà aprire un'annuncio su Subito.it

Parola di uno che l'ha visto andare :coffee:

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Re: La caduta degli dèi...

Messaggio » 23/05/2014, 11:54

Gigiobu ha scritto:
gtmaster ha scritto: ... Nb:non so chi sia un eddy qualsiasi,ma...il giorno in cui una adv mi semina con la tuono sul misto stretto vendo la moto...
Questa mi sembra un po una storia simile a quelle che si leggono su QDE,a proposito dei gs ammazza sportive.... :roll:

Allora un consiglio: quando quelli di MyKTM organizzeranno qualche giretto accertati della non presenza di Eddy (che poi è proprio
il nick che usa su questo forum) ... altrimenti ti toccherà aprire un'annuncio su Subito.it

Parola di uno che l'ha visto andare :coffee:

Puo darsi,chi lo sa....
però concedimi un po di scetticismo,dopo tanti anni di moto,no?;-)
Tutto cio che posso dirti è che sono anni che si sente di mazzolatori vari che lo fanno con moto improbabili...
ed il piu delle volte è vero,vanno per andare...semplicemente,nn scappano,perchèc è un limite fisico a cio che si puo fare con certi pesi ed ingombri...a roma c è un certo mario sakamoto,noto smanettone capitolino,ex mondiale 500 gp tanti anni fa,da privato...va da paura,col gs...e per andargli dietro devi andare da paura pure tu,sia chiaro.
ma si fa... :wink:
queste leggende nascono,semmai,per via di chi li ha visti guidare e nn é riuscito a seguirli...ma il fatto che che sia andata così nn implica che sia la norma.
due settimane fa ho beccato uno con un gs adv in due a pieno carico su un misto stretto IN DISCESA :shock:
faceva paura,in effetti...ma alla fine ero li.
onore a tutti quelli che guidano certe bestie in quel modo,ma la fisica esiste,nn è un invenzione,ed OLTRE un certo livello di guida,alto,si manifesta in tutta la sua drammaticitá...
ripeto,DEVI guidare per seguirli...ma si fa.
quindi ribadisco:
Il giorno i cui una adv mi ANDRÁ VIA SULLO STRETTO,dove bisogna guidare VERAMENTE ,a differenza del veloce,dove conta solo chi è piu scemo :mrgreen: ,allora sará solo colpa mia,che nn ho saputo usare la tuono v4 come va usata.
finchè ci riesco,beh...ho grosse riserve. :wink:

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Re: La caduta degli dèi...

Messaggio » 24/05/2014, 8:04

gtmaster ha scritto:Puo darsi,chi lo sa....
però concedimi un po di scetticismo,dopo tanti anni di moto,no? ;-) ...

Concesso, concesso ...
Ma il nodo forse sta nella ciclistica dell'ADV (il motore già lo si conosce) ... hai mai avuto occasione di provarla?
Ha doti tali che se affiancate ad uno che sa andare la rende veramente ostica nello stretto anche per moto che
sulla carta son nate per farlo meglio. Vero che se a quei tizi dai in mano queste ultime magari i miracoli il fanno
al quadrato, ma parlare di limiti dell'ADV quando li vedi girare al modo di Eddy stona un pò.
Poi se c'è da far un paragone tra Tuono e ADV (o SM dato che era questa quella presa in ballo) me ne tiro fuori,
ma fidati che certi connubi (rari il più delle volte) son da tenere in considerazione per farsi qualche domanda in più.

E ritornando in topic ... amico con SM in giornata no (quelle giornate dove ti vergogni a raccontarlo perchè non
esistono motivazioni ma spalanchi il gas e ti sembra di avere tappi allo scarico e ruote quadrate)?

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Re: La caduta degli dèi...

Messaggio » 24/05/2014, 10:05

Gigiobu ha scritto:
gtmaster ha scritto:Puo darsi,chi lo sa....
però concedimi un po di scetticismo,dopo tanti anni di moto,no? ;-) ...

Concesso, concesso ...
Ma il nodo forse sta nella ciclistica dell'ADV (il motore già lo si conosce) ... hai mai avuto occasione di provarla?
Ha doti tali che se affiancate ad uno che sa andare la rende veramente ostica nello stretto anche per moto che
sulla carta son nate per farlo meglio. Vero che se a quei tizi dai in mano queste ultime magari i miracoli il fanno
al quadrato, ma parlare di limiti dell'ADV quando li vedi girare al modo di Eddy stona un pò.
Poi se c'è da far un paragone tra Tuono e ADV (o SM dato che era questa quella presa in ballo) me ne tiro fuori,
ma fidati che certi connubi (rari il più delle volte) son da tenere in considerazione per farsi qualche domanda in più.

E ritornando in topic ... amico con SM in giornata no (quelle giornate dove ti vergogni a raccontarlo perchè non
esistono motivazioni ma spalanchi il gas e ti sembra di avere tappi allo scarico e ruote quadrate)?

Guarda,io sono frocio per le ktm,e molti di quelli che scrivono qui lo sanno. :wink:
la adv 1200 l ho provata al moto days lo scorso anno,mi ero ripromesso di farlo in modo piu accurato,come faccio sempre con le moto nuove (l ultima la bmw s1000R,lo scorso martedi),ma il mio spacciatore ktm non l aveva disponibile.
Lo farò la prossima settimana,visto che viene a trovarmi un amico con la adv R.
ma una discreta idea me la sono fatta comunque,al moto days:
una moto fantastica,nella piu recente tradizione ktm,facile,intuitiva,potentissima.
ma NON E' UNA SM :D ,ha molta piu inerzia,e quote importanti,come spesso avviene con le moto con potenze importanti,dove viene privilegiata la stabilità.
In mano a chi sa il fatto suo puo mandare in analisi tantissimi motocisclisti intutati.
Ma c è anche il caso che incontri uno che sa il fatto suo pure lui,magari senza essere fuori parametro come sto eddy,ma che guida una moto anch essa fuori parametro,come la tuono v4 :mrgreen: .
perchè vedi,io negli anni le ho studiate tantissimo le ktm "alte",ed hanno tutte,invariabilmente un denominatore comune:
sono moto facili ed intuitive in modo commovente,e permettono a gente "normale" di esprimersi in modo molto vicino al proprio potenziale,quando una maxi ss,in mano sempre ad uno normale,spesso ti fa esprimere al 50% o giu di lì.
Ecco perchè molti ktm muniti seminano il panico sui passi:
semplicemente perchè la stragrande maggioranza dei motociclisti carena muniti NON è in grado di sfruttare il proprio mezzo! :oops:
Ma se tu fai salire il livello di guida,ad un certo punto cominci a trovare gente che la propria moto sa sfruttarla:
a quel punto arrivano i limiti fisici e strutturali del mezzo di cui parlavo in precedenza.
E non pensare NEMMENO PER UN ATTIMO che una ktm adv abbia limiti superiori ad una maxi ss,perchè questa categoria è la massima espressione sotto qualsiasi punto di vista SE uno sa cosa fare :P .
Fatichi di piu,ovvio.
Ma vai di piu. :wink:
Quanto al tuo ultimo quesito:
non saprei dirti se il mio amico era in giornata NO o meno so,però,che è tornato a casa con le pedane tagliate a fetta di salame,leva del cambio stessa storia,e leva freno quasi conficcata nel carter motore.
Stessa cosa che successe a me ai tempi del 950,poi infatti installai delle pedane arretrate da ss,ed il problema smise di essere tale :mrgreen:

Gigiobu
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Re: La caduta degli dèi...

Messaggio » 24/05/2014, 12:19

Psssss ... io intendevo la vecchia (la vera) ADV, mica il GS marchiato KTM ^^

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Re: La caduta degli dèi...

Messaggio » 24/05/2014, 12:38

Mi raccomando gt,dopo aver provato per bene la r raccontaci come ti sembra che son curioso di saper come la pensi.

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Re: La caduta degli dèi...

Messaggio » 24/05/2014, 17:57

@ Gt vado un po ot, ma toglimi una curiosità hai fatto qualche corso in pista ?

Bat21
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Re: La caduta degli dèi...

Messaggio » 24/05/2014, 19:21

Cristian ...tu prima devi toglierti l'incubo da "sverniciata", o te ne vai in paranoia :lol: :rotlf: :mrgreen:
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Re: La caduta degli dèi...

Messaggio » 24/05/2014, 21:15

Gigiobu ha scritto:Psssss ... io intendevo la vecchia (la vera) ADV, mica il GS marchiato KTM ^^

Eccerto...come se fosse piu performante della 1200 :roll:
vabè,il discorso che ho fatto vale anche x la vecchia.... :mrgreen:

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Re: La caduta degli dèi...

Messaggio » 24/05/2014, 21:16

blackballs ha scritto:Mi raccomando gt,dopo aver provato per bene la r raccontaci come ti sembra che son curioso di saper come la pensi.

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Di che R parli,esattamente?

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Re: La caduta degli dèi...

Messaggio » 24/05/2014, 21:17

anouk ha scritto:@ Gt vado un po ot, ma toglimi una curiosità hai fatto qualche corso in pista ?

Si,tre.
perchè?

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Re: La caduta degli dèi...

Messaggio » 24/05/2014, 21:23

Il 1190 r,non hai detto che la provi?

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Re: La caduta degli dèi...

Messaggio » 25/05/2014, 8:50

blackballs ha scritto:Il 1190 r,non hai detto che la provi?

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Ahhh si ok....
putroppo però è la std,quella del mio amico,avevo preso un abbaglio... :roll:
all inizio pensavo ti riferissi alla bmw s1000R,la naked tetesca... :D

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Re: La caduta degli dèi...

Messaggio » 25/05/2014, 18:05

@ Bat , il mio non è un incubo da sverniciata :( :( , è solo che non so guidare come si deve......., si vado do gas a palate ma non riesco a capire come impostare al meglio le curve e qual' è il mio limite, ecco perchè chiedevo a Gt se ha fatto corsi 8) , penso possano aiutare e non poco.......

@ Gt è cambiata la tua guida dopo aver fatto i corsi ?

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Re: La caduta degli dèi...

Messaggio » 25/05/2014, 22:41

anouk ha scritto:@ Bat , il mio non è un incubo da sverniciata :( :( , è solo che non so guidare come si deve......., si vado do gas a palate ma non riesco a capire come impostare al meglio le curve e qual' è il mio limite, ecco perchè chiedevo a Gt se ha fatto corsi 8) , penso possano aiutare e non poco.......

@ Gt è cambiata la tua guida dopo aver fatto i corsi ?

Beh,dopo il primo sono stato un po piu veloce,ma MOOLTO piu in sicurezza...
i successivi sono stati degli upgrade del primo...
ma ad essere sincero i corsi di guida in pista nn fanno molto per migliorard la guida in strada :roll: ...son due cosepiuttosto diverse,con tecniche specifiche e peculiari...

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Re: La caduta degli dèi...

Messaggio » 26/05/2014, 8:56

Grazie Gt.... :D

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Re: La caduta degli dèi...

Messaggio » 26/05/2014, 10:25

Corsi d'affinamento alla guida, se insegnati da chi in moto ci sappia andar davvero e quindi possa esser latore di trucchi e posture da tenere, sono a mio avviso soldi ben spesi; nello specifico caso, benchè ciò che s'acquisisca possa solo in parte esser riversabile nella guida su strade aperte al pubblico ...tutto sta sino a che punto agisca il nostro "ABS mentale", ricordandoci per tempo, prima che si chiuda la cd. vena, che ci troviamo VERAMENTE su statali o provinciali e NON in pista ... :roll:

Cosa questa che, allorquando ci si ingarelli, non è sempre facile da tener razionalmente sotto controllo :!:

(fine del sermone :shifty: :whistle: )
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Re: La caduta degli dèi...

Messaggio » 26/05/2014, 12:47

Bat21 ha scritto:Corsi d'affinamento alla guida, se insegnati da chi in moto ci sappia andar davvero e quindi possa esser latore di trucchi e posture da tenere, sono a mio avviso soldi ben spesi; nello specifico caso, benchè ciò che s'acquisisca possa solo in parte esser riversabile nella guida su strade aperte al pubblico ...tutto sta sino a che punto agisca il nostro "ABS mentale", ricordandoci per tempo, prima che si chiuda la cd. vena, che ci troviamo VERAMENTE su statali o provinciali e NON in pista ... :roll:

Cosa questa che, allorquando ci si ingarelli, non è sempre facile da tener razionalmente sotto controllo :!:

(fine del sermone :shifty: :whistle: )

Mah,ti dirò....
personalmente in strada uso una tecnica di guida abbastanza diversa,in sella mi muovo poco o niente...e di certo nn faccio gli ingressi a cannone che faccio (o cerco di fare :mrgreen: ) in pista...
E la tecnica di guida che uso mal si sposa con le moto coi semimanubri...
Che peraltro ritengo abbastanza inutili,su strada...

Arthur Fonzarelli
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Re: La caduta degli dèi...

Messaggio » 26/05/2014, 12:48

mio parere personale è che la moto conta un chezz o poco più. c'è gente che con lo sputer va via ai 4 cilindri pompati.......poi ovvio, a parità di manico una moto fatta bene batte sempre un cancello e c'è anche la componente affinità.

con la sm andavo meno forte che con la adv, anche se sulla carta, almeno sul misto stretto non dovrebbe esserci paragone......
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

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Re: La caduta degli dèi...

Messaggio » 26/05/2014, 19:45

E perchè secondo te andavi più piano con la Sm ?

Gigiobu
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Re: La caduta degli dèi...

Messaggio » 26/05/2014, 20:32

Gente ... c'è da provare un'ADV (la solita vecchia intendo) sullo stretto per capire come quella ruota
da 21 all'anteriore rende tutto più semplice :roll:

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Re: La caduta degli dèi...

Messaggio » 27/05/2014, 15:27

Arthur Fonzarelli ha scritto:mio parere personale è che la moto conta un chezz o poco più. c'è gente che con lo sputer va via ai 4 cilindri pompati.......poi ovvio, a parità di manico una moto fatta bene batte sempre un cancello e c'è anche la componente affinità.

con la sm andavo meno forte che con la adv, anche se sulla carta, almeno sul misto stretto non dovrebbe esserci paragone......

Beh...certo,ad un livello molto basso tutto puo succedere...ma a mano a mano che il livello si alza,anche su strada,il mezzo acquista via via importanza,fino a raggiungere un punto critico dove diventa preponderante :P
Con la adv andavi di piu che con la adv?
Beh,è altissimamente probabile che tu nn sfruttassi la sm,piuttosto che fare i numeri con la adv....
A parità di capacità non vi è modo al mondo che una adv possa andare piu e meglio di una sm,per motivi di gomme peso e motore,in ordine di importanza decrescente.... :D

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Re: La caduta degli dèi...

Messaggio » 27/05/2014, 15:32

Gigiobu ha scritto:Gente ... c'è da provare un'ADV (la solita vecchia intendo) sullo stretto per capire come quella ruota
da 21 all'anteriore rende tutto più semplice :roll:

Sempre altamente opinabile. :wink:
Un 21" ti da piu sicurezza,ha un effetto giroscopico enorme che stabilizza l anteriore...
ma se forzi di piu per entrare piu di tanto nn ti asseconda o,almeno nn quanto un 17"...
per non parlare delle gomme disponibili sull una e sull altra misura.... :roll:

Gigiobu
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Re: La caduta degli dèi...

Messaggio » 27/05/2014, 20:13

Gt ... spero solo che tu possa incontrare qualcuno che sappia il fatto suo
con l'ADV (per quella questione che si chiama feeling personale) quando
sei in giro a trotterellare con la tua Tuono, così poi capirai quel che intendevo.
:giorno:

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La caduta degli dèi...

Messaggio » 27/05/2014, 20:31

Ho avuto il superduke e l'ho scambiato quasi subito con un'adventure. Col superduke non mi trovavo bene, andavo molto più adagio rispetto al l'adventure, perché non mi dava sicurezza, la sentivo scappare via ad ogni curva. Con l'ADV invece ho un passo molto più veloce, ma è soltanto un fatto mio personale legato a delle consolidate abitudini di guida.
Questo per dire che anche a parità di manico, uno va più forte con la moto con cui si trova a proprio agio, fosse anche la più sfavorita sulla carta.

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