KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

La caduta degli dèi...

La caduta degli dèi...

Messaggioda gtmaster » 22 mag 2014, 17:15

La scorsa domenica sono uscito con un amico 990 sm std munito.
Ora,bisogna capire che per me quella moto è sempre stata un riferimento assoluto di guidabilità ed efficacia,su strada"storta". :clap: :clap: :clap:
Siccome noi facciamo prevalentemente stretto pesante,quasi claustrofobico a volte,gia mi immaginavo che mi ci sarebbe voluta una canna da pesca per stargli attaccato con la mia tuono V4... :roll:
Lui è uno che guida x guidare,ha anche gareggiato nel motard a livello regionale e nel cross...
Finchè la strada è stata "solo" mediamente tortuosa siamo andati via insieme..
In un tratto stretto in discesa ho tirato molto,ma ho faticato a capire com era messo lui,perchè era rimasto un po indietro...ma poi siamo arrivati sullo stretto claustrofobico,con asfalto sporco e malmesso,con lui davanti,e....sono rimasto sempre li con lui! :shock:
Curva dopo curva ho potuto,essendo vicinissimo,rendermi conto che non perdevo mezzo metro,se non nelle sequenze di 6/7 curve strettissime serrate,ma comunque nn lo perdevo di vista minimamente...ma bastava un ridicolo rettilineo di 20 metri per chiudere il gap...e nn è che il 990 sia lento in uscita di curva,eh... :think:
Una volta fermi gli ho chiesto se avesse tirato,mi ha risposto "mi prendi per il cu.lo??"
Si,aveva tirato. :mrgreen:
Francamente sono rimasto abbastanza sconcertato di questa NON performance della ktm sm 990...
Ma c è di piu:
poichè la mia moto è andata in panne (mortacci sua.... :evil: :evil: :evil: ),siamo dovuti rientrare a roma in due con la ktm,con me alla guida.
Ricordavo una moto piacevole da guidare a ritmi di souplesse,tanto piu che siamo rientrati percorrendo una statale con curve molto ampie...
Ho trovato una moto piu faticosa della mia tuono v4,a livello di postura (e indipendentemente dal fatto che ci fosse un passeggero...),nonostante ci fosse il plexy aftermarket...Il rumore nel casco era insopportabile gia a 120 kmh indicati,laddove con la mia(pur sempre una manubriata...) riesco a sentire il rumore del motore ed a parlare con l auricolare anche a 160 kmh...
Ok,la tuono V4 è una moto un po sopra le righe,nonchè un progetto piu recente della ktm 990 sm...Però la ricordavo come una sorta di guerriero ninja invincibile sulle strade ultra storte....
Oltretutto lui era gommato nuovo di pacca,ed io con gomme un po "stanche"
Insomma,sono rimasto con un po di amaro in bocca,ecco.... :cry:
gtmaster
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: R: La caduta degli dèi...

Messaggioda blackballs » 22 mag 2014, 17:36

Tutto nella norma direi:
Gt che scrive bene
L aprilia che fa moto della madonna
E infine l aprilia che ti molla per strada!!!



:lol::lol::lol::lol::lol:
Tra l altro,piacere di rileggerti!!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
blackballs
 
Messaggi: 2731
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: R: La caduta degli dèi...

Messaggioda gtmaster » 22 mag 2014, 17:41

blackballs ha scritto:Tutto nella norma direi:
Gt che scrive bene
L aprilia che fa moto della madonna
E infine l aprilia che ti molla per strada!!!



:lol::lol::lol::lol::lol:
Tra l altro,piacere di rileggerti!!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Taccisua 8)
ma nn erano le ducati pisciaolio che te lasciavano a piedi??
Tra l altro na banalità assurda:
un detrito finito chissà come nella serratura di accensione che impediva ad un dentino di rientrare completamente...
200 euri...ma si,tanto... :crycry:
gtmaster
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: La caduta degli dèi...

Messaggioda blackballs » 22 mag 2014, 18:22

Allora sei stato proprio sfigato!!!!!pensavo a qualche problemino elettronico

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
blackballs
 
Messaggi: 2731
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: La caduta degli dèi...

Messaggioda alfus2verdi » 22 mag 2014, 20:34

mah.... è il solito discorso dipende come si guida la sm..... non tutti la posson capire se non si fidano o se hanno altre abitudini.....
io ero abituato al 4 cilindri ed all'inizio la sfruttavo male.....
anche io ho fatto un pezzo di strada montuosa con curve strette insieme ad un amico con monocilindrico 450 supermotard insomma il suo terreno di caccia......ti diro che in 4 curve gli davo 3 curve di distanza ma di certo se quel mono veniva usato come si deve non avrei visto neanche la polvere....
adesso non viglio screditare il tuo amico ma se su quelle stradine c'era per esempio un eddy qualsiasi con la adv facevi prima a fargli la foto ad inizio giro e te la tenevi per compagnia nel tuo giro in solitaria....va veramente bene e forte io con lui ci rinuncio a stragli dietro perchè è un gradino più in alto di me e conosce le stradine che faccio con lui da quando è piccino
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 6856
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: La caduta degli dèi...

Messaggioda anouk » 22 mag 2014, 20:46

:shock: :shock: con ADV Alfus.........???
anouk
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: La caduta degli dèi...

Messaggioda Bat21 » 22 mag 2014, 21:23

Come ho già scritto "di la" ...non è che l'SM in questione fosse giù di sospensioni :?: :roll:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)
Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 7625
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: La caduta degli dèi...

Messaggioda alfus2verdi » 22 mag 2014, 22:01

anouk si eddy ha adv s e per l'appennino emiliano quando lui decide d'andare io sto a guardare da lontano....ma di solito con la mia sm mi difendo bene con tutti ma quando hanno quella confidenza con il mezzo e quella spanna di guida in piu non c'è nulla da fare vanno via.....
per la cronaca lo scorso anno ho beccato anche io una tuono (quindi mezzo molto simile a rsv) su un pezzo di montagna in francia e mi son divertito molto ma se lui era davanti di certo non riuscivo a superarlo(non conoscendo le strade non son mica pirla da rischiar di stendermi per superar una moto) ma di certo non mi distanziava nei tratti guidati....certo appena i relittinei si allungavana e che potevo farci la superiorità di cavalleria e velocità di punta si faceva sentire
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 6856
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: La caduta degli dèi...

Messaggioda gtmaster » 23 mag 2014, 11:20

alfus2verdi ha scritto:mah.... è il solito discorso dipende come si guida la sm..... non tutti la posson capire se non si fidano o se hanno altre abitudini.....
io ero abituato al 4 cilindri ed all'inizio la sfruttavo male.....
anche io ho fatto un pezzo di strada montuosa con curve strette insieme ad un amico con monocilindrico 450 supermotard insomma il suo terreno di caccia......ti diro che in 4 curve gli davo 3 curve di distanza ma di certo se quel mono veniva usato come si deve non avrei visto neanche la polvere....
adesso non viglio screditare il tuo amico ma se su quelle stradine c'era per esempio un eddy qualsiasi con la adv facevi prima a fargli la foto ad inizio giro e te la tenevi per compagnia nel tuo giro in solitaria....va veramente bene e forte io con lui ci rinuncio a stragli dietro perchè è un gradino più in alto di me e conosce le stradine che faccio con lui da quando è piccino

Ovvio,cio che affermi :D
Ma nn è il caso del tizio in questione,altrimenti nn mi sarei preso lo sbattimento di scrivere una cosa del genere..
sono stato tra i primi in italia ad avere il 950 sm,so bene cosa puo fare.
La moto era perfettamente regolata,con pochi km,gommata nuova di pacca e guidata come va guidata.
Semplicemente,ho avuto ulteriore conferma delle qualitá di guida della tuono v4....
che ha accettato di essere guidata in motard style senza battere ciglio,incredibile....


Nb:non so chi sia un eddy qualsiasi,ma...il giorno in cui una adv mi semina con la tuono sul misto stretto vendo la moto...
Questa mi sembra un po una storia simile a quelle che si leggono su QDE,a proposito dei gs ammazza sportive.... :roll:
gtmaster
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: La caduta degli dèi...

Messaggioda blackballs » 23 mag 2014, 11:37

Il gs l unica cosa che ammazza è il concetto di moto.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
blackballs
 
Messaggi: 2731
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Prossimo

Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti