KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

consumo anomalo pastiglie anteriori

Avatar utente
narciso
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 5 giu 2009, 12:57

consumo anomalo pastiglie anteriori

Messaggioda narciso » 30 mar 2014, 12:01

Ciao a tutti

rieccomi qui a chiedere consigli e info,
controllando l'usura delle pastiglie anteriori, mi sono accorto che le pastiglie del disco di sx sono quasi arrivate, mentre quelle del disco di sx sono più della metà.
Mi si è accesa una lampadina e sono andato a controllare le pastiglie anteriori che al precedente cambio il meccanico mi aveva riconsegnato (dicendomi appunto che una serie era ancora "buona", ovviamente quella del disco di dx)…

Visto che sono tutte originali brembo per ktm, mi passava per la testa un'idea…
ma se io sostituisco le 4 pastigliette del disco di sx con quelle di dx del vecchio set, che tipo di rischi ci sono? (magari c'è qualcosa che mi sto perdendo).
Oppure le inverto, usando anche quelle vecchie messe meglio (sono più della metà..)

inoltre, mi confermate che anche per le anteriori non c'è bisogno di tirar giù la pinza, ma basta sfilare le pastiglie giusto?

ciao ciao

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

consumo anomalo pastiglie anteriori

Messaggioda miscelatore » 30 mar 2014, 13:26

Prendi la serie migliore che ti ha riconsegnato il meccanico, e sostituisce a quelle finite. Così tiri avanti ancora un po. Dovrai fare almeno 500km per assestamento.

Però al prossimo cambio, revisiona anche le pinze, probabilmente quella che le mangia maggiormente, ha i pistoncini grippati che non ritornano bene

Avatar utente
narciso
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 5 giu 2009, 12:57

Re: consumo anomalo pastiglie anteriori

Messaggioda narciso » 31 mar 2014, 16:14

mmhhh.. ok, grazie.
E se nel frattempo a questo cambio senza smontare le pinze le pulisco un pò con lo spray pulente?

ciao

rhys
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 13 feb 2014, 18:33

Re: consumo anomalo pastiglie anteriori

Messaggioda rhys » 11 mag 2014, 8:22

...io farei anche uno spurgo dell'impianto!! Potrebbe essere un po' di aria che sbilancia un po' il consumo.....


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti