KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SM 990... paura!!

Avatar utente
bob67
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 lug 2009, 17:28
Località: Genova

Re: SM 990... paura!!

Messaggioda bob67 » 17 lug 2009, 14:45

Io ho da poco preso un SM990 R. Da paura. Sono abituato ad un 4 cilindri da 150 CV (Fazer1000 a carburatori) e devo dire che non c'e' confronto. Cosa ovvia direte e vabbe' lo so ma per me e' tutto nuovo il mondo bicilindrico. Ho messo anche gli Akra con la mappatura e va molto meglio con l'ON-OFF ma comunque la tengo sempre sopra i 3000 giri. Quando mi capita di usarla in citta' e' un incubo ma appena vado fuori la libidine sale.
Il motore spinge da bestia ed ho paura ad aprire nelle marce basse altrimenti vedo il cielo e non piu' la strada. Manegevolezza da primato, ma che ve lo dico a fa'??

Ultima cosa SMR FOREVER !!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
KTM990SMR "The Wild One" & FAZER1000 "It is nice to be important but is more important to be nice"

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: SM 990... paura!!

Messaggioda ulvisma » 17 lug 2009, 16:15

bob67 ha scritto:Io ho da poco preso un SM990 R. Da paura. Sono abituato ad un 4 cilindri da 150 CV (Fazer1000 a carburatori) e devo dire che non c'e' confronto. Cosa ovvia direte e vabbe' lo so ma per me e' tutto nuovo il mondo bicilindrico. Ho messo anche gli Akra con la mappatura e va molto meglio con l'ON-OFF ma comunque la tengo sempre sopra i 3000 giri. Quando mi capita di usarla in citta' e' un incubo ma appena vado fuori la libidine sale.
Il motore spinge da bestia ed ho paura ad aprire nelle marce basse altrimenti vedo il cielo e non piu' la strada. Manegevolezza da primato, ma che ve lo dico a fa'??

Ultima cosa SMR FOREVER !!!!! :twisted: :twisted: :twisted:


per l'ON-OFF prova a mettere il pignone da 16... dovrebbe migliorare parecchio.... :wink:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1327
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: SM 990... paura!!

Messaggioda Stillo » 17 lug 2009, 16:55

bob67 ha scritto:Io ho da poco preso un SM990 R. Da paura. Sono abituato ad un 4 cilindri da 150 CV (Fazer1000 a carburatori) e devo dire che non c'e' confronto. Cosa ovvia direte e vabbe' lo so ma per me e' tutto nuovo il mondo bicilindrico. Ho messo anche gli Akra con la mappatura e va molto meglio con l'ON-OFF ma comunque la tengo sempre sopra i 3000 giri. Quando mi capita di usarla in citta' e' un incubo ma appena vado fuori la libidine sale.
Il motore spinge da bestia ed ho paura ad aprire nelle marce basse altrimenti vedo il cielo e non piu' la strada. Manegevolezza da primato, ma che ve lo dico a fa'??

Ultima cosa SMR FOREVER !!!!! :twisted: :twisted: :twisted:


Non beliniamo, la vecchia mitica FZS1000 di cavalli ne ha solo 146 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
L' ho ripresa in mano proprio ieri, risistemata per un potenziale acquirente, mi sembrava un elefante da guidare, e pensa che la mia è completamente stravolta di assetto e molto + agile dell' originale.

Avatar utente
bob67
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 lug 2009, 17:28
Località: Genova

Re: SM 990... paura!!

Messaggioda bob67 » 20 lug 2009, 15:36

Stillo ha scritto:
bob67 ha scritto:Io ho da poco preso un SM990 R. Da paura. Sono abituato ad un 4 cilindri da 150 CV (Fazer1000 a carburatori) e devo dire che non c'e' confronto. Cosa ovvia direte e vabbe' lo so ma per me e' tutto nuovo il mondo bicilindrico. Ho messo anche gli Akra con la mappatura e va molto meglio con l'ON-OFF ma comunque la tengo sempre sopra i 3000 giri. Quando mi capita di usarla in citta' e' un incubo ma appena vado fuori la libidine sale.
Il motore spinge da bestia ed ho paura ad aprire nelle marce basse altrimenti vedo il cielo e non piu' la strada. Manegevolezza da primato, ma che ve lo dico a fa'??

Ultima cosa SMR FOREVER !!!!! :twisted: :twisted: :twisted:


Non beliniamo, la vecchia mitica FZS1000 di cavalli ne ha solo 146 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
L' ho ripresa in mano proprio ieri, risistemata per un potenziale acquirente, mi sembrava un elefante da guidare, e pensa che la mia è completamente stravolta di assetto e molto + agile dell' originale.


Stillo, per la FZS tra lo scarico, il filtro ed il kit Ivan al carburatore vuoi che 4 cavalli non li abbia guadagnati??? E dai su non mi deprimere. Comunque sono d'accordo con te. Riprendendo la ONA e' un shock :shock: E' pensatissima. Anche io ho messo forche e mono di qualita' ma l'impressione e' pazzesca lo stesso.

Per il pignone da 16 e' con un dente in piu' rispetto all'originale??? E poi comunque credo che il problema non sia tanto al pignone ma nel prigioniero dell'acceleratore. Credo che abbia un profilo abbastanza spinto. Per carita' non mi lamento tantissimo e' quello che la rende fantastica ma alle volte ho trovato una sconnessione sull'asfalto ed anche in terza mi ha fatto dare un colpetto di gas e mi ha sparato largo in uscita. :shock: :shock:
KTM990SMR "The Wild One" & FAZER1000 "It is nice to be important but is more important to be nice"

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: SM 990... paura!!

Messaggioda CREG » 25 lug 2009, 17:18

narnonet ha scritto:Anche io con la SD a 50kmh non ci riesco ad andare in 4rta... figuriamoci in sesta...

Ciao

io in seconda gia' mi piglio i nomi dalla mia karotina :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Precedente

Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti