KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

filtro aria ...si o no ?

filtro aria ...si o no ?

Messaggioda ilgatto65 » 24 set 2013, 9:58

Ciao ragazzi.
Volevo un consiglio.....ho montato sul mio k 990 smr terminali akra con relativa mappa
Ora vorrei sapere se conviene anche mettere filtro aria dato che la mappa akra è a detta di alcune persone un po grassa.
Mettendo il filtro devo rimappare il tutto?
Posso riscontrare più vantaggi?
E se si quale filtro mi consigliate?
ilgatto65
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 27 gen 2013, 8:08

Re: filtro aria ...si o no ?

Messaggioda alfus2verdi » 24 set 2013, 17:33

dunque...
la mappa akra è più grassa....ma daltronde scarico aperto=maggiore richiesta di benzina....
onde per cui perciò...se entra più benzina servirebbe maggiore quantità d'aria...quindi anche se il filtro non è obligatorio male non gli fa e poi il filtro bmc essendo rigenerabile lo cambi una volta e dura all'infinito a differenza di quello originale di carta che va buttato ogni volta.....
non necessita la rimappatura perchè è una modifica di poco conto.....
certo se vuoi ottimizzare per bene il motore ed i condumi devi rimappare....ma io in 19000 km con filtro , scarico , pignone da 16 e scarico akra finora non ho avuto alcuna necessita di mappare.....finora.....ma adesso che ho nel box(quasi è stata spedita :rotlf: ) la power commander 3 a breve rimapperò....
cmq se vuoi sapere le differenze di potenza delle modifiche sono le seguenti.....(non chiacchiere ma ho portato la moto al banco prova per curiosità.......
originale 111 cav
con scarico , db killer e mappatura 114,2 cavalli
come sopra piu filtro bmc 114,3
come sopra ma senza db killer 116 cavalli
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 6866
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: filtro aria ...si o no ?

Messaggioda ilgatto65 » 25 set 2013, 7:29

Grazie Alfus.
ilgatto65
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 27 gen 2013, 8:08

Re: filtro aria ...si o no ?

Messaggioda snakeluca » 25 set 2013, 13:13

rimappando l originale con filtro e scarico sono arrivato a 119.E come mi diceva il meccanico con una power commander si sarebbe potuto fare meglio!
snakeluca
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 24 mag 2012, 21:18
Località: albenga

Re: filtro aria ...si o no ?

Messaggioda alfus2verdi » 25 set 2013, 13:55

io parlo alla ruota non all'albero
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 6866
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: filtro aria ...si o no ?

Messaggioda snakeluca » 25 set 2013, 14:12

snakeluca
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 24 mag 2012, 21:18
Località: albenga

Re: filtro aria ...si o no ?

Messaggioda anouk » 25 set 2013, 18:51

E' già difficile arrivare a 119 senza airbox , con Itg e mappa apposita, non credo si possa arrivare a quei cv con un Bmc......
anouk
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: filtro aria ...si o no ?

Messaggioda snakeluca » 25 set 2013, 20:02

il grafico che ho postato e stato fatto dopo mappatura apposita non abbiamo semplicemente caricato una mappa gia fatta
snakeluca
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 24 mag 2012, 21:18
Località: albenga

Re: filtro aria ...si o no ?

Messaggioda anouk » 26 set 2013, 10:59

Io intendo dire che è difficile arrivare a guadagnare quei cavalli con un filtro più aperto scarichi e mappa :? , seguo da mesi su altro forum chi ha cambiato airbox e fatto tutti i lavori possibili ( compreso mappatura a banco per singolo cilindro ) ed è arrivato a quei cv ruota !!
Non intendo di certo dire che la tua non ci è arrivata, in questo caso il preparatore ha fatto miracoli.......

P.S.
Di certo sono dubbioso che quei cv siano a ruota !
anouk
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: filtro aria ...si o no ?

Messaggioda snakeluca » 26 set 2013, 15:23

posso garantire che i dati sono alla ruota e la serieta della persona che mi ha preparato la moto e conosciuta in tutta italia.Poi sapete benissimo che provare al banco due moto identiche originali non daranno mai gli stessi cv...ogni moto ha bisogno della propria mappa dedicata per rendere al meglio.Poi ognuo ha la sua idea per carità!!
snakeluca
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 24 mag 2012, 21:18
Località: albenga

Prossimo

Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite