Pagina 1 di 2

da smr 950 a rc8???

MessaggioInviato: 1 lug 2013, 0:35
da TEPPISTMAN
Mi è arrivata una proposta di scambio alla pari...voi cosa fareste???

Io inizialmente avevo pensato di passare alla 690smc ...ma poi ho deciso di tenere la mia....poi è arrivata questa proposta

Re: da smr 950 a rc8???

MessaggioInviato: 1 lug 2013, 6:35
da Bagia
l'unica è provarla per capire se ti piace! :wink:

io sn anni che cerco di provarne una e non riesco..anche solo x curiosità fossi in te un giretto me lo farei!!

Re: da smr 950 a rc8???

MessaggioInviato: 1 lug 2013, 8:29
da alfus2verdi
scambio alla pari ..... :shock: :shock: :shock:
mi sembra strano....rc8 ha un valore elevato...forse ha molti km....
di certo è una grande moto ma devi valutarnme uso.....

Re: da smr 950 a rc8???

MessaggioInviato: 1 lug 2013, 9:44
da TEPPISTMAN
La mia è del 2010 la sua 2009 con meno di 9.000 km.
Un giro me lo sono fatto... Una bestia...

Re: da smr 950 a rc8???

MessaggioInviato: 1 lug 2013, 11:22
da Bagia
TEPPISTMAN ha scritto:La mia è del 2010 la sua 2009 con meno di 9.000 km.
Un giro me lo sono fatto... Una bestia...


:up: :penna:

Re: da smr 950 a rc8???

MessaggioInviato: 1 lug 2013, 13:00
da alfus2verdi
quasi quasi..... nel senso io al posto tuo lo farei..... se non fossi innamorato della mia 990 sm piu di quanto lo sono della rc8 ci avrei fatto un pensierino al posto tuo :twisted:

Re: da smr 950 a rc8???

MessaggioInviato: 1 lug 2013, 16:49
da anouk
Valuta bene lo scambio :!: , sei sicuro di divertirti come con la smr ??
Dici che è una bestia , è davvero così potente sta Rc8 ?
Io lo farei lo scambio :mrgreen: , credo poi che valga qualcosina di più l' Rc8.....
Sicuramente lo stile di guida è mooolto diverso, ma :? , comunque al cuor non si comanda :mrgreen: :mrgreen:

Re: da smr 950 a rc8???

MessaggioInviato: 29 lug 2013, 7:11
da fedro
pensa che io ho venduto la RC8 per la SMR e ne sono contentissimo.
Comunque è una guida molto diversa, se ti piacciono follemente i semimanubri e vai molto in pista la RC8 è una buona moto, per tutto il resto la SM è meglio. Aggiungo che ho diversi amici pistaioli e amanti delle supersport che hanno cambiato (e/o stanno seriament epensando di cambiare) con supermoto o naked sportive e in qualche caso hanno tenuto la supersport solo per la pista. I motivi sono facilmente immaginabili.

in due parole: Non Cambiarla!

Re: da smr 950 a rc8???

MessaggioInviato: 29 lug 2013, 7:22
da fedro
anouk, il motore della RC8 è imparagonabile a quello della SM, ha 50 Cv di più! Poi quello di una R1 o GSXR va ancora di più. Mi è successo di scambiarre la SMR con una R1 per un giretto e quando sono tornato sulla K mi sembrava di essere su un frullino, ma il fatto è che non si riesce ad usare tutto quella roba per strada (ma anche in pista ci vuole un buon manico) e io non riesco a mantenere la concentrazione necessaria per guidare quei missili per molto tempo. Alla fine quindi con la SMR mi diverto moooolto di più, e non sono l'unico a pensarla così.

Valore commerciale: tieni presente che rivendere una RC8 è molto difficile, se poi è un 2008-2009 diventa quasi impossibile.

Re: da smr 950 a rc8???

MessaggioInviato: 29 lug 2013, 18:55
da anouk
Hai ragione, ma io quando ho preso l' SmR sono rimasto un po deluso dal suo motore :( , se confrontato con la moto che avevo prima ( z 750 ) direi che forse vinceva il 4 cil .
Senz' altro la " nostra " sm ha una ciclistica sopraffina e nel misto anche non proprio stretto è un osso duro :D , però avesse una 15 a di cv in più.......
Poi sai io non ho pelo sullo stomaco, e spesso ho paura :oops: , ma credo che con gomme buone sia davvero alto il limite dell' smR :mrgreen: , figuriamoci sfuttare la Rc8 e specialmente in strada....

R: da smr 950 a rc8???

MessaggioInviato: 31 lug 2013, 23:31
da Cooperman
É? Se un SMR ti delude rispetto alla Z750 c'é qualcosa che non va. La Z é un aborto di moto... Con un motore schifoso fino a 9000giri...meno emozionante di una suora nuda

Trolleggio tramite Tapatalk

Re: da smr 950 a rc8???

MessaggioInviato: 1 ago 2013, 19:24
da anouk
Sarà stata anche un aborto di moto, ma fidati che di motore ne ha :wink: , si hai ragione che spinge in alto ma il quattro ha un suo perchè 8) .
Poi se parliamo di ciclistica ti do pienamente ragione :( , non riuscivo a fare una staccata decente e in accelerazione il telaio è una barca :?
Con la K vado decisamente più spedito e tranquillo :D , ma ti ripeto da come la vedevo io mi sembrava una cosa pazzesca da controllare e invece è perfettamente gestibile, sui forum prima di comprarla mi dicevano che era una bestia che strappa le braccia ecc, invece a me manca motore......

R: da smr 950 a rc8???

MessaggioInviato: 4 ago 2013, 8:43
da Cooperman
Manca motore perché secondo me non la usi come va usata... La Z750 non sta davanti nemmeno sulla Milano Bologna

Trolleggio tramite Tapatalk

Re: da smr 950 a rc8???

MessaggioInviato: 4 ago 2013, 10:34
da anouk
E spiegami tu come dovrei usarla....., visto che fino ai 200 all' ora tengo il passo di molte SS 1000 con ben più cavalli :wink: , io ti ho solo detto che pensavo che fosse moolto più cattiva K e che il motore della Z non mi sembrava così fiacco come mi vuoi far credere ( sulla mia ci avevo fatto scarico filtro e centralina corona +2 ) .
La K ha il suo perchè ai bassi dove ti tira fuori dai tornanti come una fionda e pure un buon allungo, ma nulla a che vedere con l' allungo di un quattro, non so se mi capisci :oops: .
Poi de gustibus......
A dimenticavo, non sono un manico, anzi nemmeno lontanamente parente, ma quando c' è da dare gas ci metto del mio anche se ho poca esperienza....
Buona giornata :D

R: da smr 950 a rc8???

MessaggioInviato: 4 ago 2013, 10:50
da Cooperman
Non ha lungo di un 4 cilindri ma sono scelte progettuali. Prima di tutto non é nemmeno pensata per andare forte ad alti regimi ma per avere un'inerzia ridottissima.
Che tu sia dietro a un 1000SS a 200km/h non significa nulla ;)
La Z l ho usata bene ma é talmente insipida da annoiarti... Ha il peggio di una 600 ai bassi e un motore inesistente sopra... Una tragedia di moto a mio avviso

Trolleggio tramite Tapatalk

Re: da smr 950 a rc8???

MessaggioInviato: 5 ago 2013, 20:33
da akilao
Senza contare che se sei dietro alla Z, alla prima staccata rischi di fare filotto...

R: da smr 950 a rc8???

MessaggioInviato: 5 ago 2013, 20:48
da Cooperman
L'unica cosa positiva é che risulta estremamente facile da piegare

Trolleggio tramite Tapatalk

da smr 950 a rc8???

MessaggioInviato: 10 set 2013, 22:10
da iQueesy990
Sono anche io in possesso di una 990 SMR da poco e devo ancora conoscerla bene ma per ora sono molto contento..gran motore a tutti i giri, ottime sospensioni e freni spettacolari ma..mi permetto di parlare un poco bene anche della Z..
Ne ho avute due per un totale di 3 anni e ha un cambio favoloso, un buon motore a tutti giri ma perde punti su freni, sospensioni e telaio! va bene finché non tiri troppo..poi va in crisi tutto..infatti una l'ho distrutta..calcoliamo però che costa anche più di 4000€ meno della SMR..qualche pecca è ovvio che ce l'abbia ;)

edit
sono andato fuori tema..
RC8 e SMR sono 2 mondi completamente diversi..lo dico perché ho venduto una Ducati 848 per passare appunto a SMR. L'848 non è una RC8 ma cmq una supersportiva che ha motore, freni, sospensioni e telaio da paura ma poco sfruttabile! e sulla strada ancora meno!
la SMR è molto più divertente e sfruttabile sia per il giretto tranquillo anche in due e per delle belle tirate, derapate e impennate quando vuoi! Per ora sono soddisfatto del cambio, la Ducati era molto scomoda e la potevo tirate solo su poche strade..sono moto impostate per la pista!

Re: da smr 950 a rc8???

MessaggioInviato: 13 set 2013, 9:06
da morospeed
TEPPISTMAN ha scritto:Mi è arrivata una proposta di scambio alla pari...voi cosa fareste???

Io inizialmente avevo pensato di passare alla 690smc ...ma poi ho deciso di tenere la mia....poi è arrivata questa proposta





Ti parlo da possessore di rc8 r 2010, quindi di parte! :)
la moto è favolosa, punto.
La guida é bellissima, la ciclistica è precisa e rigorosa, agile come una 600, stabile e mai nervosa.
In strada si puo' spingere parecchio, facendole il solletico da quanto è alto il suo limite. La sua vera anima la si puó capire solo in pista, e non portarla mai sarebbe un vero spreco.
La moto viene consegnata molto rigida, e in strada aprendo un pò le idrauliche si riesce ad avere una guida un pò più confortevole e rilassata.
Il motore è una bomba, meglio se 1190 però, e all'inizio mette soggezione....poi però col tempo si impara e ci si abitua, e si viaggia davvero molto molto forte.
Per strada ce n'é fin che ne vuoi, sempre, e fa piacere, ma pensar di sfruttarla come si deve é un pò fuori luogo.
Comunque la moto non è estrema come l'aspetto farebbe immaginare, ma essendo molto potente ed affilata merita rispetto ed esperienza, come tutte le 1000 del resto. È divertentissima, una droga da cui non si vuol più scendere, ha un fascino e un carattere unici, consumi umani sui 15 km/l.
Valuta l'uso che fai della moto.......se vai a spasso tranquillo e non ti piace la guida col coltello tra i denti, lascia stare, ma se l'SM non ti fa più rizzare i peli sulla schiena e vuoi provare qualcosa di veramente racing, l'RC8 saprá darti quel che cerchi........sappi però che non contempla il passeggero, e che è una moto sicuramente meno comoda di un SM, da comprare solo se ti fa battere forte il cuore, senza usare la ragione.
Buon divertimento! :)

Re: da smr 950 a rc8???

MessaggioInviato: 14 set 2013, 17:24
da wiseman
Sarà banale ma oggi come oggi con le strade che abbiamo, che fanno schifo piene di buche dossi strisce pedonali multicolore ecc.., con il traffico sempre in aumento e guidatori sempre più distratti dai loro super smartphone :incaz: , diventa difficile e pericoloso guidare e soprattutto sfruttare appieno il motore di una supersportiva come l'RC8. Ne sono stato pure io possessore fino a che non sono passato come altri all'SMR con la quale mi diverto mooolto di più. Condivido quello che ha scritto morospeed sull'RC8, la moto è bellissima in tutti i sensi ma su strada è sprecata per i motivi di cui sopra, il suo regno è la pista, se avessi potuto l'avrei tenuta per farne un utilizzo solo racing. Quindi dal mio punto di vista la valutazione che ti consiglio di fare è nell'uso che fai della moto, ovviamente al cuore non si comanda e quando sei vicino ad una RC8 la voglia è quella di possederla. Tutt'oggi quando raramente mi capita di vederne una passare mi piange il cuore non averla più :( , ma il divertimento che mi trasmette l'SMR :penna: fa passare in un attimo la nostalgia.