KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Cambio Gomme Imminente - Consigli

Messaggioda JollyRoger4973 » 11 giu 2010, 9:55

NeoEffe ha scritto:personalmente non metterei michelin sulla moto...
pirelli,metzeler,dounlop...

brutte esperienze?

Avatar utente
NeoEffe
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 15 mar 2009, 12:07
Località: Varese/Milano

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda NeoEffe » 11 giu 2010, 10:09

personalmente non le ho mai messe,
ma ne ho sentito parlare male da chi le ha mantato...
io personalemente le vedo più per le auto... :D
idem le bridgestone...
Xbox Live = NeoEffe

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 719
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda smforever » 11 giu 2010, 16:36

Io dopo 2 treni di Sync (oneste ma mi hanno fatto un paio di scherzi sull'anteriore) ho provato le Michelin 2CT. Sono al 3° treno e mi ci trovo bene. Non si rovinano in città (e purtroppo ne faccio tanta ultimamente) e mi hanno dato fiducia anche fuori.
Durata un pò meno dei Sync, comunque per la strada che faccio ultimamente sempre un treno all'anno devo cambiare (circa 6000/6500km). Per me promosse a pieni voti!!!!
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda alfus2verdi » 11 giu 2010, 16:37

mah....non son daccordo con te neoeffe....
anche io remore delle esperienze degli anni 90 con michelin avevo sempre dettomai michelin sulla mia due ruote....
per puro caso le ho montate e mi trovo veramente bene....
infatti le rimontero....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda JollyRoger4973 » 11 giu 2010, 16:40

smforever ha scritto:Durata un pò meno dei Sync, comunque per la strada che faccio ultimamente sempre un treno all'anno devo cambiare (circa 6000/6500km). Per me promosse a pieni voti!!!!

Beh, 6000-6500 km per me andrebbero benissimo, ci metterei la firma.
Immagino che come tenuta forse saranno un pochino "meno" delle Dragon Supercorsa, ma non credo che me ne accorgerò, fermone come sono. :rotlf:

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda lucagian » 11 giu 2010, 20:22

c@ssssi@ io dopo le sync che su strada non erano male circa 5000 km fatti o montato le metz rennsport 200€ montate per provare risultato,su asfalto asciutto e buono rasciavo l'impossibile senza mai avere probblemi sul bagnato o asfalto meno buono bisogna stare molto attenti.....pero' 2000km post completamente arrivato anteriore al 30% ma appunta troppo pochi......ora devo scegliere cosa montare parlano bene delle metz m3 qualcuno le a montate e sa dirmi di piu'? :mrgreen: grazie!!!

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda trivella » 11 giu 2010, 20:37

lucagian ha scritto:c@ssssi@ io dopo le sync che su strada non erano male circa 5000 km fatti o montato le metz rennsport 200€ montate per provare risultato,su asfalto asciutto e buono rasciavo l'impossibile senza mai avere probblemi sul bagnato o asfalto meno buono bisogna stare molto attenti.....pero' 2000km post completamente arrivato anteriore al 30% ma appunta troppo pochi......ora devo scegliere cosa montare parlano bene delle metz m3 qualcuno le a montate e sa dirmi di piu'? :mrgreen: grazie!!!


non so se può esserti utile...

viewtopic.php?f=7&t=10797
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda trivella » 11 giu 2010, 20:39

ho sempre detto che per chi vuole fare km cn le gomme non puo permettersi di comprare delle gomme più performanti...

io delle pieghe all'impossibile non me ne frega una mazza io faccio il moto turista e a volte un po sull'allegro e uso da sempre le Sync il primo posteriore 6500 km il secondo 7500 km circa e l'anteriore 12.000 km....

e ne sono felice
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda lucagian » 11 giu 2010, 20:57

sono daccordo con te non si puo' pretendere una gomma superperfomante che ti faccia i km di una turer, ma si tratta solo di trovare il miglior compromesso.comunque le sync sono ottime se non vai in pista credo che piu' avanti le rimontero' pero' ancora volevo provare qualche altra alternativa... :wink:

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda JollyRoger4973 » 11 giu 2010, 23:12

Hmm, quindi anche le Scorpion Sync potrebbero essere una buona scelta al posto delle Dragon.

Adesso chiedo un parere: attualmente ho 3500km sulle, appunto, Dragon di fabbrica; ho fatto vedere le gomme al mio gommista e a quello di un amico, avendo pareri differenti: il primo mi ha detto che dopo i 3000 sarebbero cmq da cambiare, l'altro mi ha detto che normalmente le Dragon arrivano a 5000-6000km... a chi dare ragione?
Si, lo so che dovrei rendermene conto da solo guardandole, il discorso è un altro...

Ciao!

Avatar utente
davidesbk
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 21 feb 2010, 22:04
Località: Milano

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda davidesbk » 14 giu 2010, 13:28

da questo momento in poi non ho più montato michelin:
Immagine

.. magari ho esagerato io col gas , fatto sta che lo stesso virgolone l'avevo pure nelle mutande.

per adesso Scorpion Sync pressioni 2.3-2.3 3000 km percorsi ma il post (comne tutti eh..) soffre un pò i monoruota
sto sentendo diversi pareri positivi sulle Sportsmart boh vedremo...

Avatar utente
NeoEffe
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 15 mar 2009, 12:07
Località: Varese/Milano

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda NeoEffe » 15 giu 2010, 8:41

lucagian ha scritto:c@ssssi@ io dopo le sync che su strada non erano male circa 5000 km fatti o montato le metz rennsport 200€ montate per provare risultato,su asfalto asciutto e buono rasciavo l'impossibile senza mai avere probblemi sul bagnato o asfalto meno buono bisogna stare molto attenti.....pero' 2000km post completamente arrivato anteriore al 30% ma appunta troppo pochi......ora devo scegliere cosa montare parlano bene delle metz m3 qualcuno le a montate e sa dirmi di piu'? :mrgreen: grazie!!!

le ho montate io prima di quelle che ho su ora, pirelli diablo corsa 3,
effettivamente sono una gran buona gomma fino alla fine...
il problema principale è il fatto della monomescola, in quanto se fai un pò di autostrada o citta, la gomma si spiattella molto velocemente...
per il resto non posso dire nulla! gran gomma,alla fine è sempre pirelli...
ah... 6500 km ci ho fatto... e non a modalità turistica...
trivella ha scritto:ho sempre detto che per chi vuole fare km cn le gomme non puo permettersi di comprare delle gomme più performanti...
io delle pieghe all'impossibile non me ne frega una mazza io faccio il moto turista e a volte un po sull'allegro e uso da sempre le Sync il primo posteriore 6500 km il secondo 7500 km circa e l'anteriore 12.000 km....
e ne sono felice

quoto trivella,le sync sono delle gran gomme,sia come km(6000) che come tenuta...
forse risentono un pò delle pieghe più estreme perchè con il semitassello,persomalmente sembra che scivolino un pò,in ogni caso ottima gomma,
sia per il turismo,risentono meno autostrada e città, si scaldano in fretta dando grip,sia per andare allegri,era la mia prima gomma ed è una gomma che ti concede molto...
gomma polivalente la considero io.
alfus2verdi ha scritto:mah....non son daccordo con te neoeffe....
anche io remore delle esperienze degli anni 90 con michelin avevo sempre dettomai michelin sulla mia due ruote....
per puro caso le ho montate e mi trovo veramente bene....
infatti le rimontero....

hai ragione,infatti ero con te quando le hai montate... è una cosa molto personale la gomma, come il preservativo... c'è a chi piace alla fragola e chi al melone... :D
sinceramente sei l'unica persona che me ne ha parlato bene...
non dico che fanno schifo, senz'altro sono ottime gomme, però non mi convincono molto...è anche vero che negli ultimi anni hanno fatto molti passi avanti e investito soldini sullo sviluppo...
magari ne proverò un treno anch'io... non lo escludo, ma aspetterò un pò...
Xbox Live = NeoEffe

Avatar utente
NeoEffe
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 15 mar 2009, 12:07
Località: Varese/Milano

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda NeoEffe » 15 giu 2010, 8:43

Le gomme sono come la F**a...sono tutte buone,ma alcume meglio...
:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

un mio consoglio personale è quello di provare più gomme per capire dove PERSONALMENTE ci si trova meglio... :D
Xbox Live = NeoEffe

Avatar utente
Canepazzo
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 12 feb 2009, 12:36
Località: MILANO

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda Canepazzo » 15 giu 2010, 16:49

Ho montato le Bridgestone Battlax 016 Hypersport, non ne parla nessuno ???
Inizialmente ero un pò scettico :| ed abituato alle pirelli diablo rosso :up: (che giudico ottime gomme) ma le bridgestone mi hanno veramente stupito :shock: .....................l'anteriore (bimescola) è stellare per una guida molto rotonda, non hai mai la sensazione che la moto cada nemmeno nelle curva lente, ed ha un Grip super............il posteriore è trimescola sembra ottimo ed intuitivo anche quello..........per la SM penso sia una delle gomme ideali, anche per la forma poco appuntita dell'anteriore 8) ............vi saprò dire sulla percorrenza, mi hanno riferito che non durano molto :lol:
Il cielo è azzurro, il mare è blu....................

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda trivella » 15 giu 2010, 17:30

Canepazzo ha scritto:Ho montato le Bridgestone Battlax 016 Hypersport, non ne parla nessuno ???
Inizialmente ero un pò scettico :| ed abituato alle pirelli diablo rosso :up: (che giudico ottime gomme) ma le bridgestone mi hanno veramente stupito :shock: .....................l'anteriore (bimescola) è stellare per una guida molto rotonda, non hai mai la sensazione che la moto cada nemmeno nelle curva lente, ed ha un Grip super............il posteriore è trimescola sembra ottimo ed intuitivo anche quello..........per la SM penso sia una delle gomme ideali, anche per la forma poco appuntita dell'anteriore 8) ............vi saprò dire sulla percorrenza, mi hanno riferito che non durano molto :lol:


conoscendoti secondo me 3500/3800 km e poi devi cambiarle :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Canepazzo
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 12 feb 2009, 12:36
Località: MILANO

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda Canepazzo » 15 giu 2010, 18:07

Tranquillo tanto in genere giro con i fermoni.......il giro idelale è la sagra della salamella :rotlf:
Il cielo è azzurro, il mare è blu....................

Avatar utente
JollyRoger4973
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 apr 2010, 13:27
Località: Cagliari (CA)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda JollyRoger4973 » 15 giu 2010, 18:20

Mi sa che non sei il solo... :lol: :rotlf:

io penso che alla fine opterò per le Scorpion Sync se sceglierò Pirelli, oppure Pilot Power 2CT in caso scegliessi Michelin... vedremo.
Non credo cmq che riprenderò le Dragon di primo equipaggiamento... mi piacciono molto, ma non sono adatte all'uso che faccio io della moto, mi sa.

Avatar utente
John Cooper
 
Messaggi: 467
Iscritto il: 5 feb 2009, 22:31
Località: Milan

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda John Cooper » 15 giu 2010, 19:02

Canepazzo ha scritto:Tranquillo tanto in genere giro con i fermoni.......il giro idelale è la sagra della salamella :rotlf:

Pagliaccio!

fammi tacere che è meglio... :twisted: :twisted: :twisted:

JC :mrgreen:

Avatar utente
Canepazzo
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 12 feb 2009, 12:36
Località: MILANO

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda Canepazzo » 16 giu 2010, 9:14

Scusa Jhon, hai ragione non fermoni ma pacconari................. :rotlf: e non fatemi girare le Xalle altrimenti faccio anche la recensione degli AKRA di Vikingo !!!! :geek:
Il cielo è azzurro, il mare è blu....................

Barista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 29 mar 2010, 16:30

Casa ne pensate

Messaggioda Barista » 18 giu 2010, 10:37

se sulla mia SMT montassi le Scorpion Sync?

Qualcuno ha fatto questa prova?

Devo decidermi.........

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti