KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda maxi990 » 13 mag 2014, 12:06

raga,una curiosità
quali sono i modelli di gomma che fan sembrare le 180 delle 190,io monto le qualifier e rispetto alle altre 180 sembra un gommone....pensavo che tutte le Dunlop fossero così invece le SS non mi sembra,altri modelli supergommone quali sono?
maxi990

firebladexrr
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 4 lug 2011, 9:33

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda firebladexrr » 13 mag 2014, 13:16

Ho ordinato le
BT 003 rs :)

vedremo

firebladexrr
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 4 lug 2011, 9:33

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda firebladexrr » 26 mag 2014, 12:11

firebladexrr ha scritto:Ho ordinato le
BT 003 rs :)

vedremo


Bene , montate.
Impressioni, MA PERCHé non le ho messe prima???????????
dot fine 2013 visto che sono fuori produzione :D

Subito appena montate esco dal gommista e con tutta la cera rimanente mi danno una sicurezza che le sportsmart si sognano. dopo 3 giorni di dura attesa esco, primo tratto autostrada circa 50km per raggiungere una destinazione decente e con qualche curveta.
Autostrada, aaaaaaa finalmentre non vibra più il manubrio, non ho più la sensazione di sbacchettamento in 6°, cmq procedo ed arrivo.
Tempo nuvoloso e va bhe, prime curvette misto veloce, paurose tengono e mi danno sicurezza e quindi apro tranquillo, anche con qualche chiazza di umido e mai un'incertezza. Provo a divertirmi ma salendo le cose peggiorano, IL METEO :) strunz. e va bhe.
Decidiamo di tornare ed inizia a gocciolare, ma loro, le gomme, niente tengono ed io sicuro e tranquillo porcedo verso casa, ma dopo una 20km aquazzone e ci fermiamo.
Aspettiamo che finisca e decidiamo di tornare a casa, ma io sempre con il sorriso dentro il casco.

Considerazioni: me ne andrei a comprare un'altro treno se avessi soldi. Penso che Bridgestone in Italia non sia capita come di giusto e che ci facciamo prendere dalla gente che esalta gomme , che si funzionano, ma non nelle stessa strade e non con le stesse temperature.

Non vedo l'ora di uscire ed usare la moto di nuovo , sono stra felice della scelta fatta e me ne frego se dureranno poco, godrò molto :) almeno.

Consigliate

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23405
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda Bat21 » 26 mag 2014, 15:50

maxi990 ha scritto:raga,una curiosità
quali sono i modelli di gomma che fan sembrare le 180 delle 190,io monto le qualifier e rispetto alle altre 180 sembra un gommone....pensavo che tutte le Dunlop fossero così invece le SS non mi sembra,altri modelli supergommone quali sono?


Non si tratta di una semplice "impressione" ...le Qualifier, che ebbi modo di provar anch'io, di larghezza sono esattamente 187 mm ...quindi sono praticamente delle 190 :!:

Solo che a me il lato sx se lo mangiava la catena, trovando poi trucciolini di gomma nera sul cerchio post.re :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda maxi990 » 26 mag 2014, 17:58

no a me il gommone qualifier non mi ha mai dato problemi con la catena,ci ho guardato spesso ma non tocca...adesso monterò le qualifier II e vediamo se anche loro fanno l'effetto gommone,tutto sommato con la qualier I al posteriore non mi sono trovato male,vediamo con le II
maxi990

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda anouk » 26 mag 2014, 19:37

Io ho da poco montato le SS2, ho misurato ora e fanno 183 mm di larghezza, le prime impressioni sono ottime, sono molto più svelte delle vecchie a scendere in piega e hanno un buon grip :D .
Adesso attendo il responso della durata, ma mi sa che durano meno delle SS, ho fatto più di 200 km ieri e sembra calino a vista d' occhio....., sarà mica l 'Itg che fa ste cose :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda fedro » 3 giu 2014, 15:05

Per informazione ecco i kilometraggi fatti con i diversi pneumatici montati sulla SMR

Pirelli supercorsa (originali) 3500km
Dunlop SportSmart 3800km
Dunlop SportSmart 4600km
Dunlop SportSmart 4500km
Metzler Rennsport 2700km
Dunlop SportSmart 4300km
Metzler Rennsport 2750km
Metzeler K3 2100km

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda anouk » 3 giu 2014, 20:50

Mai fatto più di 3500/3600 km con le SportSmart :( :( , forse è perchè faccio solo montagna.....

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda fedro » 5 giu 2014, 18:38

anouk ha scritto:Mai fatto più di 3500/3600 km con le SportSmart :( :( , forse è perchè faccio solo montagna.....


anche io faccio solo montagna, forse devi provare a tenerle un po' più gonfie ?

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda anouk » 5 giu 2014, 19:53

Non so perchè ma se le tengo a 2.5 hanno la tendenza a scivolare :( ....., è settata in sport, io peso 80 kg.....

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23405
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda Bat21 » 5 lug 2014, 11:29

Sfrucugliando sul web, ho trovato queste Mitas Sport Force (assomigliano molto alle Qualifier I) ...si trovano a prezzacci ...porcheria o per l'estate potrebbero anche andar bene :roll: :?:

Immagine
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Simosimo
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 1 ago 2014, 23:39

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda Simosimo » 19 ago 2014, 8:43

Dirò la verità, anch'io valutavo altre gomme..
Ho montato Michelin pilot, metzeler m5, ma le migliori sono lì Pirelli.
Io con le diablo rosso corsa, trova sicurezza, grande angolo piega..
Ogni anteriore che cambio, al primo giro serio che faccio, riesco a chiuderlo al 95%
Mi diverte molto la guida con Pirelli..
Dopo di loro consiglio le metzeler.. Anche loro ottime..
Consiglia anche una pressione adeguata delle gomme.
Con caldo caldo , io le tengo an.2 post, 2,2
Si consumano un po' prima, e vero, ma si guida in sicurezza..

Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Simosimo
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 1 ago 2014, 23:39

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda Simosimo » 19 ago 2014, 9:00

Anouk, penso che ti scivoli perché sono troppo gonfie. Prova ad sgonfiarle un pochino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda anouk » 19 ago 2014, 10:44

Io adesso ho le SS2 ( Sportsmart 2 ) e come pressioni sono a 2.1 ant e 2.2 post, ma continuano a scivolare lo stesso..., sempre in accelerazione in prima e seconda e fuori dai tornanti, in appoggio sono ottime...
Forse è anche colpa della pompatina col filtro Itg i cavalli cominciano a essere parecchi ( circa 116 a ruota ) e poi con l' erogazione brusca della mia SmR le gomme vanno in crisi, ci vorrebbe qualcosa di più performante, ma cosa, Supercorsa ??

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23405
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda Bat21 » 23 ago 2014, 10:10

Christian ...tu ormai hai una SMR "turbo" :shock: ...dovrai farti far una mescola appositamente dedicata :lol:

Scherzo ...apri con cautela in curva ...credo valga un pò per qualsivoglia tipologia di moto :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda anouk » 23 ago 2014, 14:05

Ciao Max ecchettidevodire ho il polso dx slogato e per passare quelli col 950 carburizzato mi tocca aprir prima e mi parte il culo :lol: :lol: , apparte gli scherzi prima di mettere l' itg non me lo faceva......., vuol dire che qualcosa è cambiato, ha un' erogazione più rabbiosa in basso !
Per quanto riguarda le gomme Mitas le vidi questa primavera in esposizione a Bibione ( facevano delle gare di motocross sulla spiaggia e c' erano bancarelle varie che vendevano prodotti per moto e c' èra un' espositore della Mitas ) , mi ricordo che andai a tastarle e ci piantai un' unghia senza fatica, boo, mi sembravano morbidissime !!
Poi al cambio gomme mi sono detto che era meglio restare in Dunlop ( malgrado costi alticci ) e ho accantonato l' idea di provarle...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23405
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda Bat21 » 25 ago 2014, 17:34

Ok Christian ...daltronde, se costano poco varranno altrettanto :?

Vorrei provare le Metzeler M7RR ...ma da tempo ho in testa le Dunlop SportSmart ...chissà se si trova ancora la versione "uno" :roll:

O.T.

Ora però ho ben altre priorità ...compreso sto cavolo di piede che mi fa sempre male, impedendomi di camminare poggiando il peso (ormai dal 10.08!); il 2 di settembre ho l'impegnativa per una R.M. ...vedremo un pò cosa salta fuori :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda anouk » 25 ago 2014, 19:49

OT. dai dai Max vedrai che è una sciocchezza :D :D , a volte le botte fanno più male delle fratture.......

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda alfus2verdi » 9 apr 2015, 10:07

tritiamo le palle con il solito argomento....devo cambiare gomme ed ho alcune alternative
-dunlop roasmart 2
-dunlop sportsmart2
.metzeller m7rr
-cotinental contimotion

da premettere che le prime tre sono gomme da 250/280 euro a treno e le contimotion vengon via 150 quindi diciamo che solo un'alternativa economica.....
sono indeciso.... come sempre premetto che sbriciolo gomme co percorrenze massime di 3200/3300 km eccezion fatta per il michelin road 2 che ha percorso 6700...
vorrei una gomma che tenga ma che non sia da sbriciolare al volo, ora ho metzeller k2 che con 1300 hanno pochi km di vita ancora diciamo altri 400 e spuntan le tele....
afine mese devo far un giro in toscana di tre giorni e non vorrei tornare a casa con le gomme già da ricambiare o quasi....
io uso la moto (990 sm )per tragitto casa/lavoro di circa 6km e solo per uscite in montagna quindi poca autostrada se non per raggiungere le montagne e zero viaggi in coppia....
ho l'esigenza di un anteriore che dia fiducia....
domani dovrei ritirare la moto dalla revisione delle sospensioni quindi diciamo che sta messa bene da questo punto di vista
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda smforever » 9 apr 2015, 17:18

Visto che hai la mano pesante (e non solo :-) ) opterei per gomma sportiva, quindi SS 2 o M7RR (le continental non le conosco). Io gli ultimi treni ho messo le SS (sia 1 che 2) e mi ci sono trovato molto bene. Forse nelle SS2 il posteriore scivola un pochino alle aperture però in maniera sincera. La durata è nella norma per me (circa 5mila) e nelle tirate autostradali non si rovina. Ho sentito che molti si sono trovati bene con i metzeler, magari saranno la mia prossima scelta, salvo che non rimanga ancora con i Dunlop che sinora mi sono piaciuti. Poi le gomme sono come le mutande: ognuno ha le sue!!! Ps anni fa mi ero innamorato delle Bridgestone ma non arrivavo a 3 mila km....e rispetto alle Dunlop non erano così superiori...imho ovviamente. Buona scelta. V
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite