KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

andrerampi
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 23 lug 2012, 12:54
Località: Bergamo

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda andrerampi » 13 set 2013, 7:15

ciao ragazzi...
ho trovato una bella offerta per un treno di pirelli supercorsa SC1 cosa ne dite per il mio SMR990??

qualcuno le ha provate?

ma sono bimescola o monomescola??

perchè uso la moto anche in 2 e non vorrei spiattellarle immediatamente!

grazie a tutti

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda alfus2verdi » 13 set 2013, 9:19

beh di certo non superi i 4000 anzi è un miracolo se arrivi ai 3000 :wink:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda Diamonddog » 13 set 2013, 9:57

ma si può sapere a che vi servono le gomme in mescola per strada? :shock: :shock:

secondo me se uno ne ha bisogno per stare in piedi su strada, vuol dire che sta sbagliando qualcosa nella guida e le gomme devono perdonare i suoi errori
senza contare che in parecchie situazioni il discorso si inverte e diventano più pericolose delle gomme STRADALI
infine sarebbe carino ricordarsi che NON SONO OMOLOGATE, e dovesse succedere qualcosa di brutto poi ci pensa l'assicurazione a farvelo ricordare

scusate ma quando si legge roba tipo <<devo prendere delle sc1 per andare su strada in 2?>> mi piglia un po' male
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda alfus2verdi » 13 set 2013, 13:23

Diamonddog ha scritto:
scusate ma quando si legge roba tipo <<devo prendere delle sc1 per andare su strada in 2?>> mi piglia un po' male



:s-quoto2:

infatti io sto cercando gomme piu durette , gomme chewingam non me le posso permettere con 3 figli a casa , gomme troppo spinte preferisco evitarle cosi evito di far casssate e rischiare oltre il dovuto...vorrei una gomma duretta ma non di pietra per godermi (sempre compatibilmente con gli impegni familiari e lavoraivi) i giretti in compagnia dei miei amicicici e i luoghi dove andiamo a zonzo.....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda ex-utente MyKTM » 13 set 2013, 14:06

alfus2verdi ha scritto:vorrei una gomma duretta ma non di pietra per godermi (sempre compatibilmente con gli impegni familiari e lavoraivi) i giretti in compagnia dei miei amicicici e i luoghi dove andiamo a zonzo.....

immagino che per impegni vari siano pochi i km annui che fai (quanti?), e che il tuo utilizzo sia sempre solo pilota in giro per curve.
in tal caso mi permetto di segnalarti le dunlop sportsmart, sono le gomme sportive stradali con la maggior resa kilometrica, e se non sei un assassino con il gas :mrgreen: , e controlli regolarmente la pressione (in modo da non tenerla bassa) i 5000km sono certamente alla portata.

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda alfus2verdi » 13 set 2013, 14:12

la pressione la controllo spesso....ma sul gass non posso garantire di riuscire a girare la manopola con una sola mano...di solito vado a 2 manate per volta
vorrei riprovare le michelin road2 ma siccome sono fuori produzione usero , forse le road 3
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

snakeluca
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 24 mag 2012, 21:18
Località: albenga

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda snakeluca » 23 set 2013, 17:07

Ragazzi sto continuando a girare con il /60 al posteriore...Piu vado e piu da confidenza,moto cambiata completamente!Peccato non sia omologato.Per chi vuole rischiare vi assicuro che non se ne pentirà!!!

andrerampi
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 23 lug 2012, 12:54
Località: Bergamo

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda andrerampi » 13 gen 2014, 15:09

ciao Ragazzi :ktm:

devo cambiare il treno ad inizio stagione...
qualcuno ha provato le (nuove) bridgestone bt-016 pro??
perchè si trovano delle belle offerte ma non vorrei prendere una stoccata!

vi ringrazio anticipatamente tutti :D

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda ex-utente MyKTM » 14 gen 2014, 8:58

andrerampi ha scritto:qualcuno ha provato le (nuove) bridgestone bt-016 pro??

tieni presente che già da un paio di anni sono uscite le S20 al posto delle bt016 pro (anche se queste venivano ancora prodotte).
ora sono uscite anke le nuove S20 evo: http://www.moto.it/accessori/prodotti/bridgestone-presenta-quattro-nuovi-pneumatici-moto.html

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda alfus2verdi » 18 feb 2014, 12:06

katana ha scritto:
alfus2verdi ha scritto:vorrei una gomma duretta ma non di pietra per godermi (sempre compatibilmente con gli impegni familiari e lavoraivi) i giretti in compagnia dei miei amicicici e i luoghi dove andiamo a zonzo.....

immagino che per impegni vari siano pochi i km annui che fai (quanti?), e che il tuo utilizzo sia sempre solo pilota in giro per curve.
in tal caso mi permetto di segnalarti le dunlop sportsmart, sono le gomme sportive stradali con la maggior resa kilometrica, e se non sei un assassino con il gas :mrgreen: , e controlli regolarmente la pressione (in modo da non tenerla bassa) i 5000km sono certamente alla portata.

Quazi quasi. ........
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

maxi990
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda maxi990 » 13 mag 2014, 12:06

raga,una curiosità
quali sono i modelli di gomma che fan sembrare le 180 delle 190,io monto le qualifier e rispetto alle altre 180 sembra un gommone....pensavo che tutte le Dunlop fossero così invece le SS non mi sembra,altri modelli supergommone quali sono?
maxi990

firebladexrr
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 4 lug 2011, 9:33

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda firebladexrr » 13 mag 2014, 13:16

Ho ordinato le
BT 003 rs :)

vedremo

firebladexrr
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 4 lug 2011, 9:33

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda firebladexrr » 26 mag 2014, 12:11

firebladexrr ha scritto:Ho ordinato le
BT 003 rs :)

vedremo


Bene , montate.
Impressioni, MA PERCHé non le ho messe prima???????????
dot fine 2013 visto che sono fuori produzione :D

Subito appena montate esco dal gommista e con tutta la cera rimanente mi danno una sicurezza che le sportsmart si sognano. dopo 3 giorni di dura attesa esco, primo tratto autostrada circa 50km per raggiungere una destinazione decente e con qualche curveta.
Autostrada, aaaaaaa finalmentre non vibra più il manubrio, non ho più la sensazione di sbacchettamento in 6°, cmq procedo ed arrivo.
Tempo nuvoloso e va bhe, prime curvette misto veloce, paurose tengono e mi danno sicurezza e quindi apro tranquillo, anche con qualche chiazza di umido e mai un'incertezza. Provo a divertirmi ma salendo le cose peggiorano, IL METEO :) strunz. e va bhe.
Decidiamo di tornare ed inizia a gocciolare, ma loro, le gomme, niente tengono ed io sicuro e tranquillo porcedo verso casa, ma dopo una 20km aquazzone e ci fermiamo.
Aspettiamo che finisca e decidiamo di tornare a casa, ma io sempre con il sorriso dentro il casco.

Considerazioni: me ne andrei a comprare un'altro treno se avessi soldi. Penso che Bridgestone in Italia non sia capita come di giusto e che ci facciamo prendere dalla gente che esalta gomme , che si funzionano, ma non nelle stessa strade e non con le stesse temperature.

Non vedo l'ora di uscire ed usare la moto di nuovo , sono stra felice della scelta fatta e me ne frego se dureranno poco, godrò molto :) almeno.

Consigliate

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23474
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda Bat21 » 26 mag 2014, 15:50

maxi990 ha scritto:raga,una curiosità
quali sono i modelli di gomma che fan sembrare le 180 delle 190,io monto le qualifier e rispetto alle altre 180 sembra un gommone....pensavo che tutte le Dunlop fossero così invece le SS non mi sembra,altri modelli supergommone quali sono?


Non si tratta di una semplice "impressione" ...le Qualifier, che ebbi modo di provar anch'io, di larghezza sono esattamente 187 mm ...quindi sono praticamente delle 190 :!:

Solo che a me il lato sx se lo mangiava la catena, trovando poi trucciolini di gomma nera sul cerchio post.re :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

maxi990
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda maxi990 » 26 mag 2014, 17:58

no a me il gommone qualifier non mi ha mai dato problemi con la catena,ci ho guardato spesso ma non tocca...adesso monterò le qualifier II e vediamo se anche loro fanno l'effetto gommone,tutto sommato con la qualier I al posteriore non mi sono trovato male,vediamo con le II
maxi990

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda anouk » 26 mag 2014, 19:37

Io ho da poco montato le SS2, ho misurato ora e fanno 183 mm di larghezza, le prime impressioni sono ottime, sono molto più svelte delle vecchie a scendere in piega e hanno un buon grip :D .
Adesso attendo il responso della durata, ma mi sa che durano meno delle SS, ho fatto più di 200 km ieri e sembra calino a vista d' occhio....., sarà mica l 'Itg che fa ste cose :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda fedro » 3 giu 2014, 15:05

Per informazione ecco i kilometraggi fatti con i diversi pneumatici montati sulla SMR

Pirelli supercorsa (originali) 3500km
Dunlop SportSmart 3800km
Dunlop SportSmart 4600km
Dunlop SportSmart 4500km
Metzler Rennsport 2700km
Dunlop SportSmart 4300km
Metzler Rennsport 2750km
Metzeler K3 2100km

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda anouk » 3 giu 2014, 20:50

Mai fatto più di 3500/3600 km con le SportSmart :( :( , forse è perchè faccio solo montagna.....

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda fedro » 5 giu 2014, 18:38

anouk ha scritto:Mai fatto più di 3500/3600 km con le SportSmart :( :( , forse è perchè faccio solo montagna.....


anche io faccio solo montagna, forse devi provare a tenerle un po' più gonfie ?

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Gomme SM - Consigli - Riuniamo tutti qui!

Messaggioda anouk » 5 giu 2014, 19:53

Non so perchè ma se le tengo a 2.5 hanno la tendenza a scivolare :( ....., è settata in sport, io peso 80 kg.....

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti