Pagina 1 di 1

Borse laterali

MessaggioInviato: 29 ago 2012, 15:24
da Geppo32
Ciao ragazzi,
sto iniziando a fare qualche gita un pò lunga e inizio a sentire la necessità di portarmi dietro, comodamente, un pò di carico.

Che borse laterali mi consigliate? Al momento mi basterebbero anche piccole e poco ingombranti (no quelle di alluminio per intenderci)
Vorrei inoltre salvaguardare l'estetica. Un amico con la 990adv mi regalerebbe i supporti laterali della sua (posto che siano compatibili) ma valuterei anche borse senza supporto

cosa ne pensate?

Re: Borse laterali

MessaggioInviato: 29 ago 2012, 16:14
da strydog
mh considerato che gli scarichi dell'SM sono come quelli dell'adventure, io non monterei borse senza supporto.

Quando faccio viaggi brevi o da solo io uso una coppia di borse morbide che utilizzavo sul GSX-R, abbinate ai telaietti H&B per i quali ho realizzato due pannelli in polietilene dotati di asole in modo da potervi fissare le borse in maniera perfettamente stabile.

Il sistema non è bellissimo, ma è di una solidità a prova di bomba e conto, aggiungendo asole e fori, di farlo diventare più versatile, in modo da poterci attaccare il ragno elastico, una eventuale tanica o qualsiasi altra cosa mi possa servire :mrgreen:

Immagine

Immagine

Immagine

Re: Borse laterali

MessaggioInviato: 31 ago 2012, 15:18
da akilao
Se vai da solo un bel sacco cilindrico impermeabile fissato sulla sella. Poca spesa tanta resa e nessun fastidio nella guida. Alla peggio compra un portapacchi SMT così si fissa anche meglio. Qualsiasi borsa laterale è poco stabile, ingombra si scioglie e non si può guardare. Quelle rigide ottime ma molto ingombranti in larghezza.

Re: Borse laterali

MessaggioInviato: 31 ago 2012, 16:58
da strydog
A volte uso anche la stagna cilindrica, ne ho diverse e di diverse misure, per le quali mi sono fabbricato la piastra larga in alluminio.
Ma se vado via (ad esempio) da solo con la tenda, solo quella non basta. Le laterali fissate così sono di una stabilità a prova di bomba, non si possono sciogliere, sono molto più pratiche del sacco stagno (anche se adesso voglio prenderne uno con apertura longitudinale in modo da non doverci "scavare" dentro ogni volta che mi serve qualcosa).

Le rigide le uso quando ho tanto bagaglio, o se devo lasciare la moto carica incustodita, si aprono anche quelle, ma almeno è un pelo più complesso che slacciare una cerniera e vuotarle :D

Re: Borse laterali

MessaggioInviato: 3 set 2012, 12:49
da Geppo32
grazie per le risposte!
un amico mi regala queste

http://www.ebay.it/itm/KTM-ATTACCHI-PER ... 27abafda20

non quelle della ADV come ho erroneamente detto!

Cosa ci posso mettere qua???

Re: Borse laterali

MessaggioInviato: 7 nov 2012, 9:29
da akilao
Geppo32 ha scritto:grazie per le risposte!
un amico mi regala queste

http://www.ebay.it/itm/KTM-ATTACCHI-PER ... 27abafda20

non quelle della ADV come ho erroneamente detto!

Cosa ci posso mettere qua???


Qui monti le Trax di alluminio rigide. Belle e capienti, allargano parecchio la moto, okkio nel traffico...