Pagina 1 di 1

ktm 990 sputa ferro!!!

MessaggioInviato: 27 ago 2012, 14:21
da pellenik
Salve, premetto che non so se ho postato nella sezione giusta, ma nella sezione problemi non riuscivo a fare un nuovo argomento.
Arriviamo al dunque, da un paio di giorni sentivo un romere metallico di vibrazione, sembrava provenire dagli scarichi poi quasi dal motore, il giorno dopo più nulla, poi un giorno si e uno no insomma quando voleva.
Sabato vado a trovare un mio amico e mi accorgo di avere un pezzo di ferro incastrato nello scaricosinistro! subito ho pensato a qualche scherzo ma il pezzo era ovviamente stato nello scarico per un bel pezzo, lo levo con l'ausilio di una pinza ed eccolo qui


Immagine



Qualcuno di voi ha idea di che possa essere? dai terminali direi di no visto che c'è la mitraglietta e pare essere apposto, io ho pensato ad un quelche aggeggio nella y ma nn saprei.
C'è da preoccuparsi? voi che dite?

Re: ktm 990 sputa ferro!!!

MessaggioInviato: 27 ago 2012, 14:55
da Fast
ma quanto è grande questo frammento?

Re: ktm 990 sputa ferro!!!

MessaggioInviato: 27 ago 2012, 15:04
da Arthur Fonzarelli
dal materiale sembra un pezzo del collettore/ catalizzatore

Re: ktm 990 sputa ferro!!!

MessaggioInviato: 27 ago 2012, 17:36
da pellenik
scoperto ragazzi! sono andato dal mecca, in pratica è un affare ke era messo in mezzo all'y del collettore che serve per deviare i fumi o robe del genere. Il mecca mi ha detto ke se ne sono rotti abbastanza ultimamente e che nn ci sono problemi, anzi la moto al massimo va di più perche scarica meglio :D
Quindi se vi trovate un pezzo di ferro incastrato nello scarico nn abbiate paura :-)